] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: paura di lasciar volare un po le coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 gennaio 2009 at 15:24 | IP Logged Quota Rossy93

(volevo dire i miei genitori cm li posso convincere ecc...)

Io amo gli animali e pure mio padre credo xkè da ragazzo,mio padre, aveva dei cani...e poi il trespolo ke ho manterrà la nuova gabbia??...bo...

Certe xsone mi hanno detto di comprare la gabbia di nascosto(dal neglozio,da internet...),ma poi nn so cm reagirà mio padre, le conseguenze,ecc...

La mia è proprio una situazione difficile!!

GRazie delle risposte aspetto altre cn parole convincenti x i miei!!Grazie anticipato a tt!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Rossy93's Profilo Ricerca altri post di Rossy93
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 02 gennaio 2009 at 18:17 | IP Logged Quota deborah

Ma dai, tranquilla!... Se non hai problemi di spazio la tua situazione non e' poi cosi' tragica, si trovano gabbie anche a cifre ragionevoli, senza contare che puoi "far leva" sull' "istinto al bricolage" di tuo padre, convincendolo magari a creare lui una bella volierona con poca spesa. Fagli dare un'occhiata ai capolavori (quasi tutti con relativi progetti e spiegazioni) riportati nella sezione "Fai da te" di questo forum, scommetto che gli verra' voglia di creare lui stesso qualcosa. Facci sapere poi come va a finire!

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 gennaio 2009 at 22:19 | IP Logged Quota Rossy93

Si inventano ke è piccolo lo spazio ke poi sembra male una gabbia grande(mia madre,mio padre si lascia influenzare),il trespolo nn ce la farà a mantenere una gabbia + grande...io nn so + ke fare...

Ke altro dovrei fare secondo voi?risp x favore

Torna sù Versione stampabile Viste Rossy93's Profilo Ricerca altri post di Rossy93
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 03 gennaio 2009 at 01:49 | IP Logged Quota deborah

Ma il trespolo nn serve, la gabbia la puoi anche inchiodare ad una parete avendo cura magari di inserire una lastra di plexiglass tra gabbia e muro ....giusto per evitare che te lo tinteggino di escrementi e semini....il trespolo non e' affatto indispensabile, anzi! E' sempre meglio che la gabbia, piuttosto che pendere al centro di una stanza, sia adossata ad una parete, in modo da avere un lato "chiuso" da cui i coco non debbano aspettarsi minacce!
Comunque secondo me non cercare di ottenere subito il loro consenso: inizia a parlargliene giorno dopo giorno, ad es. facendo loro notare gli scambi di tenerezze tra i tuoi coco...magari ai tuoi genitori stessi verra' la voglia di vederli star meglio. Non metterti in ansia dai! Intanto acquisisci la fiducia delle tue coco riprovando piu' volte coi semini in mano.............poi riprova a lasciarle uscire...........Se, con tutte le dovute cautele, riesci a insegnare loro ad uscire e rientrare senza troppi problemi, soffriranno decisamente meno la prigionia nella loro gabbietta. E' vero, con le coco (anzi con tutti i pappagalli) ci vogliono mesi, ma alla fine i risultati si vedono. La mia prima coco e' con me da 6 mesi, ed ha cominciato solo ora a salirmi in mano (e solo con i semi!!)....Non darti gia' per vinta!

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 gennaio 2009 at 11:00 | IP Logged Quota Rossy93

Glielo detto di fare cosi,di appenderlo al muro,e lui mi ha detto ke nn vuole la gabbia appesa al muro,dice ke in questa casa nn voleva nessun animale e mi ha fatto un favore comprandomi(cn i soldi miei)la gabbia,i 2 pappagallini e tt il resto...Io veramente nn me le aspettavo queste parole...e quindi nnt nn ne vuole sapere...dice a ke serve una gabbia + grande?!?Giusto x occupare spazio e il trespolo nn ce la fa...ecc...ecc...povera me ke genitori ke devo sopportare...nn so ke altro dire...Booooo...secondo me se stavate al posto vi arrendete forse e pure io...madoooo...help meeeee.....
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 gennaio 2009 at 13:55 | IP Logged Quota Rossy93

Ke bello un po l'ho convinto a papà...e dobbiamo andare a vedere una gabbia grande......xrò adesso aspetto un altro po un paio di giorni e glilo ripeto di andare a vedere...

daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 03 gennaio 2009 at 14:13 | IP Logged Quota daniela68

dai Rossy, vedrai che ce la fai!!!! Non insistere troppo, fai le cose con calma altrimenti otterrai l'effetto contrario. Sai come siamo fatti noi genitori per i figli...facciamo tanto i duri ma poi riuscite sempre ad ottenere quello che volete, soprattutto se quello che volete e' qualcosa di bello come quello che vuoi tu.

Ora che tuo papa' si sta ammorbidendo, non lo stressare piu' del necessario. Vedrai che ci pensa su e alla fine cede!! Parola di mamma!!!

Modificato da daniela68 on 03 gennaio 2009 at 14:13

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 gennaio 2009 at 21:26 | IP Logged Quota Rossy93

Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 gennaio 2009 at 21:29 | IP Logged Quota Rossy93

Ecco qua...la gabbia nuova nuova !!!!....ke bella vero???....ora sn proprio felice,io e miei piccoli...ditemi la vostra opinione...ciao ciao
AleX88
Senior Member

Senior Member

Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 03 gennaio 2009 at 21:51 | IP Logged Quota AleX88

bellissima
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2344 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]