] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: cova "simultanea" delle uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 27 gennaio 2009 at 22:48 | IP Logged Quota zetacor

Buona cova allora e postaci le foto dei tuoi pappi
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 gennaio 2009 at 02:16 | IP Logged Quota Barbara

Ma sono imbranatissima nel'inserire le foto!!! Oltre al fatto che non ne ho ...  Vabbè, dai, prometto che mi ci dedicherò
Comunque la nuova coppietta è arrivata, già alloggiata nella loro nuova dimora. Il maschietto è azzurro un pò spento (blu?) e la femmina è verde, ma pure lei di colore più spento (oliva?) rispetto al mio "vecchio" maschietto verde... Insomma, la vecchia coppia ha colori più "brillanti". Inoltre c'è il maschietto che ha la parte azzurra del naso un pò lesionata, ne manca un pezzettino, credo per qualche lotta con altri... ricrescerà o resterà per sempre così?
Inoltre un dubbio... come già detto domani un'amica mi dovrebbe portare altri due pappa che vorrei mettere in gabbia con i miei "vecchi", ma la zia che mi ha dato quelli di oggi si è raccomandata affinchè li tenessi separati dai miei, visto che a lei era successo di inserire una femmina nuova in una gabbia con due maschi già ambientati e questi, a cui fose non piaceva, gliel'hanno uccisa a beccate!!! Questa cosa mi sconcerta! Può esistere un comportamento del genere? Rischio nell'inserire domani due nuovi pappa in gabbia con i miei vecchi? Sennò non potrò mai sperare di riassemblare la coppia  Fatemi sapere urgente, grazie!!! A domani, bye!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 28 gennaio 2009 at 02:24 | IP Logged Quota Salvo80

Meglio procedere con gradualità, si tratta di coppie adulte, o almeno parte di esse, che non si conoscono ed abituate ormai a vivere isolate dalle altre. Se disponi di un separè, potresti prima farle conoscere, sicura dell'impossibilità di ferirsi grazie alla grata, per poi procedere all'unione, possibilmente un giorno in cui sei in casa, potendo dunque controllare che tutto proceda bene.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 gennaio 2009 at 10:17 | IP Logged Quota Phoebe82

questo era la scheda che ti dicevo http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16456&P N=1.

Per il resto, io le ho in voliera e per ora nn si sono mai picchiati, le liti di solito nascono se metti in nidi, in riproduzione sono animali abbastanza nervosi in quel periodo, segui i consigli di Salvo e nn avrai problemi.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 01:42 | IP Logged Quota Barbara

Ciao. Arrivati anche gli altri due pappagallini, la femmina identica alla mia vecchia (forse sua sorella, provengono dallo stesso allevamento), pure lei con il marrone delle narici a cui manca un pezzetto, il maschio azzurro, molto bello. Questi non sono affiatati, sono stati presi a caso da una voliera. Per non rischiare al momento ho lasciato le tre coppie divise in gabbie diverse. Mi chiedevo: se io dovessi spostare la mia vecchia coppia ed inserire loro e la nuova in una gabbia diversa, ossia in "terreno neutro"? Questo potrebbe bastare a spegnere la territorialità, anche se non li cambio di locale? Mi spiace solo un pò perchè la femmina ha già ripreso ad entrare nel nido, forse prossimamente mi farà delle nuove uova, però probabilmente pure stavolta non saranno fertili... Che dite? Ciaooooooooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 02:19 | IP Logged Quota Salvo80

Alloggiare le 2 coppie in una gabbia sconosciuta per entrambe è meglio di alloggiare una nuova coppia nella gabbia già abitata dall'altra...giusta considerazione! Ti consiglio cmq di alloggiare sì le due coppie nella nuova gabbia, ma per qualche giorno con il separè, poi lo rimuoverai dando un'occhiata.

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2009 at 13:06 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, Salvo, grazie per la risposta....
Che dici, visto che la mia vecchia femmina sta ricominciando ad entrare nel nido è un lavoro che è meglio aspettare a fare, oppure me ne "frego" e la sposto comunque, magari mettendo il nido nella gabbia nuova? E' questo che mi lascia un pò perplessa.....
Per esperienza vostra dopo due covate vuote potrebbe essere che comincino a fare uova fertili o non ci sono speranze per la mia vecchia coppia? Grazie, ciao!
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2009 at 00:44 | IP Logged Quota Salvo80

Beh...diciamo che due covate chiare, sono piuttosto indicative della fertilità di una coppia...però un terzo tentativo puoi farlo...magari è la volta buona che qualche uovo gallato viene fuori... a te la scelta dunque.

Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2009 at 03:47 | IP Logged Quota Barbara

Ho deciso che per il momento lascio le coppie separate, e vedo se la mia vecchia femmina fa uova ancora vuote o meno.....

Ragazzi che fatica inserire le foto!!! Ci ho messo più di un'ora, alla fine ce l'o fatta grazie alla "piccola guida" Di Marcos (mi pare) ma mi sono venute enormi!!! Boh! Forse dovevo rimpicciolirle di più? Aiutatemi!!!!

Fatemi sapere che varietà sono e se sono belli (a me piacciono!!!)

Mia vecchia coppia:

Coppia già riprodotta:

Coppia non affiatata:

paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 30 gennaio 2009 at 09:40 | IP Logged Quota paolo43

ciao Barbara allora la prima coppia è formata da un comune verde e la femmina è una ala perlata (spangle) la seconda coppia maschio ala perlata (spangle)femmina opale grigio verde,la terza coppia invece  il maschio un comune azzurro e la femmina sembra un ala chiara o grigia dalla foto non vedo le ali........quest'ultima ti prego di controllare bene la cera spero non sia scabbia che ha provocato la rottura della cera stessa....

Modificato da paolo43 on 30 gennaio 2009 at 09:41

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]