Autore |
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Si, va bene lo stesso.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
cosamyco Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:29 | IP Logged
|
|
|
ma non è ke se faccio come mi hai detto,poi abbandona il nido?Salvo cosa ne pensi?è grave?grazie per la risp..
__________________ samy
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
Dipende da quanto è urgente intervenire, devi valutare tu in sostanza... se nn ti sembra una cosa "seria" puoi anche attendere un paio di giorni per vedere se migliora da sola.
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
mrkvrr Pullo
Iscritto dal: 01 febbraio 2009 Italy Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao sono un nuovo iscritto, mi dispiace per la tua cocorita cosamyco, spero si risolva tutto per il meglio... Volevo sapere quanto può durare al massimo la cova delle uova...la mia cocorita ormai è più di 20 giorni che cova e vorrei sapere se è nella norma... Ciao!!!!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: mrkvrr Ciao sono un nuovo iscritto, mi dispiace per la tua cocorita cosamyco, spero si risolva tutto per il meglio... Volevo sapere quanto può durare al massimo la cova delle uova...la mia cocorita ormai è più di 20 giorni che cova e vorrei sapere se è nella norma... Ciao!!!!
Rientra ancora nella norma, generalmente la schiusa avviene dopo 17-21 giorni di incubazione, tale termine però va calcolato per ogni uovo deposto, se sono trascorsi 20 giorni per il primo uovo, hai ancora speranza, oltre che per questo, anche per quelle deposte nei giorni a seguire, sempre se ce ne sono.
Un saluto
|
Torna sù |
|
|
cosamyco Groupie
Iscritto dal: 28 gennaio 2009 Italy Post: 94 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:43 | IP Logged
|
|
|
ok Salvo..vi tengo aggiornati!speriamo bene!X mrkvrr...se non sbaglio devi contare 15giorni,dall'ultimo uovo deposto..ciao
__________________ samy
|
Torna sù |
|
|
francesco71 Senior Member
Iscritto dal: 06 dicembre 2008 Italy Post: 134 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
per
cosamyco pensa prima alla salute della femmina , fai come dice salvo, una piccola ferita puo' infettarsi e provocare seri problemi successivamente, quindi ti consiglio di mettere in secondo posto le uova.
per mrkvrr aspetta altri 2 giorni , a volte 4 gg di ritardo nella schiusa possono capitare , dipende dalla temperatura e dall'umidita' del luogo di allevamento.
In bocca al lupo per i vostri prossimi pulletti!!
|
Torna sù |
|
|
mrkvrr Pullo
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Grazie aspetterò ancora 2-3 giorni...dato che sta covando 5 uova e la prima l'ha deposta il 10 di gennaio...grazie ancora ciao!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 14:10 | IP Logged
|
|
|
Se sono 5 le uova, devi attendere + di 2-3 giorni, devi contare circa 20 giorni per ciascun uovo, se consideri che vengono deposte a giorni alterni, l'ultimo è stato deposto giorno 18/01...+ 20 giorni circa...non fa 2-3 giorni di attesa...
|
Torna sù |
|
|
mrkvrr Pullo
|
Postati: 01 febbraio 2009 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
Giusto!!! Non ci avevo pensato!!! grazie!!!
|
Torna sù |
|
|