Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2008 at 23:48 | IP Logged
|
|
|
ciao--------siamo qua x aiutarci fra d noi appassionati ,,ognuno d noi con le nostre esperienze,,,riusciamo sempre a risolvere i problemi e dubbi..
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 01:02 | IP Logged
|
|
|
Quota: White a questo punto se è la mamma vuole il nido libero!
Ciao, vorrei risponderti a questo in particolare: succede tristemente a quasi tutti noi ... A distanza di 20-25 giorni dalla schiusa del primo uovo i genitori gia' si riaccoppiano e molte femmine vogliono, ad ogni costo, il nido libero ... Sappi che altre femmine depongo le uova con i primi pulli dentro, senza colpo ferire, mentre altre diventano pericolose per la prole ... Guarda cosa fece una delle mie mamme al proprio piccolo:
Se la tua mamma attacchi i piccoli, puo' esser per questo motivo ... E non puoi farci nulla, tranne che separare la mamma o gestire la crescita dei pulli senza nido; personalmente rimuovo il nido, la mamma fa le uova a terra (o dove gli pare) ed io curo i piccoli non autosufficienti, lasciandogli nella stessa voliera: spesso e' il padre, in piena autonomia, a fornire cibo ai piccoli anche se non sono nel nido. Per sicurezza meglio alimentarli "manualmente".
|
Torna sù |
|
|
White Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2008 Italy Post: 133 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 08:27 | IP Logged
|
|
|
La stessa identica cosa...anche al mio pullo...ma il tuo già mangiava da solo?????il miei ancora non mangiano!!!!!
__________________ Dono...
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
Come sta andando? I piccoli avevano il gozzo pieno stamattina? Stanno bene?
Hai comprato la pappa da imbecco?
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
di solito il papà si prende cura dei piccoli, in molti casi si è dovuto togliere la mamma (se fosse la mamma quella che hai tolto) e il papà ha fatto lo svezzamento da solo... ora però devi controllare che li alimenti altrimenti dovrai fare tu.. come sta il piccolo ferito?
|
|
White Senior Member
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Allora ragà il peggio sembra passato!!!ho preso il pastoncino e l'hanno mangiato!!!!poi ho preso il papà e l'ho messo in una gabbia dv ci sn i pulli...sn stato 1h a guardare e il padre non faceva altro che mangiare e far mangiare i pulli!!!!!ora sembra che vada meglio!!!gli ho dato 1 uovo sodo e della latuga!!!sta divorando tutto per cibare i piccoli!!!!ora sn molto più tranquillo
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
allora e solo il papa con i pikkoli,,,e la mamma l'hai lasciata in voliera? ok meno male ke tutto si e risolto nel migliore dei modi..io penso ke nn c saranno problemi..
|
Torna sù |
|
|
White Senior Member
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Sisi è solo il papà cn i piccoli...l'ho dovuto mettere in una gabbia solo cn i piccoli perchè in voliera nn dava nessun segno...cioè non si avvicinava ai piccoli!!!!!
Domani vediamo..se hanno il gozzo pieno magari li alimento anche io un pò....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 dicembre 2008 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
si vedrai che il papà saprà allevare benissimo i piccoletti! e quello ferito come sta?
|
|
White Senior Member
|
Postati: 04 dicembre 2008 at 09:06 | IP Logged
|
|
|
il piccolo sta meglio molto meglio di come stava 2 gg fà!!!cmq oggi pom posto un pò di foto dei piccoli...buona giornata a tutti....
|
Torna sù |
|
|