Autore |
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2009 at 11:21 | IP Logged
|
|
|
grazie!!!!!
x tutti i curiosi e appassionati di genetica un ripassino sui genitori...
le prime tre sono un pò vecchiotte, ma qui ho solo queste...
questa è l'unica recente che ho qui ma si vedono poco
pensavo di ottenere pulletti solo verdi, e comunque come i genitori!invece mi hanno dato 2 pezzati gialli e verdi (era il mio desiderio averne 1) e uno azzurro faccia bianca.....
questa genetica stupisce sempre.....
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 gennaio 2009 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
KOmplimenti molto belli ,,,sopratutto i pezzati,,(fra un pò vi posto i miei),,x il sesso concordo....
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 gennaio 2009 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
Stupisce nel caso in cui i genitori, come nel tuo caso, sono portatori di caratteri autosomici recessivi ...come la mutazione blu e la pezzato recessivo.
Entrambi sono dunque/blu e /pez. rec., per manifestarsi nella prole, tali mutazioni devono essere presenti (nel genotipo o nel fenotipo) di entrambi i partners.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 15 gennaio 2009 at 09:56 | IP Logged
|
|
|
è proprio vero Salvo!!sono io la prima a essere stupita!!!!staremo a vedere nella seconda cova cosa succederà!!!perchè mi sa che è quasi pronta, i piccini sono tutti fuori e lei ha i sintomi di 2 mesi fa!!! entra nel nido e muove si e giu la coda....
Homer e Marge li ho avuti da un'amico che ha tre coppie, successivamente ho avuto 2 femmine dalla stessa persona (una pezzata dominante e una recessiva tutte e 2 bianche e azzurre) sapevo che una delle due era x forza parente dei primi 2, ma non sapevo chi!supponevo che la recessiva fosse parente di Homer perchè i fratellini erano del verde di Homer però la certezza non l'avevo....ora che so che è pure portatore di recessivo penso proprio che è così!!!!!
nel caso di Marge che è portatrice di recessivo secondo te Salvo può essere sorella di una pezzata dominante??io di genetica non ci capisco molto, però vorrei capire se posso avere questo dubbio oppure no!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 02:02 | IP Logged
|
|
|
Si, una /pez. rec. può essere sorella di una pez. dom...ad esempio in tale ipotesi...
M pez. dom./pez. rec. x F/pez. rec (o anche F pez. rec.)....da tale coppia possono sortire sia pezzati dominanti che pezzati recessivi
Anche invertendo le mutazioni ed il corredo genetico dei partners vale la stessa cosa...
Un saluto!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
sei stato chiarissimo grazie!!!!
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
un cosa importante volevo chiedere, il + piccino ha fatto un mese il 13 è il caso di separarli dai genitori?
nel nido non ci entrano da giorni ma non vorrei diano fastidio alla mamma x la 2 cova....
vedo che mangiucchia, e comunque ogni tanto i fratellini lo imbeccano...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2009 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Lascialo stare ankora altri 3-4 gg,,,,e poi lo sposti se vuoi,,,sennò puoi lasciarlo tranquillamente e lo sposti quando sei sikura ke è indipendente...
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 17 gennaio 2009 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
Oggi ne abbiamo 17, quindi il più piccolo ha 34 giorni, per me puoi spostarli tutti ormai.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 gennaio 2009 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
sono bellissimi Manu!