] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: il mio pezzato......vi piace??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ilad_86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 gennaio 2009 at 19:11 | IP Logged Quota ilad_86

Ecco a voi il mio bel pezzato....dopo averlo osservato x un' oretta in negozio(nn esagero) sono arrivata alla conclusione ke si tratta di un maskio ma ho ancora dei dubbi xkè è abbastanza giovane......E' dominante o recessivo?lascio dirlo a voi.....vi dico solo ke l'okkio nn è tt nero ma si vede l'iride

Modificato da Phoebe82 on 13 gennaio 2009 at 01:25

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:07 | IP Logged Quota AleX88

è MAGNIFICO se ho capito bene i recessivi e i dominanti è un recessivo ed è un maskio se ho capito anke i sessi 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Creola
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 10 dicembre 2008
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:12 | IP Logged Quota Creola

Bellissimo!!non ti so aiutare pero ti faccio i miei complimenti per l'acquisto! Mi pacciono molto i pezzati, ma il tuo particolarmente!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2007
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:18 | IP Logged Quota ncidale

e' fantastico.....è un maschio recessivo second me sui 7-8 mesi
Torna sù Versione stampabile Viste ncidale's Profilo Ricerca altri post di ncidale
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 12 gennaio 2009 at 20:29 | IP Logged Quota Amed

Molto bello, giovane maschio....

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 gennaio 2009 at 01:04 | IP Logged Quota Salvo80

Dalle foto non è sempre apprezzabile l'iride, anche quando presente...
Se tu stessa dici di vederlo, si tratta di un dominante, anche se la pezzatura è molto estesa ed irregolare come spesso accade nei recessivi.

Detto questo, su esemplari con pezzature così estese, accede, anche se piuttosto raro, che la pezzatura interessi anche la cera...ne consegue che essa, anche nel caso di dominanti, non assumerà la tipica colorazione blu, o qualora la presentasse, lo farà nelle sole zone della cera non interessate da acianismo (pezzatura).

Bel maschio! Per l'età, data la cera rosa tipica dei recessivi anche in età adulta, oppure rosa per via della pezzatura che la interessa, nel caso di dominante, è un pò + complicato...manca anche il parametro delle zampe, anch'esse rosa per via della pezzatura, e dunque non grigio-azzurrognolo con varie gradazioni secondo età del soggetto

Ripeto, dico che probabilmente si tratta di un dominante, per il solo fatto che tu stessa dici di notare l'iride, viceversa avrebbe l'aspetto di un recessivo.

Modificato da Salvo80 on 13 gennaio 2009 at 01:20

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 gennaio 2009 at 01:27 | IP Logged Quota Phoebe82

complimenti Ilaria è bellissimo questo pezzato! mi piace troppo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 13 gennaio 2009 at 10:01 | IP Logged Quota paolo43

Il mondo delle cocorite è vario oggi piu che mai incrociando miriadi di colori ....potrei dire e non me ne vogliono gli amici del forum che  la genetica tra un po non la considereremo piu' purtroppo ..si fanno coppie troppo stravaganti ed è un peccato...secondo un mio modestissimo parere.....(((Scusate lo sfogfo)))Comunque in questo caso si tratta  visivamente di un pezzato recessivo   ma geneticamente si tratta di un pezzato dominante con un doppio fattore ,,,,,,,,,,,,mi spiego meglio::: la coco in questione è un esemplare che ha avuto come genitori due pezzati dominanti ((ha l'iride)).

Quindi ricapitolando,il  pezzato con doppio fattore ha poche marcature come dice il nostro amico Salvo e  la maggior parte di loro ha un piumaggio chiaro ed i maschi presentano la cera come i recessivi..ma sopratutto  è lo ripeto hanno l'iride bianca.......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 13 gennaio 2009 at 11:38 | IP Logged Quota Vosy

Ti hanno gia' detto tutto gli altri.  Cmq anke secondo me sembra un recessivo, ma se vedi l'iride... cmq e' maschio!  E' un pezzato bianco-viola come quelli ke sn nati a me  Cmq se aspetti un po' sarai sicuro se e' recessivo o dominante
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
ilad_86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:12 | IP Logged Quota ilad_86

Si la pezzatura è decisamente estesa,ha poche macchie viola;la cera sembra ank'essa pezzata nel senso ke nn è tt rosa ma presenta kiazze rosa e kiazze viola intenso,nn ancora blu;l'iride io la vedo e l'avevo già notata in negozio;x qnto riguarda l'età mi hanno detto ke ha sui 4mesi,tuttavia l'iride già si vede e in più ha una bella stazza!Posto qualke altra foto

Modificato da Phoebe82 on 13 gennaio 2009 at 13:48

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]