] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: il mio pezzato......vi piace??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:13 | IP Logged Quota paolo43

Quota: Vosy
Ti hanno gia' detto tutto gli altri.  Cmq anke secondo me sembra un recessivo, ma se vedi l'iride... cmq e' maschio!  E' un pezzato bianco-viola come quelli ke sn nati a me  Cmq se aspetti un po' sarai sicuro se e' recessivo o dominante

ciao vosy , non dovra' aspettare nulla è un doppio fattore dominante è cosi sarà per sempre!! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 gennaio 2007
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:18 | IP Logged Quota ilad_86

Grazie a tt dei complimenti.....grazie come sempre alla gentilissima Romina x le foto         Ora la vedete l'iride???nelle foto ke avevo messo prima nn si notava.La cosa ke diceva Paolo43 del pezzato doppio fattore nn la sapevo proprio,grazie.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 gennaio 2009 at 12:21 | IP Logged Quota ilad_86

Quota: paolo43

Quota: Vosy
Ti hanno gia' detto tutto gli altri.  Cmq anke secondo me sembra un recessivo, ma se vedi l'iride... cmq e' maschio!  E' un pezzato bianco-viola come quelli ke sn nati a me  Cmq se aspetti un po' sarai sicuro se e' recessivo o dominante

ciao vosy , non dovra' aspettare nulla è un doppio fattore dominante è cosi sarà per sempre!! 

Thank you Paolo

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 gennaio 2009 at 13:49 | IP Logged Quota Phoebe82

caspita quanto è bello! in queste foto ancora di piu! mi sono innamorata del tuo coco eheheh

di nulla Ilaria è sempre un piacere aiutarti!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 13 gennaio 2009 at 13:51 | IP Logged Quota Dingopes

Quota: paolo43

Il mondo delle cocorite è vario oggi piu che mai incrociando miriadi di colori ....potrei dire e non me ne vogliono gli amici del forum che  la genetica tra un po non la considereremo piu' purtroppo ..si fanno coppie troppo stravaganti ed è un peccato...secondo un mio modestissimo parere.....(((Scusate lo sfogfo)))Comunque in questo caso si tratta  visivamente di un pezzato recessivo   ma geneticamente si tratta di un pezzato dominante con un doppio fattore ,,,,,,,,,,,,mi spiego meglio::: la coco in questione è un esemplare che ha avuto come genitori due pezzati dominanti ((ha l'iride)).

Quindi ricapitolando,il  pezzato con doppio fattore ha poche marcature come dice il nostro amico Salvo e  la maggior parte di loro ha un piumaggio chiaro ed i maschi presentano la cera come i recessivi..ma sopratutto  è lo ripeto hanno l'iride bianca.......

Ma va? Mi sembra di vedere il mio Niki (anche se i colori erano diversi), quanto è stata sofferta eh, Paolo la storia del mio pezzato che anche lui aveva l'iride e nessuno mi credeva l'anno scorso?

Se ha l'iride, è un dominante, punto e basta. Come ha detto Paolo e gli altri.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 gennaio 2009 at 17:39 | IP Logged Quota sandman

Stupendo!!!!!

Coincidenza: anch'io oggi ho fatto la follia di comprare (dopo + di un anno che non compravo pappi) un pezzato cannella, abbastanza simile al tuo per estensione della pezzatura, e ho lo stesso problema...cioè rischio che sia femmina (aiutoooooo!!!!), anche se forse nel mio caso si tratta di un recessivo e da quanto dice Salvuzzo mi sento abbastanza confortato...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 gennaio 2009 at 19:12 | IP Logged Quota Salvo80

Oltre a dirlo tu, e ciò bastava per classificarlo come dominante, nelle ultime foto si apprezza palesemente l'iride del soggetto che è bellissimo!

Da tale semplare, accoppiato a non pezzati, otterrai la totalità di soggetti pezzati dominanti.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 13 gennaio 2009 at 19:38 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Complimenti

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 gennaio 2009 at 21:00 | IP Logged Quota ilad_86

Quota: Phoebe82

caspita quanto è bello! in queste foto ancora di piu! mi sono innamorata del tuo coco eheheh

di nulla Ilaria è sempre un piacere aiutarti!

grazieeeee   Sò ke ti piacciono tanto i pezzati Romi...del resto dominanti o recessivi sono cmq stupendi

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 gennaio 2009 at 21:08 | IP Logged Quota ilad_86

Quota: Salvo80

Oltre a dirlo tu, e ciò bastava per classificarlo come dominante, nelle ultime foto si apprezza palesemente l'iride del soggetto che è bellissimo!

Da tale semplare, accoppiato a non pezzati, otterrai la totalità di soggetti pezzati dominanti.

grazie mod sono contenta nn tanto di aver trovato il pezzato ke cercavo quanto  di essere riuscita ad imparare qualcosina grazie a voi......e ancora ho tanto da imparare!!!!

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]