] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Osso di Seppia dalla Spiaggia! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 28 dicembre 2008 at 18:27 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: allevamentomf
salvo scusa la domanda ankio sono di palermo ma provincia pero' puoi dirmi in quale spiaggia prendi l'osso di seppia??? risp

Nella spiaggia di Mondello, oppure quella di Capaci, oppure in pescheria...questo se si vuole rimanere in prossimità di Palermo...poi magari capita di fare una gita in zone di mare e tornare a casa con 50 ossi di seppia.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 dicembre 2008 at 18:34 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Concordo cn  l ottantinopero' solo in questo periodo fino a Marzo se ne trovano di piu' perke le seppie vengono sottocosta per deporre le uova e se ne trovano diversi trasportati dalla marea a riva

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 28 dicembre 2008 at 18:36 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: alvins roccherrol
Concordo cn  l ottantinopero' solo in questo periodo fino a Marzo se ne trovano di piu' perke le seppie vengono sottocosta per deporre le uova e se ne trovano diversi trasportati dalla marea a riva

Il consiglio di "Sampei" è sempre ben accetto...

P.s: Asarbooo, appena il tempo si sitema andiamo a seppie...mi venne voglia di linguine al nero di seppia compà!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 28 dicembre 2008 at 19:05 | IP Logged Quota etac

Quota: deborah
Pero' io e il mio amico siamo di Roma, e la spiaggia dove li raccoglievamo era quella di Ladispoli....forse tra petroliere, scarichi fognari e quant'altro, 'sti ossi di seppia non erano proprio il massimo. O forse, semplicemente, e' stata una coincidenza; fatto sta che finora l'unico osso di seppia che ho messo alle mie (e che e' ancora quasi intatto, a distanza di 6 mesi)..e' stato acquistato. Anch'io ho il pescivendolo di fiducia che me li mette da parte, ma finora li ho dati solo alle tartarughe. Voi che li bollite e glieli date, come fate per quella patinetta lucida/viscidina, che si forma sul bordo anche dopo bolliti? (e che talvolta ingiallisce...) Io ho sempre paura di avvelenarli e ogni volta non ho il coraggio....dite che si puo'? magari sono io che mi faccio troppi film..

per questo motivo li faccio bollire io prima di darli...per evitare che siano ossi di seppia al petrolio
anche quelli presi in pescheria, li faccio bollire e anche asciugare su un foglio di giornale vicino alla stufa... sinceramente non ho mai notato patine viscide 

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 28 dicembre 2008 at 19:50 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: Salvo80

Quota: alvins roccherrol

Il consiglio di "Sampei" è sempre ben accetto...

P.s: Asarbooo, appena il tempo si sitema andiamo a seppie...mi venne voglia di linguine al nero di seppia compà!

P.s:asarbo risponde dalla Sicilia con furoreKe linguine siano o anke qualke altro tipo di pasta e na bella frittura di calamaro !

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]