] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Evviva! 1° pullo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 24 gennaio 2009 at 16:22 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Mario_one

bellissima foto dolly

senti xke non metti un pò di tutolo nel nido cosi gli escrementi seccano meglio e i pulli stanno piu puliti?

O sennò lo puoi pulire,,,ormai sn belli grandicelli li puoi togliere e pulire il nido ogni 3 gg,,,,,,i pulli sn bellissimi,,,2 sn uguali e sn dei comuni verdi,,x il pikkolino ankora prestino....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 gennaio 2009 at 17:09 | IP Logged Quota dolly

Quota: zetacor
Quota: Mario_one

bellissima foto dolly

senti xke non metti un pò di tutolo nel nido cosi gli escrementi seccano meglio e i pulli stanno piu puliti?

O sennò lo puoi pulire,,,ormai sn belli grandicelli li puoi togliere e pulire il nido ogni 3 gg,,,,,,i pulli sn bellissimi,,,2 sn uguali e sn dei comuni verdi,,x il pikkolino ankora prestino....

Per pulire li pulisco, ma "producono" in gran quantità!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 gennaio 2009 at 09:24 | IP Logged Quota Phoebe82

ti capisco io ho due coppie che nn vogliono nulla nel nido, ne tutolo ne segatura, e i piccolini sono un pò sporchini.. cerco di pulirli spesso...

bellissimi i piccolini!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 gennaio 2009 at 18:22 | IP Logged Quota dolly

Oggi grandi pulizie, così ne abbiamo approfittato per fare una bella scampagnata... sull'asciugamano!!!

Poi però abbiamo dovuto rientrare nel nido per un meritato riposino!!!

dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 gennaio 2009 at 18:23 | IP Logged Quota dolly

Come potete vedere, non trovando il tutolo di mais, ho dovuto ripiegare sulla segatura. Va bene lo stesso? Non sarà troppo fine?
E quelle orribili palline di guano che si sono attaccate alle zampette dei piccoli, come si tolgono? Grazie dell'aiuto!
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 00:21 | IP Logged Quota zetacor

WOW come sn cresciuti,,,,si vede bene ke il pikkolino verrà un azzurro-comune....si penso ke la segatura vada bene........e le cakkine dai piedi dei pikkoli ormai ke li hai fuori li devi pulire .......la kakkina attakkata ai piedi l'ammorbidisci con dell'acqua tiepida,,(attenta a nn bruciarli) e poi con un tovagliolo umido li pulisci---(io faccio cosi).....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 21:08 | IP Logged Quota dolly

Sono un po' preoccupata perchè i genitori dei miei piccoli ricominciano a litigare. Speravo proprio che questa volta filasse tutto liscio, invece...
Come avevo già avuto occasione di dire in un post di circa tre mesi fa, dopo la prima covata, avevo dovuto separare la coppia perchè  la femmina aveva picchiato di brutto il maschio, accecandolo quasi.
Oggi, dopo la consueta pulizia e il rifornimento di cibo, vedo che cominciano a sbecchettarsi fino ad avvinghiarsi furiosamente prendendosi a baccate.
Ho infilato subito il separè, ma il maschio aveva fatto in tempo a farsi ferire vicino al becco. Niente di grave, ma se io non ci fossi stata?....
Mi chiedo perchè lo facciano. Sono andati d'amore e d'accordo finora, aiutandosi nello svezzamento dei piccoli...
Mi sono fatta un'idea mia: secondo me il maschio vuole di nuovo corteggiare la femmina (infatti faceva degli strani movimenti con la testa) e lei, impegnata coi piccoli, non accetta le sue avances... E' possibile?
Adesso, che ho tempo di controllarli, ho tolto il separè e il papà si è fiondato sul pastoncino per poi entrare nel nido a dar loro da mangiare. Sembra che la situazione sia tranquilla... ma ho paura a lasciarli soli!
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 22:28 | IP Logged Quota zetacor

Cara Dolly ,,,ma mika puoi stare sempre lì a controllarli,,,,,certo la situazione è un pò delicata xkè se questi si bekkano fino a ferirsi nn và mika bene,,,,,certo xò ke in questa fase dello svezzamento il maskio ha la sua importanza,,,devi solo sperare ke nn litighino +.......
io direi ke il maskio vuole riakkoppiarsi d nuovo e come dici tu la femmina nn e ankora pronta x una nuova cova,,,,,,xò a bekkarsi in tal modo!!!!!!.....ora nn mi stò ricordando dov'è,,,,ma poko tempo fà ho letto un post dove hanno separato la madre dai pullini (bene o male della stessa età dei tuoi),,,e quindi hanno lasciato il padre con i pulli ankora nel nido,ed ha continuato a nutrirli da solo ,,,,,,,,,xò nn sò se il tuo caso è così estremo,,,dai lasciali insieme ed okkio vivo......
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 23:29 | IP Logged Quota dolly

Quota: zetacor
Cara Dolly ,,,ma mika puoi stare sempre lì a controllarli,,,,,certo la situazione è un pò delicata xkè se questi si bekkano fino a ferirsi nn và mika bene,,,,,certo xò ke in questa fase dello svezzamento il maskio ha la sua importanza,,,devi solo sperare ke nn litighino +.......
io direi ke il maskio vuole riakkoppiarsi d nuovo e come dici tu la femmina nn e ankora pronta x una nuova cova,,,,,,xò a bekkarsi in tal modo!!!!!!.....ora nn mi stò ricordando dov'è,,,,ma poko tempo fà ho letto un post dove hanno separato la madre dai pullini (bene o male della stessa età dei tuoi),,,e quindi hanno lasciato il padre con i pulli ankora nel nido,ed ha continuato a nutrirli da solo ,,,,,,,,,xò nn sò se il tuo caso è così estremo,,,dai lasciali insieme ed okkio vivo......

Ok, grazie del conforto che mi dai! Certo, non posso mica licenziarmi per curare le cocorite!!!
Cercheremo di tenerle d'occhio quando siamo in casa, mentre metterò il separè quando in casa non c'è nessuno....
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 12:54 | IP Logged Quota dolly

Ecco la foto che ho appena scattato dei piccoli, che mi sembra crescano bene....

Il più piccolo è anche il più vispo!!! Mentre la povera albina deve soccombere....

Il problema continuano ad essere i genitori.... Metto un post su "Allevamento"
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]