Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 26 gennaio 2009 at 15:41 | IP Logged
Quota: Phoebe82
dovrebbe essere una mutazione sessolegata.. quindi nasce se il padre lo porta o lo è.. e nascono tutte femmine.. nel caso in cui anche la mamma lo sia possono nascere anche maschi, ma il padre deve esserlo o portarlo per manifestarsi.. (Salvo correggimi se ho detto eresie.. )
mi spiace zeta per i piccolini.. è la prima cova?
Non vedo bene dalla foto se si tratta di un cannella, detto ciò, è come scritto da Romi, la cannella si comporta così. Nel caso di zeta sarebbe solo un portatore, dunque la metà delle femmine potrebbe venire cannella.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 27 gennaio 2009 at 00:12 | IP Logged
Quota: Salvo80
Quota: Phoebe82
dovrebbe essere una mutazione sessolegata.. quindi nasce se il padre lo porta o lo è.. e nascono tutte femmine.. nel caso in cui anche la mamma lo sia possono nascere anche maschi, ma il padre deve esserlo o portarlo per manifestarsi.. (Salvo correggimi se ho detto eresie.. )
mi spiace zeta per i piccolini.. è la prima cova?
Non vedo bene dalla foto se si tratta di un cannella, detto ciò, è come scritto da Romi, la cannella si comporta così. Nel caso di zeta sarebbe solo un portatore, dunque la metà delle femmine potrebbe venire cannella.
Ragazzi ma il cannella è pure opale o no? se cosi fosse ho un pezzato ricco di bagaglio,....allora è un pezzato dominante kobalto-bianko-spangle-/d cannella /d ino e / d opale... X Romy= si è la prima cova,,,,,oggi al mio ritorno dal lavoro penso ke era nato pure il terzo,,,ma lo trovato morto tutto bekkato,,,,c sn le foto nel post in allevamento (3°coppia),,,,quindi 3 nati,, tutti e 3 morti,,il bello e ke cià altre 4 ovette da skiudersi a gg....nn so ke fare....
Postati: 27 gennaio 2009 at 19:33 | IP Logged
Ragazzi un aggiornamento dei pulli,, Iniziamo dal + grande un ancestrale verde brillante molto azzurrato (d sotto)..questo ha 32 gg e ankora nn vuole uscire dal nido..(questo è il pullo figlio della 1°coppia...questi sotto sn i genitori.......
M azzurro comune/ d A.G. x F verdina opalina cannella....
Questo ha 29 gg e dovrebbe essere un verde cannella opale,,guardate com'è spiaccicato alla sua nonna nella foto sù..
altra fotina..
qua abbiamo lo spanglotto,,lui o lei ha 27 gg altra foto
ora i pezzati
guardate come la mamma si mette sotto ai pikkoli allora se vedete il pezzato quello a sinistra ha le ali come il papà quindi direi pure spangle questo ha 25 gg ed e verde kiarissimo sotto le ali e sotto e a strisce giallo verdi ed ha pure le ondulature lievi sulla testa come il papà ,...allora questo è un pezzato/a giallo-verde spangle.....invece quello a destra si vede ke d un verde + scuro sotto le ali altre foto...
Postati: 27 gennaio 2009 at 23:35 | IP Logged
Quota: agenteK
Ma come crescono veloci!
Il mio più piccolo, ha 29 giorni e ancora deve finire di impiumarsi, il tuo a 23 ha già finito!
il secondo o il terzo pullo ha 29 gg e l'altro 27.... ----questi koko mangiano d tutto-----e sopratutto quando nascono i pullini (pastoncino bianko e giallo miscelato,,,,,uovo sodo ogni 3 gg,,,,tantissima verdura e frutta,,,,,oltre ad avere le cose comuni,,,,misto semini sempre a disposizione,,,,osso d seppia,,,grit,,,,ecc..ecc..
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 28 gennaio 2009 at 01:58 | IP Logged
Quota: zetacor
Ragazzi un aggiornamento dei pulli,, Iniziamo dal + grande un ancestrale verde brillante molto azzurrato (d sotto)..questo ha 32 gg e ankora nn vuole uscire dal nido..(questo è il pullo figlio della 1°coppia...questi sotto sn i genitori....... Lui è un verde/blu/cannella/opale
M azzurro comune x F verdina opalina cannella.... Ora vediamo insieme le mutazione degli altri pullini.....
Questo ha 29 gg e dovrebbe essere un verde cannella opale,,guardate com'è spiaccicato alla sua nonna nella foto sù,,, ,,xò ciò dei dubbi potrebbe essere pure un pezzato opale cannella xkè d sotto è giallo e verde e soprattutto cià il bekko arancione,,,,,ditemi voi... Esattamente, verde cannella opale (femmina, visto che la madre non è cannella, se non ricordo male è la ancestrale, il padre è dunque/opale)
altra fotina..
qua abbiamo lo spanglotto,,lui o lei ha 27 gg altra foto. Verde spangle (verde della madre e spangle del padre)
ora i pezzati. Sono un verde spangle pezzato dominante ed un verde scuro pezzato dominante.
guardate come la mamma si mette sotto ai pikkoli allora se vedete il pezzato quello a sinistra ha le ali come il papà quindi direi pure spangle e ala grigia questo ha 25 gg ed e verde kiarissimo sotto le ali e sotto e a strisce giallo verdi ed ha pure le ondulature lievi sulla testa come il papà,...allora questo è un pezzato/a giallo-verde ala grigia spangle.....invece quello a destra si vede ke d un verde + scuro sotto le ali altre foto...
Allora penso ke questo verrà dominante ....ke ne pensate!!!!!.....
e questo e l'ultimo d 23 gg......
Molto belli tutti!
Modificato da Salvo80 on 28 gennaio 2009 at 01:59
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Postati: 28 gennaio 2009 at 23:35 | IP Logged
un rinfresco d ki sn i genitori.. La femmina (Stella) è un ancestrale verde brillante Il
maskio (Brandon),,,,,,,allora questo papà ha un ricco bagaglio genetiko,,,,,,,,allora è un pezzato dominante kobalto-bianko-ala-grigia-spangle/d ino,/d cannella,/d opale......giusto?....allora si merita un'altra fotina,,,
....... allora adesso passiamo al pulletto + grande ke oggi ha deciso d scoprire il mondo fuori dal nido.... Allora questo è un vedre comune (ancestrale),,,/d cannella e /d opale e/ d blu.....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi.