] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Sospetta micosi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 25 febbraio 2010 at 16:39 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

esito analisi delle feci attuato tramite flottazione con solfato di Zn al 33%:

negativo per protozoi e vermi intestinali.

ora che faccio? potrebbe essere non + utile la cura con fungilin?

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 25 febbraio 2010 at 16:43 | IP Logged Quota maskolino85

Perchè scusa? Non è risultato positivo a protozoi e vermi intestinali, non ai funghi.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 febbraio 2010 at 16:54 | IP Logged Quota sanny

Scusa Roberta,ma il Fungilin serve per la micosi e non per i vermi intestinali.Stai facendo un po' di confusione e non prendi atto dei suggerimenti che ti diamo.Se e' vero che il soggetto ha il palato bianchiccio doveva essere gia' scontato che avesse la micosi.Visto che hai voluto fare le analisi avresti dovuto farle anche per la micosi,cosi' ti saresti convinta 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 febbraio 2010 at 17:30 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

oddio... ma il vet non me le ha fatte fare x le micosi ... io le ho portate da lui..... ed ha fatto queste analisi..... mi fido del vostro paprere e dei vostri consigli....... ma x scrupolo( messo anche dal forum) ho contattato il vet.....

sensazione è che vada sempre a tentativi.

x sanny: bene... adesso ascolto ... sto facendo la cura di fungilin ma dopo che mangia dorme.... non è + tanto arruffatto ma di certo non sta bene.... in quanto dovrei vedere dei miglioramenti? non sono riuscita a pesarlo...non saprei neanche come fare!!!!!

sono tutta orecchie......

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 25 febbraio 2010 at 17:42 | IP Logged Quota sanny

Non c'e' bisogno di pesarlo,visto che lo devi prendere per somministrargli le gocce nel becco.Verificherai man mano tastandogli il petto:se appare scarno specialmente al centro,significa che la terapia  sara' un po' piu' lunga del normale.Continuerai,quindi,con la cura fino a quando scomparira del tutto quella patina bianchiccia nel palato,che riprendera' la colorazione rosea, e sentirai al tatto il petto non piu' "a lama di coltello" ma piuttosto in carne. 

Modificato da sanny on 25 febbraio 2010 at 17:44

R.N.A. 17DX
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 febbraio 2010 at 17:50 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie mille!!!!!!

quindi non mi preoccupo se nel giro di una settimana lo sentoancora magro.....

grazie.... controllo la parte sopra del becco( al suo interno)...quella è il palato giusto? e vi/ti tengo aggiornata.....

ho talmente paura che mi muoia che quando sono tutto il giorno fuori casa, al mio rientro faccio capoccella dalla porta piano per paura di vederlo che è morto sul fondo della gabbia.....

passato...speriamo presto...questo momento ti chiederò consigli su come abituarli e tenerli fuori nel balcone.... li ho sempre tenuti in casa..ma leggendo post non è detto che anche in inverno vanno  tenuti dentro.....

se x caso ti viene in mente altro che io debba sapere.... sono sempre pronta ad ascoltarti/vi...

grazie.....di cuore.... anche colby ti ringrazia!!!!!!

stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 febbraio 2010 at 20:39 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Buonasera a tutti!

vi aggiorno sulla situazione! ho pesato il mio coco! pesa 35-36 grammi.... per fare un confronto ho pesato la femmina... 44-45 grammi!!!!!

cosa ne pensate? ora tra 1 settimana lo ripeso... o prima? considerate che l'ho pesato ora...perciò sicuramente è + magro visto che ha mangiato!

sto continuando la cura con il fungilin....

grazie

stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2010 at 14:16 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao a tutti!

vi aggiorno. questa è la 3° settimana di cura con fungilin.... ma niente risultati... verso inizio settimana pesava 36 grammi... e mi ero rincuorata che la cura facesse effetto...

oggi di nuovo 34!!!!

che faccio? sopsendo la cura e gli do 1 goccia di vitamine per una settimana ( ho le vitamine della piumedoro)?

è insopportabile vedere questa agonia e non saper che altro fare per il mio coco..... gli ho comprato pure la scagliola e l'avena oltre il niger..... e spesso gli metto il panico.....

grazie

Modificato da stellaalpina-2008 on 11 marzo 2010 at 14:19
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2010 at 12:17 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao a tutti.....

la cura con fungilin è stata fatta x un mese con 2 gocce nel becco...ma con pochi risultati. il peso del mio coco è rimasto a 35. ora sto facendo la cura con un multivitaminico.

avevo bisogno di un vostro consiglio: sono 2 giorni che alternativamente va sul fondo della gabbia, dorme e sta li x un po... e poi risale e mangia.... alterna il bastoncino al fondo della gabbia..... praticamente mi sembra che non abbia + le forze.....

è un agonia....

cosa ne pensate? sicuramente siete + esperti di me.....

grazie

Modificato da stellaalpina-2008 on 22 marzo 2010 at 12:18
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 marzo 2010 at 13:03 | IP Logged Quota sanny

Controlla che l'interno del becco sia tornato al rosa e che il petto non sia troppo scarno,poi comunque  sospendi col Fungilin e dai  multivitaminico,pastoncino e spiga di panico.In bocca al lupo.

R.N.A. 17DX
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]