] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: foto dei miei cochini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Naiah86
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Postati: 16 gennaio 2009 at 18:47 | IP Logged Quota Naiah86

Quota: sandman

Le coppie direi che le hai assortite benissimo, perchè i 2 FG del primo tipo si rafforzeranno a vicenda nello standard (fai attenzione però che non siano fratelli, il che è sospettabile se li hai presi insieme nello stesso posto), mentre il comune azzurro (il primo) credo che potrà migliorare l'omogeneità della colorazione nella futura prole, evitando colori sbiaditi o riduzione della taglia, comuni se si accoppiano troppe volte tra di loro pappi frutto di tanti incroci (com'è il caso della tua opalina FG 2 che, a parte che è splendida, sembra un tantino piccola di taglia)...

grazie x le tue precisazioni sandman

le coppie si sono formate da sole.. sono tutti e 4 nella stessa gabbia, senza divisorio, xke ho visto ke andavano tutti abbastanza d'accordo.

quanto al fatto ke siano consanguinei o meno... li ho presi tutti dalla stessa signora(che li alleva in privato), ke xò aveva 4 coppie in riproduzione. xò nn ho la certezza ke nn siano consanguinei  xke li ho presi in 2 momenti diversi (prima ho preso 1 coppia, e quando ho preso la gabbia + grande ne ho presa 1 altra), xò facendomi dare maschio da 1 nidiata, femmina da un'altra. c'è la 1 prob su 4 ke 2 siano consanguinei, ma nn so quali..

la Lola femmina opalina è 1 pochino piccolina, ma ... ne ho visti in commercio di piu piccoli.. e trattati anke male!!

sempre da questa signora avevo preso anke 1 altra coppia x mio fratello, e nn so xke erano piu piccoli di questi che ho io in quanto a taglia, ma erano piu grandi (alm 1 mese e mezzo piu grandi).. solo ke ..purtroppo sn morti tutti e 2..

1 dei cani dei miei è scappata dal recinto ed ha rovesciato la gabbia, e s'è pappata il maschio..

la femmina... credo ke sia morta di scabbia, secondo me trasmessagli dal maschio ke avevo comprato in 1 negozio a mio fratello in sostituz del maschio andato.. e ke ai tempi, dal momento ke nn conoscevo le malattie, non avevo riconosciuto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 gennaio 2009 at 19:54 | IP Logged Quota sandman

Il rischio che almeno i primi due siano stretti consanguinei è alto...anche se di nidiate diverse potrebbero essere figli della stessa coppia di riproduttori, e non cambia nulla quanto a rischi.

Per quanto riguarda l'altra coppia (comune azzurro + opalino FG 2ndo tipo) mi sentirei di escluderlo, ma non si sa mai, aspettiamo il parere dei più esperti...

Un consiglio che non si dà quasi mai su questo forum e credo dovrebbe comparire in "allevamento" a lettere cubitali è il seguente: non acquistate coppie dallo stesso negozio / allevamento, a meno che il suddetto non sia in grado di provare la non consanguineità...una soluzione che taglia la testa al toro può essere quella di scegliere due negozi o allevamenti che sembrano più puliti, fidati, selezionati, etc. e rifornirsi dei maschi nell'uno e delle femmine nell'altro...i miei 7 provengono da 4 posti differenti, e il rischio di consanguineità c'è solo in un caso ma è molto remoto...

Madonna che brutta storia quella che hanno passato i pappi di tuo fratello...mi raccomando a tutti: attenti a cani e gatti...in rete c'è un mucchio di foto, video e storie che illustrano il legame idilliaco di affetto e fedeltà che i pappi possono stabilire con i loro colleghi felini o lupoidi...non fidatevi. L'istinto può ricomparire quando meno ve l'aspettate, e il delitto dura un nanosecondo. Saranno pure i più adorabili compagni dell'uomo, ma con i pennuti l'istinto della specie è il motore più potente.

Un'ultima curiosità, molto indiscreta, per cui sei liberissima di non rispondere. Sul tuo profilo vedo la bandiera cinese...e sulla provenienza geografica c'è scritto Cina...vivi in Cina? Sei nata lì? I tuoi sono cinesi? O sei semplicemente una studentessa di lingua e cultura cinese? Ripeto: odio essere indiscreto, ma c'è caduto l'occhio, quindi se ti va di parlarne bene, sennò non rispondere...ma è affascinante, tutto qui.

Groupie

Groupie

Postati: 16 gennaio 2009 at 21:15 | IP Logged Quota Naiah86

I miei sono cinesi, e sono nata in Cina, ma sn cresciuta in italia.. .. attualmente faccio l'università.. quasi finito xò

Li ho presi tutti dalla stessa signora, xke me li ha dati a prezzo di favore.. (glie li ho pagati cmq di + di quello ke ci avrebbe preso vendendoli al negozio di animali)

quanto ai pappi di mio fratello.. beh.. la cagnetta ke era scappata dal recinto dove sta insieme ad altri 2 cani era la + irrequieta.. nn ho visto ke cosa è successo di preciso... so sl ke la matt dopo in giro x il vialetto c'erano 1 po di piume sparse.

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2009 at 22:04 | IP Logged Quota sandman

Quota: Naiah86

I miei sono cinesi, e sono nata in Cina, ma sn cresciuta in italia.. .. attualmente faccio l'università.. quasi finito xò

Che bello! Allora abbiamo anche un pò di pappi internazionali sul forum...magari gli insegni qualche parolaccia in cinese.

Auguri per gli studi! E cura molto i tuoi nuovi arrivati che sono uno splendore...si vede che c'hai occhio per i pappi...

Groupie

Groupie

Postati: 16 gennaio 2009 at 22:09 | IP Logged Quota Naiah86

Quota: sandman

Che bello! Allora abbiamo anche un pò di pappi internazionali sul forum...magari gli insegni qualche parolaccia in cinese.

Auguri per gli studi! E cura molto i tuoi nuovi arrivati che sono uno splendore...si vede che c'hai occhio per i pappi...

mi spiace deluderti, ma io le parolacce in cinese x principio nn le insegno :-)

x quanto riguarda i pappi, sono italianissimi , e le ovette ke sta covando Lara, dovrebbero aprirsi a giorni.. i 18 gg sono quasi passati.. sn state deposte tra il 30 di dicembre e il 4 di gennaio ... speriamo bene !!

p.s. oltre ad essere bellissimi... devi sentire i concertini ke m fanno da mattino a sera.. specialm (e nn so xke) mentre sono al telefono su skype con il vivavoce... come se volessero farsi sentire anke al mio interlocutore

Modificato da Naiah86 on 16 gennaio 2009 at 22:14

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 gennaio 2009 at 22:19 | IP Logged Quota sandman

Allora il presunto incesto si è già consumato!!! Acc...auguri per i pulletti!!!! E posta qui appena escono le prime ovette!!!!!!

Per skype etc. concordo: sono dei grandi impiccioni! E spero che troverai il tempo per insegnarci qualcosa della bellissima cultura di origine dei tuoi...

Groupie

Groupie

Postati: 16 gennaio 2009 at 22:33 | IP Logged Quota Naiah86

appena nascono posto le foto...

anke ora stanno facendo i concerti x coprire la voce della televisione  

quanto a insegnare ... beh... dal mom ke sn in italia da quando avevo 2-3 anni... la mia conoscenza in merito è piuttosto scarsa.. cmq se posso soddisfare qualke curiosita'.. xke no??

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]