Postati: 27 gennaio 2009 at 22:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: diavoletto
maschietto?
ma io ho letto che il bianco intorno alle narici indica sesso femminile...
Ma da quello che vedo nelle foto attorno alle narici non c'è bianco, ma un celestino molto pallido...e quando la cera diventa di quel rosa carico, quasi fucsia, poi tende naturalmente ad evolvere in azzurra...le femmine in generale, anche da piccole, hanno una cera dai colori più spenti, bianchiccia di solito.
E se lo chiedi a me ti ripeto che la compagnia di un suo simile è indispensabile per il tuo piccolo. Sono dolcissimi quando si abituano a noi e fanno cose tenere da cucciolotti, ma per la loro salute e felicità futura la cosa migliore che possiamo fare e lasciarli vivere la loro vita in un ambiente per quanto possibile rispettoso della loro diversità di pennuti.
Anche l'abitudine di dormire per terra, credo non sia del tutto una sua "scelta" ma dipenda dalla posizione della scimmietta sul fondo della gabbia, e dal fatto che sulla scimmietta sente il tuo "odore" o qualcosa di simile, insomma la riconosce come una specie di mamma, per una sorta di imprinting come accade di frequente con i pulcini sottoposti a un determinato stimolo visivo al momento della schiusa.
Insomma, fa un mucchio di tenerezza anche a me, ma non sono convinto che sia il massimo per la sua salute di pennuto, dalla presa delle zampine alla postura della spina dorsale...purtroppo appartengo al partito ultraconservatore di quelli che pensano che il minore intervento possibile sulle loro abitudini animali sia auspicabile per una corretta e sana crescita...e per questo un contatto stabile con i suoi simili mi sembra indispensabile...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|