] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: cova "simultanea" delle uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 23 gennaio 2009 at 09:08 | IP Logged Quota Phoebe82

ma come hai conservato queste uova? può darsi che siano state conservate male e quindi nn più buone... cmq ti consiglio di aspettare qualche altro giorno prima di gettarle.. nel caso fossero vuote riprova senza toccare le uova, lasciando fare tutto a loro, l'idea cmq di un altra coppia affiancata ma divisa per gabbie è ottima!

Riusciresti a mettere una foto della coppia?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2009 at 10:31 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, dubito di essere stata io a danneggiare le uova, almeno l'ultimo (che non ho toccato) e il penultimo, lontano dal nido un solo giorno, dovrebbero essere buone.... Secondo me c'è qualcosa che non va in uno dei due, purtroppo... Anche il fatto di questo lasso di tre anni tra una covata e l'altra non è strano? Peccato che l'altra coppia non sia disponibile subito, ci vorrà almeno un mesetto, ma preferisco aspettare quella, già collaudata, piuttosto che inserirne un'altra nuova presa in negozio, che poi si deve ancora affiatare, etc... un'altra cosa ho pensato.. potrebbe essere che la sterilità sia dovuta al fatto che magari sono consanguinei? Mi sono stati regalati dall'amico di un'amica che ne alleva tantissimi (una coppia per me e una per lei, la sua addirittura non ha mai fatto uova), potrebbe forse essere che siano fratelli tra loro... boh! Per quanto rigurada le foto sono imbranatissima, meglio lasciare perdere, comunque il maschio è uno dei classici verdi, la femmina praticamente completamente gialla (pancia verde chiarissimo). Grazie, ciao!
Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 23 gennaio 2009 at 11:24 | IP Logged Quota etac

ma noo rischi di uccidere l'embrione
quoto tutti
benvenuta Barbara

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 gennaio 2009 at 09:35 | IP Logged Quota Phoebe82

ci sono novità Barbara? cmq sei sicura che siano una coppia? si può essere che ci sia anche infertilità.. capita poche volte ma capita, li hai mai visti accoppiarsi? magari nn c'è accoppiamento ma solo deposizione e quindi uova nn feconde..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 03:01 | IP Logged Quota Barbara

Ciao! La novità è che oggi ho buttato tutte le uova perchè erano vuote.....  Che tristezza.... Sono quasi convinta che uno dei due sia sterile.... Comunque no, non li ho mai visti accoppiarsi, però non ce li ho in casa e quindi come potrei? Vado da loro una volta al giorno circa per accudirli, poi posso ricapitarci, ma non sono in un locale in cui staziono, d'inverno li tengo in taverna, d'estate sul terrazzino (ma la casa ha anche il giardino e io sono sempre giù...). Eppoi non mi sembra normale che in tre anni non si accoppino, ripeto, li vedo affiatati... stasera la femmina è tornata a dormire fuori ed era di fianco al maschio... ma se fosse che uno dei due è sterile che posso fare? Affiancare un altro maschio? metterli insieme ad un'altra coppia? Dividerli ed affiancarli a nuovi compagni? O li lascio stare e amen?

Intanto altra novità, stavolta bella!!! Domani sera mi arriva la coppia degli zii, quella che si è già riprodotta, la metterò in una gabbia a parte ma nello stesso locale, speriamo bene!!! Questi non dovrebbero essere consanguinei, si sono già riprodotti due volte dall'estate scorsa, quando sono stati acquistati, l'unico neo però è che i piccoli dell'ultima covata, quattro, sono morti nel nido circa una settimana fa senza motivo... La zia li tiene fuori, sul balcone, ma secondo lei non è stato per il freddo ma forse perchè è entrato nel nido uno dei piccoli della covata precedente, che stavano nella stessa gabbia.... può essere? Non so, spero che da me tornino a covare presto e che la cosa non si ripeta... in casi del genere dopo quanto circa la femmina torna a deporre??? Non sto più nella pelle...... Ciaoooooooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 27 gennaio 2009 at 09:16 | IP Logged Quota Phoebe82

Mi spiace Barbara che la cova sia andata male, se li vedi cosi uniti sicuramente si sono accoppiati in questo periodo di tempo che sono insieme, anche se nn ha prodotto frutti.  Io nn ho mai conservato le uova, però nelle schede informative c'è una scheda che ha scritto Valerio magari gli dai un occhiata e vedi se hai fatto tutto regolmente. Se prendevi altri soggetti nn affiatati potevi metterli tutti insieme e lasciare che si scegliessero loro, ma visto che prendi una coppia gia unita nn lo farei, li lascerei divisi per coppia. 
Questa coppia che devi prendere quante cove ha gia fatto in questo anno? se sono piu di 2 la farei riposare un mesetto e a marzo potrai rimettere il nido. Di solito una coppia che finisce una cova riparte subito con un altra, ma nel tuo caso credo ci vorrà di più visto che dovranno riambientarsi ad un nuovo ambiente

agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 27 gennaio 2009 at 09:22 | IP Logged Quota agenteK

Bè Barbara, se farai così anche con la nuova coppia, dubito che avrai mai pullini

Anche se le uova erano feconde, come hai fatto, e ti credo che non sarebbero mai nati

Capisco che vorresti provare la gioia di avere piccoli, ma se continui così non gli avrai mai
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 gennaio 2009 at 13:53 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: agenteK
Bè Barbara, se farai così anche con la nuova coppia, dubito che avrai mai pullini

Anche se le uova erano feconde, come hai fatto, e ti credo che non sarebbero mai nati

Capisco che vorresti provare la gioia di avere piccoli, ma se continui così non gli avrai mai

Va bene ragazzi, le abbiamo già dato dei consigli in tal senso, non commetterà lo stesso errore dunque!

Benvenuta su cocorite.it e buona fortuna per le prossime cove!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 17:31 | IP Logged Quota Barbara

Rieccomi!!!!
Ho preparato la gabbia per la coppia degli zii, che arriverà stasera, mi manca il nido, che andrò a prendere se riesco più tardi, altrimenti domani. Inoltre forse una mia amica domani o dopo mi porta altri 2 pappagallini, non sono sicura del sesso, che metterò con la mia "vecchia" coppia, e vediamo se si scelgono diversamente.... Speriamo bene, aspetto fiduciosa ovette fertili!!!!

Per Phoebe 82, mi sapresti indicare qual'è la scheda che intendi? Parla di conservazione delle uova prima della cova, come ho fatto io? Per quanto riguarda la coppia degli zii ha fatto due covate nell'autunno, di cui una andata a buon fine, la seconda invece no, visto che i quattro piccoli sono morti nel nido una settimana fa... per cui io gli farei fare almeno un'altra covata, forse due (eheheh!!!), visto che nella seconda la madre non si è debilitata nello svezzamento.... Mah, cominciamo a vedere se me ne fanno almeno una

Per AgenteK, come già scritto ho capito di aver sbagliato a togliere le uova e sicuramente non lo farò più, ciò stante ribadisco che non penso di essere responsabile del loro mancato sviluppo, perchè se così fosse almeno l'ultimo deposto (che non ho toccato) e il penultimo (solo un giorno fuori dal nido) si sarebbero dovuti formare nell'uovo...

Stanotte vi aggiorno sui miei nuovi pappa, grazie a tutti, anche a Salvo per il benvenuto, ciaooooooo
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 27 gennaio 2009 at 17:58 | IP Logged Quota agenteK

Be che dire, in becco al pullo 
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9326 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]