Postati: 16 gennaio 2009 at 18:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Le coppie direi che le hai assortite benissimo, perchè i 2 FG del primo tipo si rafforzeranno a vicenda nello standard (fai attenzione però che non siano fratelli, il che è sospettabile se li hai presi insieme nello stesso posto), mentre il comune azzurro (il primo) credo che potrà migliorare l'omogeneità della colorazione nella futura prole, evitando colori sbiaditi o riduzione della taglia, comuni se si accoppiano troppe volte tra di loro pappi frutto di tanti incroci (com'è il caso della tua opalina FG 2 che, a parte che è splendida, sembra un tantino piccola di taglia)...
grazie x le tue precisazioni sandman
le coppie si sono formate da sole.. sono tutti e 4 nella stessa gabbia, senza divisorio, xke ho visto ke andavano tutti abbastanza d'accordo.
quanto al fatto ke siano consanguinei o meno... li ho presi tutti dalla stessa signora(che li alleva in privato), ke xò aveva 4 coppie in riproduzione. xò nn ho la certezza ke nn siano consanguinei xke li ho presi in 2 momenti diversi (prima ho preso 1 coppia, e quando ho preso la gabbia + grande ne ho presa 1 altra), xò facendomi dare maschio da 1 nidiata, femmina da un'altra. c'è la 1 prob su 4 ke 2 siano consanguinei, ma nn so quali..
la Lola femmina opalina è 1 pochino piccolina, ma ... ne ho visti in commercio di piu piccoli.. e trattati anke male!!
sempre da questa signora avevo preso anke 1 altra coppia x mio fratello, e nn so xke erano piu piccoli di questi che ho io in quanto a taglia, ma erano piu grandi (alm 1 mese e mezzo piu grandi).. solo ke ..purtroppo sn morti tutti e 2..
1 dei cani dei miei è scappata dal recinto ed ha rovesciato la gabbia, e s'è pappata il maschio..
la femmina... credo ke sia morta di scabbia, secondo me trasmessagli dal maschio ke avevo comprato in 1 negozio a mio fratello in sostituz del maschio andato.. e ke ai tempi, dal momento ke nn conoscevo le malattie, non avevo riconosciuto.
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
|