] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Idea per SCHEDA MUTAZIONE: NORMALE VERDE Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 gennaio 2009 at 14:43 | IP Logged Quota sandman

Quota: paolo43

PER Sandaman............giusto per essere pignoli........ma nel caso della prima foto hai illustrato un Grigioverde e non un verde comune come nella foto di zetacor....

IL grigio verde è nato tra l'unione di un grigio è un verde,colore poco appariscente,ma spesso tra i piu' alti livelli standard.Ha un colore molto simile al verde oliva ma con remiganti e timoniere nere e con marchi guanciali di colore grigio blu.....

No...fammi capire. Fai benissimo a essere pignolo...Secondo te il mio povero Gauguin, comprato a giugno 2007 da un ambulante, sarebbe nientepopodimenoche un grigioverde???? Effettivamente remiganti e timoniere sono nere e non c'è traccia di blu, ma i marchi guanciali sono azzurri, senza traccia di grigio. E anche il piumaggio è particolarmente serico e morbidoso, più degli altri pappi che ho...

No, perchè se è così lo tolgo subito volentieri dal thread sui verdi normali e lo reinserirò quando sarà il turno dei grigioverdi...io ho sempre pensato che fosse un comune verde oliva, e mi è stato detto così da tutti. Le 4 foto che ho postato in cima sono tutte dello stesso esemplare e sono molto fedeli come resa dei colori. Nessun'altro ha un'opinione a riguardo?

Per zetacolor e chiunque altro: il threade sui normali verdi è stato spostato da allevamentomf in un altro thread dal titolo simile...d'ora in poi, postate lì le foto dei vostri verdi.

Attendo una risposta per capire se devo togliere Gauguin dalla scheda...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 14 gennaio 2009 at 18:17 | IP Logged Quota paolo43

si Sandman il tuo coco è un grigio verde i marchi guanciali sono grigi bluastri e non violacei come i verdi comuni......si vede dalla foto no(((Metti a confronto il tuo coco con quello di zetacor e guardati bene i marchi guanciali.................li vedi uguali?? a me sembra di no!!)?? Se te lo dico io puoi esserne certo..se poi vuoi il benestare di Altri allora aspetta........

Sand in alternativa puoi postare anche una bella scheda sui grigio verdi cosi fai un ottima cosa...

Modificato da paolo43 on 14 gennaio 2009 at 18:21

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 gennaio 2009 at 18:55 | IP Logged Quota sandman

Premesso che se è grigioverde mi dai una fantastica notizia (lo dicevo io che ha un piumaggio fantastico! ora capisco perchè...) il mio sospetto nasceva NON dalla scarsa considerazione della tua esperienza, ma dal fatto che persone altrettanto esperte (non certo io da solo) mi hanno sempre confermato trattarsi di un comune verde oliva...i marchi guanciali azzurri li ho visti pure io, ma sono azzurri e non grigi (i grigi ce li hanno grigio chiaro di solito), e poi se dai retta agli standard sui marchi guanciali si scopre che non ci prendono quasi mai, io tra alachiara e alagrigia per i marchi guanciali ci sono uscito pazzo...forse l'elemento più discordante rispetto ai normali verdi è la mancanza del blu sulla coda, laddove Gauguin ha le piume completamente nere...

Inoltre ricordo che quando lo comprai mi colpì perchè il suo verde vellutato, pastoso e sontuoso risaltava in mezzo a tutti gli altri verdi "sparati" di ancestrali o alloro...voglio dire: non ricordo altri grigi o grigioverdi assieme a lui, ma solo comuni verdi di diverse tonalità e qualche azzurro o cobalto (infatti assieme a lui acquistai Magritte, l'azzurro opale)...il che mi ha sempre portato a credere che anche lui fosse un normale verde.

Insomma, mi fido di te e tolgo le foto di Gauguin dal thread "ufficiale", sperando che qualcun'altro si decida a postare le foto di un bel verde oliva (oltre che degli altri verdi)...le posterò più in là quando compileremo il thread sui grigi.

Che altro aggiungere? Grazie!

Modificato da sandman on 14 gennaio 2009 at 19:12

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 14 gennaio 2009 at 19:47 | IP Logged Quota poly88

stamattina quando avevo visto la foto ho subito detto : ma lui è grigio verde non grigio oliva però ho preferito aspettare che qualcuno lo dicesse prima di me  non si sà mai che facevo qualche gaff 
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 gennaio 2009 at 21:21 | IP Logged Quota Salvo80

Non sono necessari altri pareri in merito al fenotipo di gauguin

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 gennaio 2009 at 21:55 | IP Logged Quota sandman

Beh grazie a tutti! La frase lapidaria di Salvo cancella ogni dubbio: l'uomo Del Monte...e in effetti controllavo lo standard del grigioverde che come colorazione del corpo è indistinguibile dal verde oliva, ma ha le timoniere nere, proprio come Gauguin...

Da domattina sono certo che guarderò Gauguin con occhi diversi...e anche gli ambulanti che vendono queste meraviglie...

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 gennaio 2009 at 23:09 | IP Logged Quota sandman

Quota: Naiah86

Gauguin è veramente bellissimo!!

la prima e la terza foto sono le migliori.

curiosità: le remiganti sono le penne piu lunghe delle ali?? e cosa è la rachide x la precisione??

Esatto, le remiganti sono le penne terminali dell'ala e si dividono in primarie, secondarie e terziarie, a seconda della distanza dal corpo quando l'ala è aperta. Quelle più corte che stanno sopra sono dette copritrici.

La rachide è il "tubo" interno della piuma, quello che regge tutte le barbe e barbule che nel loro insieme compongono quello che si chiama vessillo. Nella parte bassa senza vessillo, quella che va a infilarsi nell'epidermide, la rachide è detta calamo, da cui credo venga la parola calamaio, perchè quella era la parte terminale, la punta delle penne che un tempo s'intingeva nell'inchiostro per scrivere...

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Postati: 15 gennaio 2009 at 12:41 | IP Logged Quota Naiah86

grazie x le precisazioni :-)

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Postati: 15 gennaio 2009 at 12:46 | IP Logged Quota Naiah86

sarebbe carino se si creasse 1 scheda anatomica dei nostri piccoli amici...

dal momento che nn me ne intendo moltissimo, mi chiedevo se qualcuno di voi ha le competenze necessarie :-)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 dicembre 2008
Postati: 15 gennaio 2009 at 13:46 | IP Logged Quota allevamentomf

salve ragazzi e scusate se ieri non siamo entrati in forum

chiedo a tutti voi di postare le foto nel thread ufficiale da noi aperto alla voce SCHEDA MUTAZIONI UFFICIALE:NORMALE VERDE

Un saluto da allevamentoMeF

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8926 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]