Postati: 15 gennaio 2009 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: etac e aspetta un attimo Sand! io avrei optato piu' per "Pontormo" alias "jacopo Carucci" ...che per i colori tenui è stato un maestro!
Beh, il Pontormo usava dei colori morbidi e vellutati, ma i contrasti erano davvero violenti, di tutti i colori, un perfetto manierista, del resto basta guardare la sua celebre deposizione dalla croce...
No, ho scelto Bellini per quella quiete sottilmente inquietante (se mi passi l'ossimoro) che trasuda dalle sue tele...una certa atmosfera sospesa nella dolcezza di tinte tenui e quasi trasparenti, che dà la strana impressione che qualcosa sia sempre sul punto di accadere anche se l'azione sembra sempre ristagnare...i colori di Giambellino mi hanno fatto subito pensare al maestro dell'Allegoria Sacra e di tante altre tele che ammiro molto...
E comunque ho approfittato degli ultimi raggi di sole di una bella giornata (molto rara di questi tempi) per fare il primo servizio fotografico su di lui. Ora lo posto nella sezione foto
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|