] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: 2° coppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 12 Pagine « 9 10 11 12
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 07 gennaio 2009 at 20:01 | IP Logged Quota zetacor

E oggi e arrivato il 5°ovetto...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Nx_3
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 febbraio 2008
Postati: 07 gennaio 2009 at 22:35 | IP Logged Quota Nx_3

Mi introduco anche io in questa discussione e ti faccio dei complimenti e un in bocca al lupo.

Posso darti un consiglio?
Io ho avuto 3 cove dalle quali sn usciti sl due pulli, nelle prime due continuavo a guardare quante uova e come sn le uova e alla fine nn è uscito niente. La terza cova invece era molto povera sl 2 uova e ho detto : anche questa volta tanto fumo e niente arrosto invece tutte e due le uova si sono schiuse e adesso i pulli si chiamano tic e tac (sono sempre uniti e fanno sempre le stesse cose, si aiutano e convivono perfettamente con gli altri).
Quindi i miei consigli sono: nn perdere mai la speranza e lascia che la natura faccia la sua parte!

Modificato da Nx_3 on 08 gennaio 2009 at 11:57

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 00:41 | IP Logged Quota zetacor

Ragà in chat vi avevo accennato ke la koko era andata in ritenzione,,ho fatto tutte le cose da fare,,ma niente,,,,poi sn andato verso le 23:30,,ho ripassato ankora olio, lo messa x 10 minuti vicino al vapore,,,e mentre ke l'avevo in mano l'ho aiutata ad espellere l'uovo(facendo una leggera pressione mentre lei spingeva), poi siccome era un pò imbrattata d'olio gli ho fatto un bagnettino ed asciugata con il fono......
lo rimessa in gabbia e tremava tutta e stava ferma,,,spero ke domattina la trovo meglio..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 00:49 | IP Logged Quota zetacor

Ah,,,dimenticavo d dirvi ke nel nido c sn 5 uova e lei nn so da quanto nn c entra,,,io me ne sn accorto alle 20:30 ke era fuori e stava male,,,xò alle 17 era nel nido e lo vista bene,,,,ora d com'è ridotta nn penso ke passerà la notte nel nido,,,,,,,se domani la trovo meglio e dovrebbe essere nel nido ke faccio? la lascio continuare? oppure le uova nn sn buone +? oppure anke se fossero buone e lei riprende a covarle meglio farla riposare?,,,,la prima cosa spero tanto ke si riprenda....datemi un consiglio sul da farsi....
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 18:14 | IP Logged Quota zetacor

la koko sè ripresa alla grande,,,già stamattina alle 7 era nel nido a covare,,,cosa faccio?,,,la lascio continuare? le uova si saranno perse?
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 gennaio 2009 at 20:34 | IP Logged Quota viliry

lasciala covare...in caso aiutala con delle vitamine nel beverino o pastoncino all'uovo...

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 20:51 | IP Logged Quota zetacor

ok ,,,ma io volevo sapere se le uova si sn danneggiate,,,xkè d sikuro ieri nottte nn li ha covato,,,sennò ke le faccio covare a fare.....
.......grazie!!!!!!.....
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 gennaio 2009 at 23:28 | IP Logged Quota Salvo80

Ormai conviene lasciare tutto com'è, so che in certi casi gl'embrioni rimangono vitali...spriamo bene..cmq nel dubbio lasciala covare ed attendi il termine.

Bravo per l'intervento con l'olio!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2009 at 23:51 | IP Logged Quota zetacor

Grazie ragà!!!!!!,,,allora lascio tutto com'é
x SALVO80=
Bravo per l'intervento con l'olio!...grazie,,,,si xò se nn l'aiutavo io,,,mi sa ke da sola nn l'avrebbe mai fatto,,,meno male ke nn lo lasciata tutta la notte con la speranza ke lo faceva,(xkè nn sapevo se avrebbe resistito........me ne compiaccio con me stesso ke ho preso questa decisione d farla partorire, riskiando d farla male (ed alla fine invece lo salvata),,,,,se nn intervenivo e la trovavo morta a quest'ora ne sarei pentito,,,,invece lei ora stà benonesn contentissimo.....
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 gennaio 2009 at 23:54 | IP Logged Quota Salvo80

Ribadisco: bravo per l'intervento!! Hai fatto bene a non lasciar passare la notte.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 12 Pagine « 9 10 11 12

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]