] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: paura di lasciar volare un po le coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 04 gennaio 2009 at 00:02 | IP Logged Quota zetacor

Allora la gabbia è davvero bellina,,,,xò essendo un pò pikkolina io t consiglio d togliere almeno un posatoio,,,,allora i 2 posatoi neri li abbassi d 2 sbarre e li metti alla stessa altezza e se puoi li allontani ankora,,,,cosi togli quello verde ed arrivano a bere con quello nero,,,,,i koko devono pur fare dei pikkoli voletti da un posatoio all'altro, almeno devono poter dare un colpo d'ala,sennò si arruginiscono,,,,e quello in alto verde se lo vuoi lasciare al centro xò alzalo d 6-7 sbarre così x arrivare lassù c vorrà un bel colpo d'ala,,,,e i tuoi kokki t ringrazieranno......se li lasci così i tuoi koko diventeranno dei ranokki.. 
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 gennaio 2009 at 00:15 | IP Logged Quota deborah

Brava Rossy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi che alla fine ce l'hai fatta?? Lo sapevo!!!!
Sono proprio contenta!! Goditi i tuoi coco, ringrazia il tuo papa' e fagli notare quanto stanno meglio ora, con piu' spazio a disposizione!! Si rendera' conto che ha fatto la scelta giusta!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 04 gennaio 2009 at 08:55 | IP Logged Quota daniela68

Brava Rossy e bravo papa'!! Per il resto concordo con Zeta, che ha confermato quanto ti ho anticipato via chat. Fai come ti consiglia lui e vedrai che le tue coco staranno benissimo. Un caro saluto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Postati: 04 gennaio 2009 at 11:30 | IP Logged Quota Rossy93

OOOk ho fatto i cambiamenti dei posotoi cm avevano dtt zetacot r daniela =)...inf per arrivare da un posatoio all'altro svolazzano un po...ah e una cosa brutta dei posatoi marroni è qaundo le cocorite si mettono sopra si abbassano,cm se nn reggessero il loro peso...nn so se avete cpt...spero di si...cosa devo fare??
Torna sù Versione stampabile Viste Rossy93's Profilo Ricerca altri post di Rossy93
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 04 gennaio 2009 at 13:46 | IP Logged Quota daniela68

Togli un posatoio, magari il piu' alto, e sostituiscilo con un bel rametto pulito che attraversi tutta la gabbia, in modo che possano posarsi per tutta la larghezza. Mi raccomando, di una pianta che non sia tossica per loro. I miei ne hanno uno di acacia bello pulito e fissato alle parti con dei laccetti alle sbarre. Ci stanno benissimo e non lo rosicchiano neanche. Per li resto, tutto ok! Brava

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 04 gennaio 2009 at 15:13 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Rossy93
OOOk ho fatto i cambiamenti dei posotoi cm avevano dtt zetacot r daniela =)...inf per arrivare da un posatoio all'altro svolazzano un po...ah e una cosa brutta dei posatoi marroni è qaundo le cocorite si mettono sopra si abbassano,cm se nn reggessero il loro peso...nn so se avete cpt...spero di si...cosa devo fare??

Molto bella la gabbia e decisamente migliore di quella vecchia!

Io personalmente ti consiglio di togliere tutti questi "mezzi posatoi" (io gli chiamo così) e mettere dei posatoi "interi" che siano da una parte all'altra della gabbia.Se puoi fargli di legno(ovviamente non tossico) ancora meglio perchè vanno meglio per i loro piedini rispetto a quelli in plastica e puoi fargli della "larghezza" che vuoi aiutandole anche a mantenere le unghie della misura giusta.

Modificato da Ana-Maria on 04 gennaio 2009 at 15:13

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 04 gennaio 2009 at 15:30 | IP Logged Quota deborah

Si' si' concordo anch'io: i posatoi fatti coi rametti sono i migliori. Ancor di piu' se i rametti sono di spessore diverso (io ad esempio ne ho uno di diametro 1,2 cm e l'altro di circa 2.5 cm), cosi' il piedino delle coco fa un po' di ginnastica. Leggiti la lista delle piante non tossiche prima di procurarli (occhio ad identificare con certezza le piante, prima di usarne i rami). Con l'eucalipto, ad es., vai sul sicuro; e' un po' una seccatura tagliarlo perche' ha un legno abbastanza duro, ma da quando lo uso le mie coco non hanno piu' problemi di unghie (forse proprio grazie alla durezza del legno, che gliele lima naturalmente). Il bello del rametto e' che se si sporca basta buttarlo via e sostituirlo con uno nuovo!

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 gennaio 2009 at 14:40 | IP Logged Quota Rossy93

Ragààààààààà oggi(5/01/09) x la prima volta,al quanto ho visto io,si è accoppiata la mia coppia di cocorite!!!!! ke bellooooooo...ma riprovano tante volte???...x favore risp grazie!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Rossy93's Profilo Ricerca altri post di Rossy93
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 05 gennaio 2009 at 14:44 | IP Logged Quota sanny

Si,si,fanno molte prove!!

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 gennaio 2009 at 14:56 | IP Logged Quota Rossy93

Xkè riprovano tante volte???....ma quanto tempo ci vuole per vedere quando cresce la pancia della femmina???risp x favore grazie

]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]