] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: che devo fare con le uova "non nate" Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
skizzo89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:19 | IP Logged Quota skizzo89

salve ragazzi..allora vi spiego un po la situazione!!!io ho due coppie di cocoriti...entrambe hanno deposto 4 uova + o meno negli stessi giorni..la prima coppia ha portato a termine la covata....risultato:sono nati 2 pulli..vivi e vegeti..e crescono che è una bellezza..le altre 2 uova vuote!!!per quanto riguarda l'altra coppia...niente...le uova sembrano tutte vuote..ma la femmina continua ostinamente a covarle..oramai è passato già un mesetto dalla deposizione...che devo fare??le tolgo??'cosi magari si preparerà per un'altra covata...si spera + fortunata!!!fatemi sapere grazie mille!!!
Torna sù Versione stampabile Viste skizzo89's Profilo Ricerca altri post di skizzo89
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:54 | IP Logged Quota Salvo80

La femmina con i due piccoli provvederà a gettarle fuori dal nido, normalmente è così ma puoi provvedere anche tu adesso.

Se sei sicuro siano trascorsi 30 giorni dalla deposizione, puoi rimuovere anche le uova della seconda coppia.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:55 | IP Logged Quota paolo43

effettivamente 30 giorni sono troppi anzi...........quindi ti consiglio di eliminarle

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 dicembre 2008 at 09:08 | IP Logged Quota Phoebe82

se riesci eliminale.. farla covare ancora è uno stress inutile.. se è passato questo tempo! 

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
skizzo89
Groupie

Groupie

Postati: 02 dicembre 2008 at 21:33 | IP Logged Quota skizzo89

Infatti non vorrei che si stressasse ancora...le due uova dell'altra coppia le avevo tolte già io...xk erano già state scartate dalla madre...e anche beccate!!!allora domani provvederò per le altre...grazie sempre!!!ma dovrei togliere anche il nido per un po???
Torna sù Versione stampabile Viste skizzo89's Profilo Ricerca altri post di skizzo89
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 dicembre 2008 at 22:18 | IP Logged Quota zetacor

Togli solo le uova,,,xkè nn e detto ke la mamma le butta via,,io alle mie coco le ho dovute togliere tutte io,,enn toccare il nido ,,
L'importante ke 6 sicuro dei gg trascorsi,,,significa che dall'ultimo uovo deposto siano trascorsi 30gg e +...se i 30 gg invece sono trascorsi dal primo ovetto magari ce la possibilità ke l'ultimo uovo  potrebbe skiudersi...ciao.
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
skizzo89
Groupie

Groupie

Postati: 03 dicembre 2008 at 11:40 | IP Logged Quota skizzo89

ook va abene ora controllo meglio la data della deposizione!!!grazie mille..vi farò sapere!!!
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 03 dicembre 2008 at 12:04 | IP Logged Quota Phoebe82

se è la prima cova, lo lascerei, vediamo come procede la seconda cova.. e dovesse andare male (speriamo di no..) lo togli il nido e fai riposare

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
skizzo89
Groupie

Groupie

Postati: 03 dicembre 2008 at 21:09 | IP Logged Quota skizzo89

stamattina ho tolto le uova, ho controllato la data di deposizione ed è passato già trp tempo..non volevo far covare la madre inutilmente!!!si è la prima cova per lei...è meglio lasciarle il nido a disposizione..oggi ho notato che il maschio la rincorreva per tt la gabbia e fischiettava animatamente...stanno per accoppiarsi di nuovo??cmq vi comunico che i due pulli dell'altra coppia stanno benone!!!
rossonero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2008
Postati: 03 dicembre 2008 at 21:39 | IP Logged Quota rossonero

allora per quanto riguarda le uova nn schiuse la mia coco dopo 25 giorni le ha buttate via da sola dal nido se  la tua nn dovesse fare questo toglile tu e vedi come è la situazione: se la femmina sembra stanca secondo me è meglio togliere il nido per un dieci giorni e poi lo puoi rimettere

ciao
Torna sù Versione stampabile Viste rossonero's Profilo Ricerca altri post di rossonero
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]