] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco arruffato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Merlino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 dicembre 2008 at 19:23 | IP Logged Quota Merlino

Buonasera a tutti!

Data la mia lunga assenza, probabilmente nessuno si ricorda di me. Quindi, per evitare di dover raccontare nuovamente la mia storia, recupero la mia presentazione:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12864&P N=5

Sono tornato perche' sono alla ricerca di aiuto e consigli.

Negli ultimi giorni, infatti, ho osservato un cambiamento nelle abitudini di Merlino: gonfia tutto il suo piumaggio e ha un aspetto arruffato, costantemente. Inoltre si ferma piu' frequentemente e dorme girando la testa all'indietro, appoggiandola alla schiena.

Non avevo mai notato un simile comportamento e sono preoccupato. A cosa potrebbe essere dovuto?

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 novembre 2008
Postati: 08 dicembre 2008 at 20:34 | IP Logged Quota Falkiotto

Mi dispiace ma quello che ho seppellito poche ore fà, ha proprio iniziato cosi dopo 16 giorni mi ha salutato.

Io son convinto che le coco sono creature troppo deboli per vivere in cattività, ho cè qualcosa di tanto vago per noi ma tanto cattivo per loro. Intanto tienilo al caldo, sae poi le sue feci sono liquide prova con l'eterogermina un fiala nel suo beverino, spero che almeno a te va un po meglio.

A U G U R I .

Groupie

Groupie

Postati: 08 dicembre 2008 at 22:33 | IP Logged Quota Merlino

Nooo... non pensavo potesse essere cosi' grave...

Ogni tanto oggi l'ho sentito "cantare", anche se piu' raramente rispetto al solito. Inoltre e' meno vivace e reattivo. Si muove soltanto per mangiare e bere (mi sembra che si nutra come sempre... spero che almeno questo sia un fatto positivo) oppure quando Morgana lo costringe a spostarsi.

Ma di quale malattia si tratta? Da cosa puo' essere causata? Dal cibo oppure dal freddo?

Domani provero' con l'enterogermina (adesso Merlino sta gia' dormendo e di notte e' molto difficile che vada a mangiare o bere).

Qualcuno ha altri consigli utili? Intanto ringrazio Falkiotto e spero di riuscire a salvare la vita al mio piccolo amico.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 dicembre 2008 at 23:12 | IP Logged Quota zetacor

Puoi postare una foto del koko? voglio vedere se è scabbia...anke una mia coco e morta e i sintomi sono questi..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 dicembre 2008 at 23:41 | IP Logged Quota Phoebe82

ma devi osservare le feci che sono importanti, gia (almeno secondo me) che mangi normalmente è positivo... lo tieni fuori all'aperto? hai notato altro di strano?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Merlino
Groupie

Groupie

Postati: 09 dicembre 2008 at 09:20 | IP Logged Quota Merlino

Ecco una foto, sperando che sia sufficiente... altrimenti avvisatemi.

Merlino è ovviamente quello a destra, l'opalino azzurro. La verde ala grigia è Morgana.

Li tengo entrambi in casa. Non ho notato altro di strano e mi sembra di aver già descritto la situazione con tutti i dettagli, almeno quelli che ho visto io. Mi auguro di non dover assistere a peggioramenti delle sue condizioni di salute.

Le feci non mi sembrano diverse dal solito (ammetto di non averle mai esaminate prima). L'enterogermina non nuoce, vero?

Ma questa sua situazione a cosa è dovuta? Malattia, cibo, clima o età?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 09 dicembre 2008 at 11:21 | IP Logged Quota Civetta

Mamma mia quanto catastrofismo!!!
Il mio coco era così,arrufato e apatico,l'ho curato con gli antibiotici è si è ripreso!
E' logico che se si vede il coco in queste condizioni e non gli si da nulla, rischia la vita!
Se si può, è sempre meglio portarlo dal veterinario,se per qualsiasi motivo nn si può allora si legge fra i post e si tenta di salvarlo.
Le malattie possono essere causate da sbalzi di temperatura, scarsa igiene, contagio da uccelli di passaggio, debilitameno...da vari fattori!
Ora inserisco il link del mio vecchio post, e ti auguro Buona Fortuna!
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=15003&K W=ciproxin
Dalle foto nn sembra così grave com'era il mio!!
Se qualcuno ha qualche consiglio migliore...

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 09 dicembre 2008 at 13:37 | IP Logged Quota deborah

Mah...il consiglio migliore è sempre portarlo dal veterinario aviare.
Il coco dalla foto non sembra avere niente di fatale, ma una foto non è tutto e se tu hai notato un cambiamento nel comportamento, devi indagare meglio. Una cosa che mi viene in mente e': dato che l'apatia e' comparsa da poco tempo e che sono tenute in casa, potrebbe essere il riscaldamento domestico? magari se la casa è poco umidificata le sue vie respiratorie potrebbero risentirne. O altrimenti, potrebbe star facendo la muta ed essere particolarmente debilitato in questo momento (per caso hai notato piumette nuove sul suo piumaggio o una maggior quantità di piume azzurre in giro??).
Non so dirti (come vedi non sono un'esperta), ma non tralasciare nulla, prendi nota di tutti i sintomi che noti (feci troppo liquide o di colore strano, palpitazioni, sonnolenza eccessiva, arruffamento, zampe fredde...), e se non ti convince la situazione..portali dal vet (proteggendoli dalle correnti d'aria durante il trasporto)
PS: Ho letto la tua storia, e' molto simile alla mia ...anche la mia prima coco e' una trovatella (e la seconda e' stata adottata ad un centro recupero). Quindi a maggior ragione ti auguro in bocca al lupo! Facci sapere!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 09 dicembre 2008 at 14:36 | IP Logged Quota ori 68

io sono d'accordo con deborah, meglio andare dal veterinario!!!!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 09 dicembre 2008 at 15:38 | IP Logged Quota riebella

merlino ti ho mandato un mes privato,intanto ci fai sapere tue notizie  siamo preoccupati per il coco
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]