Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
Postati: 30 gennaio 2009 at 18:32 | IP Logged
Il mio cocchino ha una sorta di muta continua. Nel senso che le remiganti e le timoniere cadono e ricrescono, cadono e ricrescono, cadono e ricrescono....va avanti così da agosto....che cosa devo fare????? consigliatemi...poverino lui non riesce a volare ma neanche a planare nei piccoli salti e dà delle testate sul pavimento che non vi dico. Se solo riuscissi a postare delle foto....
Postati: 31 gennaio 2009 at 17:31 | IP Logged
Intendi nel senso che io le spunto? No no non le abbiamo mai tagliate, ne avrei mai intenzione di farlo. Ho letto che alcuni lo fanno per non fargli fare lunghi voli e non permettere quindi la fuga. Ma i miei cocchini vivono liberi in casa...quindi non avrei motivo di tagliare le remiganti. Il problema è che quando arrivano a lunghezza cadono. :( è così da quando è con noi (agosto 2008) ..non sono mai riuscite a crescere tutte simultaneamente e contemporaneamente. Purtroppo non riesco a inserire la foto :(
e un'altra foto dove spero si veda meglio...
Modificato da Phoebe82 on 04 febbraio 2009 at 15:04
Postati: 02 febbraio 2009 at 14:38 | IP Logged
Ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi? Oggi Cocco ha perso altre 2 remiganti!!!! Consigli? Devo somministrargli delle vitamine? Potrebbe trattarsi di muta francese? IO suppongo di no ma....allora cosa?????????
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 04 febbraio 2009 at 23:54 | IP Logged
ci sono vitamine che rinforzano le piume.. prova a fare un ciclo di quelle, nella gabbia ha tutto? blocco di sali minerali per esempio.. ma il veterinario che ti ha detto ?
Postati: 05 febbraio 2009 at 02:22 | IP Logged
In alternativa, un multivitaminico che contenga tutto il complesso B (B1, B2, B6...) e magari un pastoncino con tenore proteico elevato un paio di volte la settimana in modiche quantità...le penne sono fatte di cheratina (una proteina appunto), in tal modo dovresti agevolare il ricambio del piumaggio.
Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi.