Autore |
|
Andrea75 Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
Maschio "Numero 4", stessa cova della precedente "Numero 3". Sullo sfondo opalino "Numero 15".
Spero che i miei opali "selezionati" vi piacciano.
Io sono molto affezionato ad altro Opale, "Numero 0", ha nome Ennio, il mio primo pullo!
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman Stupende tutte Andrea...ma sono confuso: la femmina verde alloro delle prime 3, che dici bellissima e sono pienamente d'accordo, non è opalina...è una normale verde...
Allora, facciamo una alla volta le risposte :
Nella foto non sembra, ma da sotto, senza flash, e' praticamente Blu come il padre, e' di un verde/blu bellissima. L'accoppiero, prossimamente, con il Jim (viola, ma messo tra gli azzurri) prossimamente
Valuta che tutti gli elementi opalini che vedi nelle foto, sono tutti figli di Janet (verde chiara opalina, ma sembra un ancestrale) ed Azzurro (blu cobalto intenso), puoi vedere decine di foto, sin da piccoli, nei miei numerosi thread.
Alle prossime questio rispondo in serata, ciao e grazie.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 16:45 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi tutti!!!!
Ed è vero: Ennio è molto dolce!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: Andrea75
Nella foto non sembra, ma da sotto, senza flash, e' praticamente Blu come il padre, e' di un verde/blu bellissima.
Non obiettavo sul colore (anche se dalle foto sembra verde scuro) ma sul fatto che la prima bellissima femmina (quella che si vede bene nella 2nda foto del tuo primo post) non è opalina, questo è certo. Le ondulature ce le ha fino al taglio dell'occhio e il motivo delle ali è quello dei "normali": ondulato nero su fondo giallo.
Per il resto vedo un mucchio di opalini, in prevalenza verde chiaro, molto belli davvero!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
Ti fara' piacere vedere i piccoli da "numero 1" a "numero 4", nati a novembre 2007, in queste foto di gruppo (con la mamma ):
Per la "Numero 8" sinceramente non so cosa dirti. Dal vivo e' particolarmente azzurrognola, da qui i miei dubbi solo sul colore. E' certamente vero che qui sembra piu' verde.
Ma onestamente, tra macchine fotografiche, flash, monitor e schede video forse non si riesce a rendere il vero colore: secondo me, vedi questo caso ed il caso di Jim, le tonalita' che dal vivo fanno sembrare questa verde quasi blu e Jim viola intenso spariscono quasi del tutto. Nel thread dei Blu ho messo Jim, ma in realta' e' Viola , in molte foto appare come cobalto, il viola "sparisce".
Grazie dei pareri e del confronto!
|
Torna sù |
|
|
allevamentomf Senior Member
Iscritto dal: 19 dicembre 2008 Italy Post: 164 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Complimenti ad Andrea i tuoi coco sono stupendi e grazie x il contributo ke ci stai dando.
Sono tutti certamente opalini e tra l'altro stupendi
vi invito a postare tutti i tipi di opalini regolandovi pero' secondo descrizione
un saluto da allevamentoMeF
__________________ ALLEVARE E' PROTEGGERE
|
Torna sù |
|
|
Andrea75 Senior Member
|
Postati: 22 gennaio 2009 at 23:29 | IP Logged
|
|