] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: guardate come dorme la mia piccola Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 27 gennaio 2009 at 11:48 | IP Logged Quota silvaros

Quando dormono così accovacciati io dico che "hanno nostalgia del nido" !!
Anche le mie a volte dormono "sdraiate" sui balconcini
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 gennaio 2009 at 11:56 | IP Logged Quota bimbasplatter

Ahah 
Anche il mio coco dorme in una strana posizione
Ora apro un topic, così posto una foto
Torna sù Versione stampabile Viste bimbasplatter's Profilo Ricerca altri post di bimbasplatter
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2006
Postati: 27 gennaio 2009 at 12:47 | IP Logged Quota diavoletto

silvaros in realtà lei nel nido non ci è quasi mai stata... mi prendo cura io di lei da quando ha 15 giorni

credo che sia proprio questo il motivo di tutte le cose strane che fa.. non è cresciuta in mezzo ai propri simili, quindi non ha nessuno da emulare. certo l'istinto di pappagallino c'è, però l'addormentarsi stesi non è certo un'abitudine dei pappagallini

la scimmietta poi è con lei fin dall'inizio... credo ci sia molto affezionata, infatti sta sempre in braccio a lei

Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 12:50 | IP Logged Quota diavoletto

ed ecco foto fresche fresche della cera

http://img93.imageshack.us/my.php?image=cimg9821lc2.jpg

http://img93.imageshack.us/my.php?image=cimg9822jf9.jpg

spero siano utili!

Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 27 gennaio 2009 at 13:42 | IP Logged Quota daniela68

Penso che sia una delle immagini piu' carine e tenere mai viste su questo Forum. Mindy e' proprio speciale.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 27 gennaio 2009 at 14:14 | IP Logged Quota kiara93

Quota: daniela68
Penso che sia una delle immagini piu' carine e tenere mai viste su questo Forum. Mindy e' proprio speciale.

Queste foto snono prorpio da calendario!! Qnt è dolce!!!

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 27 gennaio 2009 at 14:38 | IP Logged Quota sandman

Quota: diavoletto

credo che sia proprio questo il motivo di tutte le cose strane che fa.. non è cresciuta in mezzo ai propri simili, quindi non ha nessuno da emulare. certo l'istinto di pappagallino c'è, però l'addormentarsi stesi non è certo un'abitudine dei pappagallini

la scimmietta poi è con lei fin dall'inizio... credo ci sia molto affezionata, infatti sta sempre in braccio a lei

Ah...ora capisco, e mi conforta, perchè dormire sul fondo in quel modo non è per niente normale, e nemmeno igienico (benchè il fondo lo tieni proprio bene - cos'è? Tutolo di mais?)

Comunque è davvero tenerissimo, la posizione è proprio quella acciambellata del cane...quanto al sesso si tratta di un bel maschietto, quindi lo ribattezzerei Mork e gli troverei una bella Mindy per scoprire quant'è divertente fare il pappagallo...

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 15:04 | IP Logged Quota diavoletto

grazie a tutti da parte di mindy

maschietto?

ma io ho letto che il bianco intorno alle narici indica sesso femminile...

per quanto riguarda la convivenza con altri pappagallini non saprei... ogni volta che la porto dal papà (la mamma è in cova quindi barricata nel nido) lo aggredisce sempre (anche questo mi portava a pensare che potesse essere una femminuccia) così a vista, senza motivo

in gabbietta, sì è tutolo di mais... quel poco che riesce a non buttare fuori

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 27 gennaio 2009 at 22:31 | IP Logged Quota sandman

Quota: diavoletto

maschietto?

ma io ho letto che il bianco intorno alle narici indica sesso femminile...

Ma da quello che vedo nelle foto attorno alle narici non c'è bianco, ma un celestino molto pallido...e quando la cera diventa di quel rosa carico, quasi fucsia, poi tende naturalmente ad evolvere in azzurra...le femmine in generale, anche da piccole, hanno una cera dai colori più spenti, bianchiccia di solito.

E se lo chiedi a me ti ripeto che la compagnia di un suo simile è indispensabile per il tuo piccolo. Sono dolcissimi quando si abituano a noi e fanno cose tenere da cucciolotti, ma per la loro salute e felicità futura la cosa migliore che possiamo fare e lasciarli vivere la loro vita in un ambiente per quanto possibile rispettoso della loro diversità di pennuti.

Anche l'abitudine di dormire per terra, credo non sia del tutto una sua "scelta" ma dipenda dalla posizione della scimmietta sul fondo della gabbia, e dal fatto che sulla scimmietta sente il tuo "odore" o qualcosa di simile, insomma la riconosce come una specie di mamma, per una sorta di imprinting come accade di frequente con i pulcini sottoposti a un determinato stimolo visivo al momento della schiusa.

Insomma, fa un mucchio di tenerezza anche a me, ma non sono convinto che sia il massimo per la sua salute di pennuto, dalla presa delle zampine alla postura della spina dorsale...purtroppo appartengo al partito ultraconservatore di quelli che pensano che il minore intervento possibile sulle loro abitudini animali sia auspicabile per una corretta e sana crescita...e per questo un contatto stabile con i suoi simili mi sembra indispensabile...

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 gennaio 2009 at 22:48 | IP Logged Quota diavoletto

sandman concordo assolutamente con te su tutti i fronti...

non anteporrei mai un mio "piacere" alle necessità di Mindy, te lo assicuro.

al momento ho soltanto i suoi genitori in una gabbia fuori in veranda e lei in un'altra gabbia in casa. per motivi facilmente intuibili non posso metterla in gabbia con i genitori... sarebbe soltanto un'intrusa in una coppia estremamente affiatata.

lo penso anche io che dovrebbe stare con i suoi simili, anche perchè questo non toglierebbe nulla al nostro rapporto speciale... solo che non mi va di prendere un pappagallino sconosciuto in un negozio ed appiopparglielo come compagno di vita.

al momento i due genitori snaturati sono di nuovo in cova... chissà, magari mi cacciano un altro pullino che potrò mettere insieme a lei... anche perchè le mie intenzioni sono di trasferire anche lei in veranda... naturalmente quando saranno arrivate le temperature miti della primavera.

per quanto riguarda il sesso... forse dalla foto non si vede, ma ti assicuro che attorno alle narici è bianco, per questo mi ostino a darle del lei

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]