Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 04 gennaio 2009 at 15:53 | IP Logged
Ragazzi,,volevo mettere l'ultimo uovo dellla 4°coppia a questa,,,ke si dovrebbe skiudersi dopodomani,,,,,visto ke ne è nato 1 solo,,,,xkè la 4°coppia già ne ha 4 d pullini.... ke mi consigliate?
Postati: 09 gennaio 2009 at 19:37 | IP Logged
Ragazzi il pullino adesso ha 14gg,,ed e tutto ok,,,,,,xò oggi ho visto la mamma ke si accoppiava (avevo lasciato le altre 3 uova nel nido proprio x questo,,,invece mi sa ke presto c scappa l'uovo,,,,,,,,ma il pullo nn è pikkolo ankora? poi questa sarà le 3°cova consecutiva,,,,vabbè ke la prima ne sn nati 2 adesso 1,,,forse un'altra la può fare ke mi consigliate? una volta ho letto (nn mi ricordo dove) ke lo stress maggiore nelle cove è tirar sù i pikkoli,,,,e siccome questa ne ha fatti poki ke devo fare? tolgo le uova? le metto sotto altre coppie ke già stanno covando?
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
Postati: 10 gennaio 2009 at 16:10 | IP Logged
Eh...e' un problema.. xke' se fa delle uova, nn sai quali sn nuove xke' hai le 3 uova "vecchie", e il piccolo e' ancora piccolo x avere dei fratellini... intanto togli le uova vecchie ke tanto nn servono a nulla. Poi aspetta... nn e' detto ke faccia delle uova...anke se al 90% deporra'. X quanto riguarda lo stress... boh, dipende da com'e' la femmina..in effetti nn ha avuto molti piccoli... se depone e inizia a covare e il piccolo nn e' ancora autosufficiente nn e' un problema xke' dopo i 20 giorni di eta' del piccolo, ci pensa il maschio a nutrirlo.. ma ricordati di tenere sempre tutti insieme, xke' al piccolo serve il maschio e il maschio serve alla femmina x fecondare le uova...
Postati: 10 gennaio 2009 at 16:38 | IP Logged
Quota: Vosy
Eh...e' un problema.. xke' se fa delle uova, nn sai quali sn nuove xke' hai le 3 uova "vecchie", e il piccolo e' ancora piccolo x avere dei fratellini... intanto togli le uova vecchie ke tanto nn servono a nulla. Poi aspetta... nn e' detto ke faccia delle uova...anke se al 90% deporra'. X quanto riguarda lo stress... boh, dipende da com'e' la femmina..in effetti nn ha avuto molti piccoli... se depone e inizia a covare e il piccolo nn e' ancora autosufficiente nn e' un problema xke' dopo i 20 giorni di eta' del piccolo, ci pensa il maschio a nutrirlo.. ma ricordati di tenere sempre tutti insieme, xke' al piccolo serve il maschio e il maschio serve alla femmina x fecondare le uova...
grazie vosy,,,,si lo so!!!io i maski nn li divido mai ,,,,xò se c sn segni d violenza della mamma allora prendo il pulletto ed il papà e li separo.... in quanto alle uova stamani ho pulito il nido ed ho tolto 2 uova, ne ho lasciato 1 così (magari tarda a deporre)ke è segnato
Postati: 21 gennaio 2009 at 23:36 | IP Logged
pullo bello cresiuto questa e una foto d 3 gg fà,,,,,,,ed aveva 24 gg,,,, -------------------------------- volevo sapere voi d solito quante cove fate fare consecutivamente?,,,,,e da cosa puo dipendere se le può fare o no?,,,secondo voi?,,,,,, ma xkè le mie koko s'accoppiano d continuo????..x farle finire devo x forza buttare delle uova,,,,xkè ridepongono sempre con i pulli ankora nel nido DATEMI DEI CONSIGLI;;;VI PREGO;;!!!!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi.