Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 24 gennaio 2009 at 16:22 | IP Logged
Quota: Mario_one
bellissima foto dolly
senti xke non metti un pò di tutolo nel nido cosi gli escrementi seccano meglio e i pulli stanno piu puliti?
O sennò lo puoi pulire,,,ormai sn belli grandicelli li puoi togliere e pulire il nido ogni 3 gg,,,,,,i pulli sn bellissimi,,,2 sn uguali e sn dei comuni verdi,,x il pikkolino ankora prestino....
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
Postati: 24 gennaio 2009 at 17:09 | IP Logged
Quota: zetacor
Quota: Mario_one
bellissima foto dolly
senti xke non metti un pò di tutolo nel nido cosi gli escrementi seccano meglio e i pulli stanno piu puliti?
O sennò lo puoi pulire,,,ormai sn belli grandicelli li puoi togliere e pulire il nido ogni 3 gg,,,,,,i pulli sn bellissimi,,,2 sn uguali e sn dei comuni verdi,,x il pikkolino ankora prestino....
Per pulire li pulisco, ma "producono" in gran quantità!!!!
Postati: 26 gennaio 2009 at 18:23 | IP Logged
Come potete vedere, non trovando il tutolo di mais, ho dovuto ripiegare sulla segatura. Va bene lo stesso? Non sarà troppo fine? E quelle orribili palline di guano che si sono attaccate alle zampette dei piccoli, come si tolgono? Grazie dell'aiuto!
Postati: 27 gennaio 2009 at 00:21 | IP Logged
WOW come sn cresciuti,,,,si vede bene ke il pikkolino verrà un azzurro-comune....si penso ke la segatura vada bene........e le cakkine dai piedi dei pikkoli ormai ke li hai fuori li devi pulire .......la kakkina attakkata ai piedi l'ammorbidisci con dell'acqua tiepida,,(attenta a nn bruciarli) e poi con un tovagliolo umido li pulisci---(io faccio cosi).....
Postati: 27 gennaio 2009 at 21:08 | IP Logged
Sono un po' preoccupata perchè i genitori dei miei piccoli ricominciano a litigare. Speravo proprio che questa volta filasse tutto liscio, invece... Come avevo già avuto occasione di dire in un post di circa tre mesi fa, dopo la prima covata, avevo dovuto separare la coppia perchè la femmina aveva picchiato di brutto il maschio, accecandolo quasi. Oggi, dopo la consueta pulizia e il rifornimento di cibo, vedo che cominciano a sbecchettarsi fino ad avvinghiarsi furiosamente prendendosi a baccate. Ho infilato subito il separè, ma il maschio aveva fatto in tempo a farsi ferire vicino al becco. Niente di grave, ma se io non ci fossi stata?.... Mi chiedo perchè lo facciano. Sono andati d'amore e d'accordo finora, aiutandosi nello svezzamento dei piccoli... Mi sono fatta un'idea mia: secondo me il maschio vuole di nuovo corteggiare la femmina (infatti faceva degli strani movimenti con la testa) e lei, impegnata coi piccoli, non accetta le sue avances... E' possibile? Adesso, che ho tempo di controllarli, ho tolto il separè e il papà si è fiondato sul pastoncino per poi entrare nel nido a dar loro da mangiare. Sembra che la situazione sia tranquilla... ma ho paura a lasciarli soli!
Postati: 27 gennaio 2009 at 22:28 | IP Logged
Cara Dolly ,,,ma mika puoi stare sempre lì a controllarli,,,,,certo la situazione è un pò delicata xkè se questi si bekkano fino a ferirsi nn và mika bene,,,,,certo xò ke in questa fase dello svezzamento il maskio ha la sua importanza,,,devi solo sperare ke nn litighino +....... io direi ke il maskio vuole riakkoppiarsi d nuovo e come dici tu la femmina nn e ankora pronta x una nuova cova,,,,,,xò a bekkarsi in tal modo!!!!!!.....ora nn mi stò ricordando dov'è,,,,ma poko tempo fà ho letto un post dove hanno separato la madre dai pullini (bene o male della stessa età dei tuoi),,,e quindi hanno lasciato il padre con i pulli ankora nel nido,ed ha continuato a nutrirli da solo ,,,,,,,,,xò nn sò se il tuo caso è così estremo,,,dai lasciali insieme ed okkio vivo......
Postati: 27 gennaio 2009 at 23:29 | IP Logged
Quota: zetacor
Cara Dolly ,,,ma mika puoi stare sempre lì a controllarli,,,,,certo la situazione è un pò delicata xkè se questi si bekkano fino a ferirsi nn và mika bene,,,,,certo xò ke in questa fase dello svezzamento il maskio ha la sua importanza,,,devi solo sperare ke nn litighino +....... io direi ke il maskio vuole riakkoppiarsi d nuovo e come dici tu la femmina nn e ankora pronta x una nuova cova,,,,,,xò a bekkarsi in tal modo!!!!!!.....ora nn mi stò ricordando dov'è,,,,ma poko tempo fà ho letto un post dove hanno separato la madre dai pullini (bene o male della stessa età dei tuoi),,,e quindi hanno lasciato il padre con i pulli ankora nel nido,ed ha continuato a nutrirli da solo ,,,,,,,,,xò nn sò se il tuo caso è così estremo,,,dai lasciali insieme ed okkio vivo......
Ok, grazie del conforto che mi dai! Certo, non posso mica licenziarmi per curare le cocorite!!! Cercheremo di tenerle d'occhio quando siamo in casa, mentre metterò il separè quando in casa non c'è nessuno....
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi.