] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ci risiamo!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 dicembre 2008 at 13:36 | IP Logged Quota dolly

Da un paio di giorni la mia coco ha ripreso a ispezionare il nido con frequenza. Il maschio intanto la corteggia, danza e canta che è una meraviglia! Lei è anche piuttosto gonfietta... Ieri li ho pure visti accoppiarsi!
Aspetto di trovare una sorpresa nel nido....
Vi terrò al corrente!

Modificato da dolly on 01 dicembre 2008 at 13:39
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 dicembre 2008 at 14:23 | IP Logged Quota Salvo80

Buona fortuna allora, le premesse sembrano ottime.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2008 at 15:09 | IP Logged Quota dolly

Grazie!! Ci sto proprio prendendo gusto! E' una sensazione davvero unica seguire la cova e poi lo svezzamento dei piccoli...
Sto proprio pensando di comperare anche un'altra coppia di coco, per poter avere altri piccoli, di altri colori, da accoppiare ai piccoli della mia prima coppia (che sono due verdi).
Pensavo di acquistare dei blu o dei grigi, per variare un po' i colori e non vedere sempre verdi e gialli... Che mi dite?
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 dicembre 2008 at 21:33 | IP Logged Quota Salvo80

Mi sembra un'ottima idea.

Personalmente, ma credo sia così per molti, assaporare le varie fasi della riproduzione così ravvicinatamente...corteggiamento, accoppiamento, deposizione, schiusa, crescita dei nidiacei, scoprire la colorazione dei novelli.... è la ragione principale che mi spinge a detenerle e prestar loro tutte le attenzioni del caso...ovviamente mi piace anche osservarle..."""studiarne""" il comportamento al di là delle fasi riproduttive...

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 01 dicembre 2008 at 22:57 | IP Logged Quota agenteK

E' da un anno che ho una coppia di coco (ora due ) e li trovo animali fantastici.

Ne ho avuto un sacco di animali (e ne ho tanti anche ora: 5 cani e 3 gatti) ma le coco mi affascinano molto, specie con appunto covate e pulli (ancora mai arrivati :( )
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 dicembre 2008 at 08:58 | IP Logged Quota Phoebe82

io ho assaporato tutta la fase riproduttiva da nn molto.. avevo fatto fare una cova in voliera visto che nn avevo nessun parente ed erano tutti adulti.. ma in gabbia da soli.. è un altra cosa li segui da vicino e noti più cose.. è un esperienza fantastica!

Augurissimi per la cova

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 02 dicembre 2008 at 16:36 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Hai proprio ragione sono degli esserini fantastici, e sanno essere dei genitori meravigliosi...

io apprezzo la non comune carattistica di riservare sorprese incredibili nel manifestare colori e caratteristiche inaspettate nelle discendenze. 

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 dicembre 2008 at 23:18 | IP Logged Quota dolly

Ci risiamo un corno!!!! Sono passate oramai due settimane da quando le mie coco hanno iniziato a corteggiarsi. Si accoppiano da parecchi giorni, lei mi sembra proprio gonfia, pronta per la deposizione, eppure le uova non arrivano... Lei entra nel nido in continuazione, lo gratta, si fa imbeccare.... Lui sembra matto: quanto lei è nel nido canta e si agita in continuazione.
Ma quanto tempo passa solitamente dall'accoppiamento alla deposizione. Non ricordo quanto tempo era passato la prima volta che hanno avuto i piccoli!
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Postati: 14 dicembre 2008 at 07:19 | IP Logged Quota ginevra

Manca poco ....considera all'incirca una settimana dopo l'accoppiamento cominciano a deporre ......in bocca al lupo !
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 dicembre 2008 at 12:14 | IP Logged Quota dolly

Ma si accoppiano da due settimane oramai... Magari ha preso la pillola!!!!
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]