] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Benvenuto Giambellino!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 gennaio 2009 at 13:58 | IP Logged Quota sandman

Grazie a tutti...Giambellino si dà molto da fare, ma gli altri sono già tutti impegnati e presi dai loro rapporti di coppia...sicuramente lui è ancora piccolo per pensare troppo a queste cose, e spero che quando sarà maturo si impegnerà a risvegliare un pò i sensi addormentati dei miei pappi. Tuttavia, potrei cominciare a valutare l'ipotesi di prendergli una compagna. Essendo lui già molto "pasticciato" di suo (canella, molto pezzato, con quel colore indefinibile su ventre e groppone, che a volte sembra azzurro, a volte grigio, a volte lavanda) io pensavo di orientarmi su una comune con un manto dal colore molto carico e omogeneo...non so, forse una grigia o viola, visto che non ne ho...voi cosa consigliate? Così comincio a guardare in giro con calma e, tra 4-5 mesi ci penso più seriamente...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 16 gennaio 2009 at 15:12 | IP Logged Quota Puppu

Bellissimo il coco e bellissima la sua presentazione!!!
La foto dei 4 maschietti riuniti fa morire!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 16 gennaio 2009 at 16:29 | IP Logged Quota Vosy

Eccolo il Gimbellino!  E' molto caruccio! Penso sia un pezzato bianco-cobalto cannella... dalle ali sembrerebbe recessivo, xo' nn so'. E' molto delicato come colore, e in effetti e' "impennato" bene, nel senso ke ha le piume molto folte. Ed e' sicuramente maschio! Cmq io mi stupisco come mai nn ti fanno i piccoli!  Forse questo e' la coco giusta!
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 gennaio 2009 at 11:50 | IP Logged Quota sandman

Elisa...poi mi dovrai spiegare come fai a capire l'età dalle ali...e pure l'ormai leggendaria "teoria dei becchi"....tra l'altro Giambellino ha un becco arancio carico come pochi...non capirò mai perchè alcuni ce l'hanno color corno, altri (pochi) arancio come un'ochetta...prima credevo dipendesse dall'età, ma al contrario i pulli di solito ce l'hanno più scuro...forse dipende dalla mutazione...quelli col becco arancio di solito sono pezzati o -ino...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 17 gennaio 2009 at 12:37 | IP Logged Quota kiara93

Quota: daniela68

Devo dire che tu sei il vero "fine dicitore" del forum!! E' una delizia per gli occhi e la mente leggere le tue descrizioni. Che posso aggiungere: un vero artista della coconarrativa

Quoto in tt!! Giambellino è di una dolcezza disarmante!!! Sul fatto ke è maskio non ci sono dubbi x me ha all incirca 6 mesi..è proprio stupendo e da come lo descrivi ha anke un bel caratterino, è il + piccolo e già si fa rispettare  ke amore!!

Senior Member

Postati: 17 gennaio 2009 at 22:17 | IP Logged Quota sandman

Hai ragione Chiara...una "tenerezza disarmante". proprio così. Guardavo la foto in cui mangia la cicoria e pensavo che non riuscirei mai e poi mai a dare via un pappo dopo che lìho comprato, anche solo il giorno seguente. Lo feci all'inizio, con il primissimo che comprai per mia zia e che era molto statico. Lo riportai subito indietro, dopo un'oretta, e presi Gauguin.

Ora non credo ci potrei più riuscire...quella faccetta che mangia la cicoria sembra dire: "avrò pure perso i miei fratellini, e questi pappi grandi fanno un pò paura, ma qui la pappa è buona e il posto è bello, e qui vorrei restare" Non ce la farei proprio a pensare di doverlo condannare a un futuro incerto, tra persone che non posso sapere se si prenderanno cura di lui come so e posso fare io...insomma, questo è il pensiero che mi è balenato, e che quella faccetta un pò tenera, un pò ruffiana, mi ispira...forse pecco di antropocentrismo, forse sono un pò troppo sensibile, ma non posso fare a meno di sentire questa immensa tenerezza e la sua richiesta di cura e dedizione. Ricordiamoci sempre che sono animali indifesi, resi impotenti dalla condizione di cattività, e dipendono in tutto da noi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 18 gennaio 2009 at 00:42 | IP Logged Quota Anny76

Quota: daniela68

Devo dire che tu sei il vero "fine dicitore" del forum!! E' una delizia per gli occhi e la mente leggere le tue descrizioni. Che posso aggiungere: un vero artista della coconarrativa

E' davvero molto bello il tuo Giambellino.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 gennaio 2009 at 17:46 | IP Logged Quota sandman

Di ritorno a casa, ho appena beccato Giambellino che si allenava agli anelli...non ho resistito, e sono corso a prendere la macchinetta fotografica...purtroppo nella parte bassa della gabbia era già buio, per cui le foto sono state fatte alla cieca, non mirando l'obiettivo, quindi perdonate la scarsa qualità:

Come in un noir di Fritz Lang, una losca figura emerge dalle ombre, strisciando sulle pareti...ma è Fragonard!

Dopo questo flash, urla e strepiti, poi solo buio...e silenzio.  Mi affretto a schiacciare il pulsante e becco la scena seguente: Fragonard che guarda tutta soddisfatta verso il basso...sugli anelli non c'è più Giambellino. Cosa sarà successo in questa parentesi di buio?

Purtroppo Frago non lo può proprio vedere, e gli altri non è che lo considerino molto... 

Però lui è proprio un prepotente e agli altri maschi li ha già messi tutti in riga!

Certo che io c'ho tutti pappi da neuro!!!!

AIutooooooooooooooooooo...

Modificato da sandman on 22 gennaio 2009 at 17:52

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 22 gennaio 2009 at 18:01 | IP Logged Quota zetacor

Fortissime ste foto,,,specie quella dv si vede ke e in mezzo al cerkio..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 22 gennaio 2009 at 18:48 | IP Logged Quota daniela68

Giambellino, il Signore degli Anelli!!

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]