Quota: Vosy
Wow e' molto bella! Sembra un Maine Coon oppure un gatto delle Foreste Norvegesi..complimenti! Li ha mai fatti i gattini?
E invece, stava accanto ad un cassonetto della mondezza...
che avesse il pelo semilungo francamente non si capiva...era troppo insudiciata dalle sue feci liquide, le sanguinavano le orecchie per via dell'otite, aveva una ferita infetta sulla zampa posteriore sinistra, la punta della coda lievemente storta per via di una frattura, era piena di pulci, aveva i vermi (vedi diarrea)...ed era incredibilmente magra.
Io ero con uno scooter, passando la notai, microscopica ed assolutamente immobile/apatica/depressa/moribionda...senza trovare chissàquali motivazioni metafisiche o trascendentali...mi fece tanta pena e, con un fazzolettino (era troppo sporca di feci per prenderla a mani nude) la misi tra i miei piedi sulla pedana dello scooter e la portai a casa..e lei...immobile e "spenta"...poi piano piano, per farla breve, ce l'ha fatta.
P.s: non ha mai partorito, sarebbe un problema trovar padrone ai cuccioli, abbiamo preferito lasciar stare.