Autore |
|
dolly Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
Da un paio di giorni la mia coco ha ripreso a ispezionare il nido con frequenza. Il maschio intanto la corteggia, danza e canta che è una meraviglia! Lei è anche piuttosto gonfietta... Ieri li ho pure visti accoppiarsi! Aspetto di trovare una sorpresa nel nido.... Vi terrò al corrente!
Modificato da dolly on 01 dicembre 2008 at 13:39
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
Buona fortuna allora, le premesse sembrano ottime.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
Grazie!! Ci sto proprio prendendo gusto! E' una sensazione davvero unica seguire la cova e poi lo svezzamento dei piccoli... Sto proprio pensando di comperare anche un'altra coppia di coco, per poter avere altri piccoli, di altri colori, da accoppiare ai piccoli della mia prima coppia (che sono due verdi). Pensavo di acquistare dei blu o dei grigi, per variare un po' i colori e non vedere sempre verdi e gialli... Che mi dite?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Mi sembra un'ottima idea.
Personalmente, ma credo sia così per molti, assaporare le varie fasi della riproduzione così ravvicinatamente...corteggiamento, accoppiamento, deposizione, schiusa, crescita dei nidiacei, scoprire la colorazione dei novelli.... è la ragione principale che mi spinge a detenerle e prestar loro tutte le attenzioni del caso...ovviamente mi piace anche osservarle..."""studiarne""" il comportamento al di là delle fasi riproduttive...
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
agenteK Senior Member
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
E' da un anno che ho una coppia di coco (ora due ) e li trovo animali fantastici.
Ne ho avuto un sacco di animali (e ne ho tanti anche ora: 5 cani e 3 gatti) ma le coco mi affascinano molto, specie con appunto covate e pulli (ancora mai arrivati :( )
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
io ho assaporato tutta la fase riproduttiva da nn molto.. avevo fatto fare una cova in voliera visto che nn avevo nessun parente ed erano tutti adulti.. ma in gabbia da soli.. è un altra cosa li segui da vicino e noti più cose.. è un esperienza fantastica!
Augurissimi per la cova
|
|
tobyesmeralda Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Hai proprio ragione sono degli esserini fantastici, e sanno essere dei genitori meravigliosi...
io apprezzo la non comune carattistica di riservare sorprese incredibili nel manifestare colori e caratteristiche inaspettate nelle discendenze.
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2008 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
Ci risiamo un corno!!!! Sono passate oramai due settimane da quando le mie coco hanno iniziato a corteggiarsi. Si accoppiano da parecchi giorni, lei mi sembra proprio gonfia, pronta per la deposizione, eppure le uova non arrivano... Lei entra nel nido in continuazione, lo gratta, si fa imbeccare.... Lui sembra matto: quanto lei è nel nido canta e si agita in continuazione. Ma quanto tempo passa solitamente dall'accoppiamento alla deposizione. Non ricordo quanto tempo era passato la prima volta che hanno avuto i piccoli!
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 dicembre 2008 at 07:19 | IP Logged
|
|
|
Manca poco ....considera all'incirca una settimana dopo l'accoppiamento cominciano a deporre ......in bocca al lupo !
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 14 dicembre 2008 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
Ma si accoppiano da due settimane oramai... Magari ha preso la pillola!!!!
|
Torna sù |
|
|