Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 00:02 | IP Logged
|
|
|
Allora la gabbia è davvero bellina,,,,xò essendo un pò pikkolina io t consiglio d togliere almeno un posatoio,,,,allora i 2 posatoi neri li abbassi d 2 sbarre e li metti alla stessa altezza e se puoi li allontani ankora,,,,cosi togli quello verde ed arrivano a bere con quello nero,,,,,i koko devono pur fare dei pikkoli voletti da un posatoio all'altro, almeno devono poter dare un colpo d'ala,sennò si arruginiscono,,,,e quello in alto verde se lo vuoi lasciare al centro xò alzalo d 6-7 sbarre così x arrivare lassù c vorrà un bel colpo d'ala,,,,e i tuoi kokki t ringrazieranno......se li lasci così i tuoi koko diventeranno dei ranokki..
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
Brava Rossy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vedi che alla fine ce l'hai fatta?? Lo sapevo!!!! Sono proprio contenta!! Goditi i tuoi coco, ringrazia il tuo papa' e fagli notare quanto stanno meglio ora, con piu' spazio a disposizione!! Si rendera' conto che ha fatto la scelta giusta!!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
Brava Rossy e bravo papa'!! Per il resto concordo con Zeta, che ha confermato quanto ti ho anticipato via chat. Fai come ti consiglia lui e vedrai che le tue coco staranno benissimo. Un caro saluto
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
OOOk ho fatto i cambiamenti dei posotoi cm avevano dtt zetacot r daniela =)...inf per arrivare da un posatoio all'altro svolazzano un po...ah e una cosa brutta dei posatoi marroni è qaundo le cocorite si mettono sopra si abbassano,cm se nn reggessero il loro peso...nn so se avete cpt...spero di si...cosa devo fare??
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
Togli un posatoio, magari il piu' alto, e sostituiscilo con un bel rametto pulito che attraversi tutta la gabbia, in modo che possano posarsi per tutta la larghezza. Mi raccomando, di una pianta che non sia tossica per loro. I miei ne hanno uno di acacia bello pulito e fissato alle parti con dei laccetti alle sbarre. Ci stanno benissimo e non lo rosicchiano neanche. Per li resto, tutto ok! Brava
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: Rossy93 OOOk ho fatto i cambiamenti dei posotoi cm avevano dtt zetacot r daniela =)...inf per arrivare da un posatoio all'altro svolazzano un po...ah e una cosa brutta dei posatoi marroni è qaundo le cocorite si mettono sopra si abbassano,cm se nn reggessero il loro peso...nn so se avete cpt...spero di si...cosa devo fare?? Molto bella la gabbia e decisamente migliore di quella vecchia!
Io personalmente ti consiglio di togliere tutti questi "mezzi posatoi" (io gli chiamo così) e mettere dei posatoi "interi" che siano da una parte all'altra della gabbia.Se puoi fargli di legno(ovviamente non tossico) ancora meglio perchè vanno meglio per i loro piedini rispetto a quelli in plastica e puoi fargli della "larghezza" che vuoi aiutandole anche a mantenere le unghie della misura giusta.
Modificato da Ana-Maria on 04 gennaio 2009 at 15:13
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
deborah Senior Member
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2009 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
Si' si' concordo anch'io: i posatoi fatti coi rametti sono i migliori. Ancor di piu' se i rametti sono di spessore diverso (io ad esempio ne ho uno di diametro 1,2 cm e l'altro di circa 2.5 cm), cosi' il piedino delle coco fa un po' di ginnastica. Leggiti la lista delle piante non tossiche prima di procurarli (occhio ad identificare con certezza le piante, prima di usarne i rami). Con l'eucalipto, ad es., vai sul sicuro; e' un po' una seccatura tagliarlo perche' ha un legno abbastanza duro, ma da quando lo uso le mie coco non hanno piu' problemi di unghie (forse proprio grazie alla durezza del legno, che gliele lima naturalmente). Il bello del rametto e' che se si sporca basta buttarlo via e sostituirlo con uno nuovo!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 05 gennaio 2009 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Ragààààààààà oggi(5/01/09) x la prima volta,al quanto ho visto io,si è accoppiata la mia coppia di cocorite!!!!! ke bellooooooo...ma riprovano tante volte???...x favore risp grazie!!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 gennaio 2009 at 14:44 | IP Logged
|
|
|
Si,si,fanno molte prove!!
|
|
Rossy93 Senior Member
|
Postati: 05 gennaio 2009 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
Xkè riprovano tante volte???....ma quanto tempo ci vuole per vedere quando cresce la pancia della femmina???risp x favore grazie
|
Torna sù |
|
|