] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: paura di lasciar volare un po le coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 05 gennaio 2009 at 14:58 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Ana-Maria
[QUOTE=Rossy93]OOOk ho fatto i cambiamenti dei posotoi cm avevano dtt zetacot r daniela =)...inf per arrivare da un posatoio all'altro svolazzano un po...ah e una cosa brutta dei posatoi marroni è qaundo le cocorite si mettono sopra si abbassano,cm se nn reggessero il loro peso...nn so se avete cpt...spero di si...cosa devo fare??

Molto bella la gabbia e decisamente migliore di quella vecchia!

Io personalmente ti consiglio di togliere tutti questi "mezzi posatoi" (io gli chiamo così) e mettere dei posatoi "interi" che siano da una parte all'altra della gabbia.Se puoi fargli di legno(ovviamente non tossico) ancora meglio perchè vanno meglio per i loro piedini rispetto a quelli in plastica e puoi fargli della "larghezza" che vuoi aiutandole anche a mantenere le unghie della misura giusta.
[/QUOTE
si simolto meglio tutti posatoi naturali(3)d vario spessore,,,vedrai ke ankora lo faranno tantissime volte
dopo la prima volta ke lo fanno nella norma passa 1 settimana e depongono il 1°uovo,,ma in una koko alle prime armi possono passare anke 2-3 settimane x il 1°ovetto...
ma hanno il nido?
e l'età?  puoi postare le foto?

Modificato da Phoebe82 on 12 gennaio 2009 at 01:29
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 gennaio 2009 at 15:27 | IP Logged Quota Rossy93

Modificato da Phoebe82 on 12 gennaio 2009 at 01:30

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 05 gennaio 2009 at 23:23 | IP Logged Quota zetacor

Le foto sn malucce e nn si vede bene l'iride intorno all'okkio a ke punto è...ma il maskio celà? se si è un bel pezzato dominante kobalto   e la femmina mi sembra un ancestrale verde scuro...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2009 at 14:22 | IP Logged Quota Rossy93

Si si il maskio ce l'ha!!!L'iride,quello bianco,intorno all'occhio,mentre alla femmina si sta formando...da qualke giorno gli ho messo il nido e la femmina sta entrando...
Torna sù Versione stampabile Viste Rossy93's Profilo Ricerca altri post di Rossy93
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 gennaio 2009 at 14:30 | IP Logged Quota Rossy93

Ecco una immagine della cloaca della femmina do oggi!!

Torna sù Versione stampabile Viste Rossy93's Profilo Ricerca altri post di Rossy93
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 08 gennaio 2009 at 14:32 | IP Logged Quota sandman

Che tenero questo thread!!! Ho avuto tempo solo ora per leggerlo tutto, ma ho troppa simpatia per Rossana che sembra tenere molto ai suoi piccoli e si preoccupa anzitutto che stiano bene...brava!!!

La nuova gabbia non è il massimo, ma visto lo sforzo che hai fatto per ottenerla e la situazione familiare direi che può andare...con i dovuti accorgimenti. Anzitutto togli i posatoi in plastica rigida e metti quelli morbidi o di legno che vanno da parte a parte...evitano artriti, favoriscono la limatura delle unghie e facilitano gli accoppiamenti. Per sistemarli tieni sempre presente di lasciare libera una vasta zona, di solito nella parte bassa, per i voletti, tanto quando sono stanchi hanno pur sempre le sbarre orizzontali come scaletta...

Direi che sono un pezzato azzurro opalino (il maschio) e un verde oliva comune (la femmina) entrambi molto belli, anche se molto piccoli, forse attorno ai 6 mesi. E' un rischio troppo grande farli riprodurre prima dei 10-12 mesi di vita, quindi ti consiglio di togliere il nido e aspettare almeno fino a marzo/aprile per reinserirli. Spero che quel gonfiore della cloaca che si vede nell'ultima foto postata sia soltanto l'effetto della postura e del piumaggio gonfio, altrimenti c'è il rischio che sia rimasta ingallata, e allora biosognerà sperare che riesca a deporre e che tutto vada liscio. Per farli uscire ti consiglio di aspettare che crescano ancora un pò e che prendano confidenza con te al punto da salirti sulla mano o mangiare dalla tua mano.

Mi raccomando, considera tutte le precauzioni che ti sono state illustrate da Paolo e da altri prima di farle uscire perchè i rischi ci sono e non sono pochi...tuttavia, visto lo spazio ridotto, i voletti in libertà almeno 1 mezzoretta al giorno mi sembrano indispensabili...

In bocca al lupo e tienici aggiornati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 08 gennaio 2009 at 15:04 | IP Logged Quota agenteK

Brava Rossana,

l'importante è che questo tuo amore verso i tuoi coco, continui...

Per i genitori, non preoccuparti, è normale se non amano molto gli animali, quindi sono restii ai cambiamenti.
Ma ti posso assicurare, che nel caso dovessero nascere i pullini, si addolcirà anche tuo padre

Nel caso fosse stata fecondata (quindi il maschio ha almeno 1 anno), ci sono femmine di utenti del forum, che sono riuscite a portare a termine la cova anche con 6-7 mesi di vita. Però ci potrebbero essere problemi (ritenzione uovo in primis). Nel caso, siamo qui.

Se comunque si stanno accoppiando, non può non essere che un buon segno, e cioè che stanno bene sia fisicamente, sia per quando riguarda lo spazio a loro disposizione.

Dimenticavo: normalissimo che svolazzino da una parte all' altra quando metti la mano. A volte dipende anche dal carattere, ma nella maggior parte dei casi è causato dal trauma da negozio (quando il negoziante mette la mano per prendere il coco scelto). E poi ricorda che in natura sono delle prede, devi fargli capire che tu non sei un pericolo per loro (ecco appunto la strategia dei semini sulla mano).
Se poi vuoi farli uscire, ti avviso che se li fai uscire quando sono agitati e spaventati, rischiano seriamente di farli male, sbattendo ovunque.
Esempio dei miei: ho una femmina da negozio, che alla prima uscita, ha rischiato di morire, sbattendo violentemente contro i muri. Non l'ho più fatta uscire e ora è madre di 3 spendidi pullini. Sta bene anche nella sola gabbia, dunque.

Modificato da agenteK on 08 gennaio 2009 at 15:11
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 gennaio 2009 at 00:01 | IP Logged Quota Anny76

Rossana leggo solo adesso il post.Sono contenta che tuo padre ti ha fatto comprare la gabbia piu' grande!

Bella coppia le tue coco.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2009 at 15:25 | IP Logged Quota Rossy93

Grazie dei complimenti x la gabbia =) ^_^....cmq...un bel giorno si sn accoppiate...e gli altri mi hanno dtt ke dovevano fare altre volte...ed è successo...ok...ma nnt uova ...cm mai??sn passate 2 settimane...e altri mi hanno detto ke ci devono exere anke delle piume dentro il nido...ma ne vedo solo una XD XD XD...uff....cm mai la femmina nn le fa???...grazie anticipato x le risposte....

Rossy93
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 gennaio 2009 at 18:33 | IP Logged Quota Rossy93

Xkè nn mi risp!!!x favore!!!!cm mi dovrei comportare x far si ke le faccia??...vi prego rispondetemi!!spero delle risposte numerose grz tante!!!!^_^
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]