Autore |
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Ti hanno gia' detto tutto gli altri. Cmq anke secondo me sembra un recessivo, ma se vedi l'iride... cmq e' maschio! E' un pezzato bianco-viola come quelli ke sn nati a me Cmq se aspetti un po' sarai sicuro se e' recessivo o dominante
ciao vosy , non dovra' aspettare nulla è un doppio fattore dominante è cosi sarà per sempre!!
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
Iscritto dal: 02 gennaio 2007 Italy Post: 1002 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tt dei complimenti.....grazie come sempre alla gentilissima Romina x le foto Ora la vedete l'iride???nelle foto ke avevo messo prima nn si notava.La cosa ke diceva Paolo43 del pezzato doppio fattore nn la sapevo proprio,grazie.....
__________________ Calabria...Noi ci mettiamo il cuore!
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43 Quota: Vosy Ti hanno gia' detto tutto gli altri. Cmq anke secondo me sembra un recessivo, ma se vedi l'iride... cmq e' maschio! E' un pezzato bianco-viola come quelli ke sn nati a me Cmq se aspetti un po' sarai sicuro se e' recessivo o dominante
ciao vosy , non dovra' aspettare nulla è un doppio fattore dominante è cosi sarà per sempre!! Thank you Paolo
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
caspita quanto è bello! in queste foto ancora di piu! mi sono innamorata del tuo coco eheheh
di nulla Ilaria è sempre un piacere aiutarti!
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43
Il mondo delle cocorite è vario oggi piu che mai incrociando miriadi di colori ....potrei dire e non me ne vogliono gli amici del forum che la genetica tra un po non la considereremo piu' purtroppo ..si fanno coppie troppo stravaganti ed è un peccato...secondo un mio modestissimo parere.....(((Scusate lo sfogfo)))Comunque in questo caso si tratta visivamente di un pezzato recessivo ma geneticamente si tratta di un pezzato dominante con un doppio fattore ,,,,,,,,,,,,mi spiego meglio::: la coco in questione è un esemplare che ha avuto come genitori due pezzati dominanti ((ha l'iride)).
Quindi ricapitolando,il pezzato con doppio fattore ha poche marcature come dice il nostro amico Salvo e la maggior parte di loro ha un piumaggio chiaro ed i maschi presentano la cera come i recessivi..ma sopratutto è lo ripeto hanno l'iride bianca.......
Ma va? Mi sembra di vedere il mio Niki (anche se i colori erano diversi), quanto è stata sofferta eh, Paolo la storia del mio pezzato che anche lui aveva l'iride e nessuno mi credeva l'anno scorso?
Se ha l'iride, è un dominante, punto e basta. Come ha detto Paolo e gli altri.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Stupendo!!!!!
Coincidenza: anch'io oggi ho fatto la follia di comprare (dopo + di un anno che non compravo pappi) un pezzato cannella, abbastanza simile al tuo per estensione della pezzatura, e ho lo stesso problema...cioè rischio che sia femmina (aiutoooooo!!!!), anche se forse nel mio caso si tratta di un recessivo e da quanto dice Salvuzzo mi sento abbastanza confortato...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Oltre a dirlo tu, e ciò bastava per classificarlo come dominante, nelle ultime foto si apprezza palesemente l'iride del soggetto che è bellissimo!
Da tale semplare, accoppiato a non pezzati, otterrai la totalità di soggetti pezzati dominanti.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Complimenti
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 caspita quanto è bello! in queste foto ancora di piu! mi sono innamorata del tuo coco eheheh
di nulla Ilaria è sempre un piacere aiutarti! grazieeeee Sò ke ti piacciono tanto i pezzati Romi...del resto dominanti o recessivi sono cmq stupendi
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 13 gennaio 2009 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Oltre a dirlo tu, e ciò bastava per classificarlo come dominante, nelle ultime foto si apprezza palesemente l'iride del soggetto che è bellissimo!
Da tale semplare, accoppiato a non pezzati, otterrai la totalità di soggetti pezzati dominanti. grazie mod sono contenta nn tanto di aver trovato il pezzato ke cercavo quanto di essere riuscita ad imparare qualcosina grazie a voi......e ancora ho tanto da imparare!!!!
|
Torna sù |
|
|