Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 dicembre 2008 at 01:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Scrivere maiuscolo nei forum equivale a gridare, diciamo che è una regola generale conosciuta più o meno da tutti.
Cmq, avremo tempo per conoscerci e conoscerti meglio, detieni molti animali e di specie diverse, ben 20 coppie di cocorite poi...
Saluti quoto perfettamente Salvo....xò devo dire ke prima d aver letto questo post,,,nn lo sapevo nemmeno io ke skrivere grande equivalesse a gridare
|
Torna sù |
|
|
allevamentomf Senior Member
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 dicembre 2008 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
infatti adesso che lo so scriverò sempre minuscolo non era mia intenzione ne gridare ne dare una brutta impressione di me ho scritto questo articolo solo per far conoscere meglio il nostro allevamento e mettere a servizio di tutti la nostra esperienza.
per qualunque cosa chiedete
un saluto da allevamento mf
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 28 dicembre 2008 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
salve mi rivolgo ai moderatori vi chiedo se è possibile scrivere un articolo (magari piu' approfondito di questo) sull'allevamento allo stecco e aggiungerlo nelle schede informative del sito poiche' c siamo detti che quello gia presente è soltanto (anche se importante) una precisazione e degli avvertimenti su come allevare allo stecco aggiungo che io stesso ho fatto uso in passato di quell'articolo ma non l'ho mai applicato perche' poco schematizzato, delle persone che volevano avere qualche informazione, scrivendo nei motori di ricerca "allevamento allo stecco cocorite" venivano indirizzati in queste pagine senza pero' rimanere convinti.quindi se per voi non e' un problema vorrei aprire un altro topic raccogliere informazioni, esperienze di altri allevatori e alla fine fare un testo argomentativo in merito all'argomento.
un saluto da allevamento mf
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2008 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
Mamma mia! non ho mai visto nessuno autoquotarsi come fai tu! Vedrai che i moderatori ti risponderanno presto. Considera che siamo in piene festività!
Comunque la mia opinione è quella di non dare troppe nozioni precise su questo argomento, per evitare che qualunque allevatore improvvisato possa cimentarsi in questa pratica senza un eccessivo bisogno, e al solo scopo di ottenere dei giocattolini imprintati all'uomo.
Sono sicura che chiunque avesse bisogno di avere delle delucidazioni precise sull'allevamento allo stecco, e per motivi seri, avrebbe l'aiuto immediato dei più esperti anche via email o PM.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 dicembre 2008 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
sicuramente hai ragione sul discorso che molti allevatori poco esperti si cimentano in questa pratica purtroppo pero o hanno dei supporti o non hanno supporti molti praticano questo tipo di allevamento quindi credo sia nostro dovere( gente attiva nel forum ) di mettere insieme in un testo esperienze e nozioni per fornire a chiunque abbia bisogno un aiuto immediato.
ci siamo quotati perche aspettiamo da 3 gg non per altro
un saluto allevamento mf
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 dicembre 2008 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Per quanto riguarda lo scrivere maiuscolo anch'io l'ho imparato solo dopo aver sbagliato,l'esperienza insegna!!!
Secondo me un testo approfondito sull'argomento servirebbe cmq,come tutte le cose penso sia meglio conoscere per poi valutare.Cmq decideranno i moderatori ma penso che non si sbagli a dire che tanto chi lo vuole fare anche senza necessità lo fa comunque.
Dai tempo ai moderatori e vedrai che ti risponderanno sicuramente,è periodo di festa per tutti...
|
|
|
Postati: 29 dicembre 2008 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
[QUOTE=syl83]
Secondo me un testo approfondito sull'argomento servirebbe cmq,come tutte le cose penso sia meglio conoscere per poi valutare.Cmq decideranno i moderatori ma penso che non si sbagli a dire che tanto chi lo vuole fare anche senza necessità lo fa comunque.
grazie syl83 un saluto da allevamentomf
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 dicembre 2008 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Può essere utile un articolo sull'allevamento allo stecco dei nidiacei di ondulato da limitare però ai soli casi di necessità...abbandono della nidiata, morte della femmina con piccoli ancora implumi...
Adottare tale sistema come prassi allevatoria non mi pare assolutamente il caso, l'ondulato alleva benissimo e può essere ammansito piuttosto agevolmente in giovane età, e talvolta anche da adulto.
L'allevamento allo stecco è, amio avviso, pratica fondamentale, ad esempio per il recupero di psittacidi in via di estinzione e/o particolarmente ostici da allevare in cattività, onde evitare dunque la perdita di preziosi nuovi esemplari (nella speranza di una futura reintroduzione o incremento degl'esemplari domestici), è giustificato, oltre che raccomandato, intervenire "allo stecco"...non è certo il caso dell'ondulato.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 dicembre 2008 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
Ti chiedo nuovamente di non continuare ad autoquotarti.
Non è necessario essere autorizzati dallo staff di moderazione per aprire una discussione sull'allevamento allo stecco, puoi dunque aprirla e quanti vorranno potranno raccontare la loro esperienza in merito.
Per il testo argomentativo invece, non avrebbe senso dirti a priori se sarà aggiunta una nuova scheda tecnica avente ad oggetto l'allevamento allo stecco...dovrebbe essere prima visionato il testo e poi eventualmente pubblicato, qualora l'admin lo riterrà necessario/opportuno/valido.
Un saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 dicembre 2008 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
ma autoquotarsi è un reato? io lo faccio solo per essere risposto visto che per una risposta ho aspettato 4 gg capisco le feste ma.....
kmq aprirò un post siete invitati tutti a scrivere esperienze costruttive e a proporre modelli d testo argomentativo da proporre
|
Torna sù |
|
|