] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Crosta sul Becco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 09 febbraio 2009 at 16:18 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao Marco, penso proprio che sia scabbia, ma come dice Mario potrebbe essere anche muta della cera. Io sono appena uscita da questa esperienza, ti consiglio di leggere attentamente quello che ho scritto sul mio post: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16329&P N=2

e poi quello che ho consigliato anche ad un altro utente del forum in questo post: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=16708&P N=2&TPN=2

Vedo che il becco e' un po' opaco, potrebbero essere le gallerie scavate dall'acaro della scabbia. Se riesci dovresti provare a fare altre foto, magari anche all'altro pappagallo, cosi' posso essere piu' sicura.

Se hai dei dubbi chiedi pure!

Modificato da Elena_69_FI on 09 febbraio 2009 at 16:22

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 febbraio 2009 at 16:21 | IP Logged Quota Marco91

Sinceramente l'altro papagallino ha la crosta più compatta e meno spessa. Cmq non hanno croste sulle gambe, quindi dubito che sia la polvere.. Le laviamo ogni giorno..
Torna sù Versione stampabile Viste Marco91's Profilo Ricerca altri post di Marco91
Marco91
Pullo

Pullo

Postati: 09 febbraio 2009 at 16:23 | IP Logged Quota Marco91

Ragazzi cmq volevo informarvi che questi due papgallini non hanno ancora mutato il becco, siete sicuri che può essere quella malattia ??.. nn vorrei comprare medicinali e somministrarli senza motivo... :(
Torna sù Versione stampabile Viste Marco91's Profilo Ricerca altri post di Marco91
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 16:26 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ma eventualmente non sono gli acari della polvere, sono acari specifici degli uccelli, ne esistono due tipi: uno attacca solo le zampe, l'altro attacca prevalentemente la cera, il becco e nei casi piu' gravi anche zampe, cloaca e occhi.

Posta altre foto o se vuoi essere sicuro al 100°/. consulta un veterinario aviario.

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 16:28 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: Marco91
Ragazzi cmq volevo informarvi che questi due papgallini non hanno ancora mutato il becco, siete sicuri che può essere quella malattia ??.. nn vorrei comprare medicinali e somministrarli senza motivo... :(

La paraffina liquida la puoi dare senza preoccupazioni... E' comunque emolliente e se fosse muta della cera aiuterebbe ad ammorbidire la superficie. Comunque, ripeto, se fai altre foto, forse riesco a capire meglio...

Pullo

Pullo

Postati: 09 febbraio 2009 at 16:35 | IP Logged Quota Marco91

Provo a farne anche se devo dirti che è molto complicato.. girano spesso la testa, hanno paura.. ora ci riprovo
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2009 at 16:40 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Lo so che non e' facile, ma in questo caso sarebbe molto utile. Adesso ti saluto, stasera mi ricollego e ti rispondo se hai messo nuove foto. Non ti preoccupare, in ogni caso non e' una cosa grave, se presa in tempo.

Ciao

Pullo

Pullo

Postati: 09 febbraio 2009 at 16:42 | IP Logged Quota Marco91

Non riesco a farne altre, sto accecando i papagallini inutilmente, vengono sfuocate ecc anche se cerco in tutti i modo di farle.. cmq la seconda foto che avevo postato è la mgiliore, è come si vede ad occhio nudo.. é quello il caso peggiore dei papagallini, l'altro ha una costra più sottile e meno rugosa come questa.. Grazie del tuo aiuto cmq Elena ^^
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 09 febbraio 2009 at 17:10 | IP Logged Quota Mario_one

la muta del becco non è una malattia marco!

Guarda le femmine fanno la cera marrone scura quando hanno il picco ormonale. Quando gli passa il picco la cera viene cambiata... ricresce quella nuova sotto ed espulsa qualla di sopra. Delle volte è di piu delle volte è di meno..

non ha la scabia, tranquillo.. si vede gia la ricrescita chiara.. stai tranquillo.. pian piano cascherà

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Marco91
Pullo

Pullo

Postati: 09 febbraio 2009 at 17:50 | IP Logged Quota Marco91

Grazie mille Mario!

Il papagallino femmina che ho è uguale a uqello tuo in foto XD

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]