Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Intorno all'occhio uso mettere la pomata Aureomicina al 3%,una volta al giorno.E' molto efficace.
Santino anchio ho fatto sta cura per 5 volte l'ho data un giorno si e uno no, come smettevo lui si grattava di nuovo, nn ho risolto nulla, fino a che un giorno l'ho trovato un pò peggio come è la foto dell'ultima foto dell'utente.. aveva delle sacche sotto all'occhio... la sera se n'è andato...
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
Per l'acariasi respiratoria proverei a fargli delle spruzzate abbondanti di Foractil spray,specialmente sul collo in modo che possa inalarlo.
|
|
Dodopepper Groupie
Iscritto dal: 23 giugno 2007 Italy Post: 45 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
si avevo pensato al foractil ma volevo eslcudere che si trattasse di virus o batteri e concentrarmi sulla lotta agli acari. In questo caso penso possa andare bene anche l'ivomec, giusto? il foractil penso sia cmq un valido aiuto, il problema è dove trovarlo!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
Il Foractil spray lo trovi un tutti i negozi di uccelleria.Non e' la stessa cosa dell'Ivomec. L'Ivomec viene somministrato soprattutto come prevenzione ed agisce in modo radicale contro i parassiti.Foractil invece e' piu' blando e si usa per trattamenti occasionali.
|
|
Dodopepper Groupie
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:32 | IP Logged
|
|
|
però comunque se sono gli acari il problema con un'applicazione corretta, ovvero sulla cute, dovrei risolvere il problema usando l'ivomec, giusto?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
Si e' giusto,pero' gli acari gia' esitenti nelle vie respiratorie,secondo me, non vengono debellati da Ivomec.
|
|
Dodopepper Groupie
|
Postati: 30 gennaio 2009 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
ah ok ho capito cosa intendi quindi sarebbe adatta una cura "combinata" cioè ivomec e Foractil?
|
Torna sù |
|
|
Dodopepper Groupie
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
phoebe ho fatto un pò di ricerche e ne ho dedotto che quello che aveva il tuo cocorita probabilmente era vaiolo( a quanto pare esiste ancora negli uccelli!!!) Infatti le sacche intorno agli occhi erano nere invece Mina ha solo un gonfiore! Ora cmq provvediamo alla ricerca del foractil e facciamo un'altra applicazione di ivomec magari due applicazioni a distanza di una settimana in modo da debbellare anche le uova di acaro che sono state deposte.
|
Torna sù |
|
|
Dodopepper Groupie
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
ragazzi allora abbiamo preso il foractil e l'abbiamo spruzzato su tutta la gabbia e in tutti gli angoli anche nei beverini e nelle mangiatoie( poi abbiamo pulito tutto chiaramente) e poi l'abbiamo spruzzato anche sulla cocorita facendo attenzione a non farlo andare sugli occhi e sul becco!
Vorrei sapere quante volte dobbiamo ripetere il trattamento! Vi prego aiutateci! Grazia a tutti!
|
Torna sù |
|
|
Dodopepper Groupie
|
Postati: 31 gennaio 2009 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
mi hanno detto che potrebbe trattarsi di tricomoniasi...cosa ne pensate?
|
Torna sù |
|
|