] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Come si da il miele? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Falkiotto
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 novembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 gennaio 2009 at 15:53 | IP Logged Quota Falkiotto

Salve a tutti le mie coco foooooooooorse si stanno preparando ad una probabile covata,almeno da tutto quello che ho letto in questo forum i sintomi son quelli, la cosa che non sono riuscito a capire è come faccio a dargli il miele.

Ma non è molto appiccicoso?

cè il pericolo che il loro becco si incolli?

Ok è tutto come sempre vi ringrazio dei vostri suggerimenti e consigli grazie a presto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 23 gennaio 2009 at 16:43 | IP Logged Quota Dingopes

Perchè dovresti dargli il miele, santo cielo??

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 23 gennaio 2009 at 17:51 | IP Logged Quota AleX88

inefetti mai sentita questa cosa 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 23 gennaio 2009 at 17:57 | IP Logged Quota sandman

Il miele meglio non darlo, hanno problemi ad assimilarlo. Dovresti dare tanto uovo sodo sbriciolato, magari unendo un pò di guscio polverizzato per aumentare l'apporto di calcio.

Semmai si potrebbe dare la pappa reale, ma io non ho mai provato (con quello che costa!!!) e non ho molte indicazioni sulla sua somministrazione.

Usa invece un buon pastoncino giallo già pronto o preparato da te con uova sode e cous cous...come integratore proteico puoi aggiungere una sottile spolverata di spirulina in polvere, la trovi in erboristeria (anche questa è cara, ma forse un pò meno...) 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 dicembre 2008
Postati: 23 gennaio 2009 at 21:47 | IP Logged Quota mbellia900

Quota: sandman

Il miele meglio non darlo, hanno problemi ad assimilarlo. Dovresti dare tanto uovo sodo sbriciolato, magari unendo un p� di guscio polverizzato per Usa invece un buon pastoncino giallo gi� pronto o preparato da te con uova sode aumentare l'apporto di calcio.

Semmai si potrebbe dare la pappa reale, ma io non ho mai provato (con quello che costa!!!) e non ho molte indicazioni sulla sua somministrazione.

e cous cous...come integratore proteico puoi aggiungere una sottile spolverata di spirulina in polvere, la trovi in erboristeria (anche questa � cara, ma forse un p� meno...) 

non dare il miele

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 24 gennaio 2009 at 11:40 | IP Logged Quota daniela68

Al limite, se proprio glielo vuoi dare, vendono gli stecchi ricoperti di semi e miele, e devo dire che i miei ne vanno matti, anche se glieli do con parsimonia!

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 gennaio 2009 at 11:51 | IP Logged Quota sandman

Quota: daniela68
Al limite, se proprio glielo vuoi dare, vendono gli stecchi ricoperti di semi e miele, e devo dire che i miei ne vanno matti, anche se glieli do con parsimonia!

Brava, NON PIù DI UNO AL MESE, comprarli di buona marca (evitate i Friskies che i miei manco li vardano) e darli max fino a marzo. Poi sarà davvero troppo caldo...

Argilla, spirulina, lievito di birra e uovo sodo sono i migliori integratori che conosca. Tutto sta a sapere come/quando si usano e il giusto dosaggio...

Ma scusate ragazzi...io non sono un admin nè un mod...ma insomma, perchè continuate ad aprire threads alimentari in Allevamento? Ricordo che c'è una sezione apposita che si chiama "Alimentazione"

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 gennaio 2009
Postati: 24 gennaio 2009 at 15:27 | IP Logged Quota Neptunus

Ma dagli della sana frutta non il miele
Torna sù Versione stampabile Viste Neptunus's Profilo Ricerca altri post di Neptunus
Mattia,L''amico delle Coco
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 17 febbraio 2009
Postati: 22 febbraio 2009 at 21:18 | IP Logged Quota Mattia,L''amico delle Coco

io ho letto che il miele è a rischio!

Senior Member

Senior Member

Postati: 23 febbraio 2009 at 14:55 | IP Logged Quota sandman

Sì niente miele, ripeto. Però di recente mi sono imbattuto in un sito di ornicultura che elogiava le proprietà dei pollini di cui tra l'altro c'è una famiglia di psittacidi che l'ha eletto a cibo esclusivo (i loridi). So anche che alcune aziende che confezionano spirulina vendono anche preparati al polline. Immagino che i costi siano proibitivi...ma nessuno di voi ha provato?

Poi ci sono le erbette prative, sempre sottovalutate, ma utilissime e dalle straordinarie proprietà disintossicanti e nutritive...tarassaco, borsa del pastore, centocchio bianco, etc. Ora che arriva la primavera, se volete fargli un regalo, questo è il migliore...

Poi c'è l'eucalipto, che è l'alimento principe (quasi l'unico fino al 1788) dei loro colleghi selvatici e che i siti dedicati ai budgies australiani vantano come il più importante...vabbè, però a trovarlo!!!!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2227 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]