Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 00:49 | IP Logged
|
|
|
E brava Vosy!!!!!!!! ma quante koko hai? ma quanti uova hai? ma quanto 6 brava a fare ste coppie..... """""""""Auguriiii!!!!!"""""
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 09:14 | IP Logged
|
|
|
Ancora Augurissimi!
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
Auguroni Vosy
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 dicembre 2008 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Non sn io brava, sono loro ke sn stupendi!!!! (ok dai, un po' di merito me lo prendo ankio.. )
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 12 dicembre 2008 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
Problema: Questa coco ha fatto 2 uova, il primo 6 dicembre e il secondo l'8. Il fatto e' ke nn ne ha piu' fatte (ora dovrebbe essere a 4) e nn ha nemmeno iniziato a covare! Non ha la cloaca grossa e quindi sembra proprio ke nn ne debba deporre piu'. Si ma anke se rimanesse a 2 nn sarebbe un problema, ma almeno le covasse! Invece no. Mah...strana sta cosa. Nn l'ha mai fatto. Il maschio cerca sempre di accoppiarsi e sn sempre affettuosi. Lei entra nel nido ma esce dopo poco e le uova sn sempre fredde. Quindi ho deciso di metterle nel nido della 3° coppia in cova ke l'ultimo uovo l'ha deposto ieri... ho segnato le uova x distinguerle. Speriamo ke nascano. Io credo ke sn come appena deposte xke' se nn e' mai iniziata la cova, nn e' iniziato a crescere l'embrione...nn so' se mi sn spiegata. Ora si stara' a vedere. Speriamo ke ci riprovi a fare le uova.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 dicembre 2008 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Se sono feconde e non sono state scaldate..se non nelle primissime ore dopo la deposizione (ma non fa nulla), nasceranno...4 e 6 giorni non sono molti...il limite massimo per mantenerle "vitali" al 100% o quasi è di 8-9 giorni...dopo tale soglia le probabilità di schiusa scendono man mano che avanziamo nei giorni... 10, 11...
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2008 at 01:14 | IP Logged
|
|
|
Cara Vosy t dirò,,,,,,una mia coppia ha deposto uova anke 1 ogni 3 gg,,,,se l'ultimo uovo l'ha deposto l'8 dicembre magari domani te ne spunta fuori un'altro,,,nn lo togliere il nido,,,,,,una mia koko ha deposto le prime 2 uova senza essere gonfia x niente,,..adesso la 3° coppia ha 8 uova,,e nn ce il pericolo ke nn li cova bene? penso ke a giro ne lascerà qualkuno in un angolo del nido(io ciò capitato)..in bocca al lupo...facci sapere...
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2008 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Allora, se la coppia 4 ha fatto 2 uova il 7 e il 9 dicembre, ora siamo al 13...e nn ne ha fatto piu'. Penso ke nn ne deponga piu'. Io il nido lo lascio, magari iniziera' una nuova deposizione... cmq la coppia 3 ha in tutto 7 uova e stamani sn andata a controllare e le aveva messe tutte vicine e erano tutte bollenti! Oh, si sta parlando della mitica Filadelfia...la chioccia perfetta... Non a casa le ho messe e lei. Cmq se sn feconde, io penso ke nasceranno. Boh, vedremo...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 13 dicembre 2008 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
BENE! BENE! incrociamo la dita x tè