] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Homer e Marge finalmente il primo piccino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 11 Pagine « 9 10 11
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 gennaio 2009 at 11:21 | IP Logged Quota manu77

grazie!!!!!

x tutti i curiosi e appassionati di genetica un ripassino sui genitori...

le prime tre sono un pò vecchiotte, ma qui ho solo queste...

questa è l'unica recente che ho qui ma si vedono poco

pensavo di ottenere pulletti solo verdi, e comunque come i genitori!invece mi hanno dato 2 pezzati gialli e verdi (era il mio desiderio averne 1) e uno azzurro faccia bianca.....

questa genetica stupisce sempre.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 14 gennaio 2009 at 12:38 | IP Logged Quota zetacor

KOmplimenti molto belli ,,,sopratutto i pezzati,,(fra un pò vi posto i miei),,x il sesso concordo....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 gennaio 2009 at 21:11 | IP Logged Quota Salvo80

Stupisce nel caso in cui i genitori, come nel tuo caso, sono portatori di caratteri autosomici recessivi ...come la mutazione blu e la pezzato recessivo.

Entrambi sono dunque/blu e /pez. rec., per manifestarsi nella prole, tali mutazioni devono essere presenti (nel genotipo o nel fenotipo) di entrambi i partners.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 gennaio 2009 at 09:56 | IP Logged Quota manu77

è proprio vero Salvo!!sono io la prima a essere stupita!!!!staremo a vedere nella seconda cova cosa succederà!!!perchè mi sa che è quasi pronta, i piccini sono tutti fuori e lei ha i sintomi di 2 mesi fa!!! entra nel nido e muove si e giu la coda....

Homer e Marge li ho avuti da un'amico che ha tre coppie, successivamente ho avuto 2 femmine dalla stessa persona (una pezzata dominante e una recessiva tutte e 2 bianche e azzurre) sapevo che una delle due era x forza parente dei primi 2, ma non sapevo chi!supponevo che la recessiva fosse parente di Homer perchè i fratellini erano del verde di Homer però la certezza non l'avevo....ora che so che è pure portatore di recessivo penso proprio che è così!!!!!

nel caso di Marge che è portatrice di recessivo secondo te Salvo può essere sorella di una pezzata dominante??io di genetica non ci capisco molto, però vorrei capire se posso avere questo dubbio oppure no!

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2009 at 02:02 | IP Logged Quota Salvo80

Si, una /pez. rec. può essere sorella di una pez. dom...ad esempio in tale ipotesi...

M pez. dom./pez. rec. x F/pez. rec (o anche F pez. rec.)....da tale coppia possono sortire sia pezzati dominanti che pezzati recessivi

Anche invertendo le mutazioni ed il corredo genetico dei partners vale la stessa cosa...

Un saluto!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
manu77
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2009 at 09:37 | IP Logged Quota manu77

sei stato chiarissimo grazie!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2009 at 10:16 | IP Logged Quota manu77

un cosa importante volevo chiedere, il + piccino ha fatto un mese il 13 è il caso di separarli dai genitori?

nel nido non ci entrano da giorni ma non vorrei diano fastidio alla mamma x la 2 cova....

vedo che mangiucchia, e comunque ogni tanto i fratellini lo imbeccano...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 16 gennaio 2009 at 23:14 | IP Logged Quota zetacor

Lascialo stare ankora altri 3-4 gg,,,,e poi lo sposti se vuoi,,,sennò puoi lasciarlo tranquillamente e lo sposti quando sei sikura ke è indipendente...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 gennaio 2009 at 16:21 | IP Logged Quota Salvo80

Oggi ne abbiamo 17, quindi il più piccolo ha 34 giorni, per me puoi spostarli tutti ormai.

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 18 gennaio 2009 at 00:06 | IP Logged Quota Phoebe82

sono bellissimi Manu!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 11 Pagine « 9 10 11

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9902 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]