Postati: 15 settembre 2005 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Il mercato delle cocorite normali è sovraffollato (gli ondulati di colore come distribuzione sono oramai come i canarini). Più ricercato perchè meno diffuso l'allevamento della variazione inglese. Sono soggetti un po più grossi, ma nella riproduzione sono un pochino più delicati.
Quindi ricapitolando con le cocorite normali il "guadagno" sarebbe minimo (tutte le persone che li poseggono e li fanno riprodurre portano i novelli al mercato o in uccelleria, per pochi soldi 3,5€ o per il mangime).
Per le cocorite di tipo "inglese", più appetite sul mercato di qualità il guadagno per il produttore è più alto. Anche se è più difficile partire.
Per la partenza, se hai intenzione di creare un allevamento per rifornire il mercato l'unica cosa che ti posso consigliare è di non acquistare un grande lotto di soggetti a caso, ma di acquistare qualche coppia di bei soggetti con cui partire.
Pur riproducendosi tutto l'anno, questo è il periodo delle prime cove autunnali quindi è abbastanza difficile trovare coppie di riproduttori pronte se non a prezzi elevati. In questo periodo è molto facile anzi quasi certo trovare soggetti di Giugno non ancora pronti. La femmina è pronta dopo 10-12 mesi, il maschio verso i 6-9.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|