Autore |
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 gennaio 2009 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
(volevo dire i miei genitori cm li posso convincere ecc...)
Io amo gli animali e pure mio padre credo xkè da ragazzo,mio padre, aveva dei cani...e poi il trespolo ke ho manterrà la nuova gabbia??...bo...
Certe xsone mi hanno detto di comprare la gabbia di nascosto(dal neglozio,da internet...),ma poi nn so cm reagirà mio padre, le conseguenze,ecc...
La mia è proprio una situazione difficile!!
GRazie delle risposte aspetto altre cn parole convincenti x i miei!!Grazie anticipato a tt!!!
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 gennaio 2009 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Ma dai, tranquilla!... Se non hai problemi di spazio la tua situazione non e' poi cosi' tragica, si trovano gabbie anche a cifre ragionevoli, senza contare che puoi "far leva" sull' "istinto al bricolage" di tuo padre, convincendolo magari a creare lui una bella volierona con poca spesa. Fagli dare un'occhiata ai capolavori (quasi tutti con relativi progetti e spiegazioni) riportati nella sezione "Fai da te" di questo forum, scommetto che gli verra' voglia di creare lui stesso qualcosa. Facci sapere poi come va a finire!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 02 gennaio 2009 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
Si inventano ke è piccolo lo spazio ke poi sembra male una gabbia grande(mia madre,mio padre si lascia influenzare),il trespolo nn ce la farà a mantenere una gabbia + grande...io nn so + ke fare...
Ke altro dovrei fare secondo voi?risp x favore
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 01:49 | IP Logged
|
|
|
Ma il trespolo nn serve, la gabbia la puoi anche inchiodare ad una parete avendo cura magari di inserire una lastra di plexiglass tra gabbia e muro ....giusto per evitare che te lo tinteggino di escrementi e semini....il trespolo non e' affatto indispensabile, anzi! E' sempre meglio che la gabbia, piuttosto che pendere al centro di una stanza, sia adossata ad una parete, in modo da avere un lato "chiuso" da cui i coco non debbano aspettarsi minacce! Comunque secondo me non cercare di ottenere subito il loro consenso: inizia a parlargliene giorno dopo giorno, ad es. facendo loro notare gli scambi di tenerezze tra i tuoi coco...magari ai tuoi genitori stessi verra' la voglia di vederli star meglio. Non metterti in ansia dai! Intanto acquisisci la fiducia delle tue coco riprovando piu' volte coi semini in mano.............poi riprova a lasciarle uscire...........Se, con tutte le dovute cautele, riesci a insegnare loro ad uscire e rientrare senza troppi problemi, soffriranno decisamente meno la prigionia nella loro gabbietta. E' vero, con le coco (anzi con tutti i pappagalli) ci vogliono mesi, ma alla fine i risultati si vedono. La mia prima coco e' con me da 6 mesi, ed ha cominciato solo ora a salirmi in mano (e solo con i semi!!)....Non darti gia' per vinta!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
Glielo detto di fare cosi,di appenderlo al muro,e lui mi ha detto ke nn vuole la gabbia appesa al muro,dice ke in questa casa nn voleva nessun animale e mi ha fatto un favore comprandomi(cn i soldi miei)la gabbia,i 2 pappagallini e tt il resto...Io veramente nn me le aspettavo queste parole...e quindi nnt nn ne vuole sapere...dice a ke serve una gabbia + grande?!?Giusto x occupare spazio e il trespolo nn ce la fa...ecc...ecc...povera me ke genitori ke devo sopportare...nn so ke altro dire...Booooo...secondo me se stavate al posto vi arrendete forse e pure io...madoooo...help meeeee.....
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Ke bello un po l'ho convinto a papà...e dobbiamo andare a vedere una gabbia grande......xrò adesso aspetto un altro po un paio di giorni e glilo ripeto di andare a vedere...
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
dai Rossy, vedrai che ce la fai!!!! Non insistere troppo, fai le cose con calma altrimenti otterrai l'effetto contrario. Sai come siamo fatti noi genitori per i figli...facciamo tanto i duri ma poi riuscite sempre ad ottenere quello che volete, soprattutto se quello che volete e' qualcosa di bello come quello che vuoi tu.
Ora che tuo papa' si sta ammorbidendo, non lo stressare piu' del necessario. Vedrai che ci pensa su e alla fine cede!! Parola di mamma!!!
Modificato da daniela68 on 03 gennaio 2009 at 14:13
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
Ecco qua...la gabbia nuova nuova !!!!....ke bella vero???....ora sn proprio felice,io e miei piccoli...ditemi la vostra opinione...ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 gennaio 2009 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
bellissima