] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Togliere i piccoli alla madre Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 febbraio 2009 at 23:58 | IP Logged Quota Phoebe82

direi di calmare i toni ragazzi.

ognuno è libero di pensare cio che vuole, tu agentek hai fatto una domanda e alcuni ti hanno risposto dicendo la loro.

Sono anchio daccordo con cio che ti ha detto joy, in quanto ho dovuto allevare delle calo per necessità e so quanto impegno e sopratutto i rischi che ci sono, un piccolo errore, che può essere fatto da inesperto ma anche da esperto ti assicuro, può essere fatale. quel piccolino dipende da te, quando ti guarda sa che deve fidarsi di te e si fida... perchè prima di passare all'allevamento allo stecco nn provi a passare piu tempo con loro dai 20 gg ?? tenendoli un pò in mano per farli fidare di te? pensaci..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 febbraio 2009 at 02:28 | IP Logged Quota Salvo80

Se fosse vero quello che dite e pensate, per coerenza non avreste animali in GABBIA. E se siete qui, gli avete. Quindi non fate i falsi moralisti.

Allora Agente, facciamo una cosa...liberiamo i nostri pechinesi, barboncini, carlini...tra lupi, licaoni, dingo...e vediamo quanto campano...oppure liberiamo i nostri persiani, spinx, devon rex, siamesi...tra i gatti selvatici...oppure i nostri canarini gialli, rossi, arricciati, tra i canarini selvatici nelle isole canarie (perfettamente mimetici ed in grado di alimentarsi...loro sono verdi striati di nero)...

Il processo di domesticazione, durato secoli per le specie citate, comporta l'impossibilità, per tali animali DOMESTICI, di essere liberati...nascono, crescono, muoiono in gabbia, appartamento, giardino...

Al volo degl'uccelli associamo il concetto, l'ideale di libertà e facilmente si commette l'errore di considerarli carcerati e desiderosi di riconquistare la libertà, come se stessero a pensare: "Oh..magari potessi volare libero e non vivere tutti i giorni della mia vita rinchiuso in gabbia..."...stesso ragionamento dovremmo farlo per i cani...un lupo o un licaone ha un territorio di diverse centinaia di km2...non certo l'appartamentino con possibilità di passeggiatina quotidiana...

Sfugge però...che si tratta di animali domestici...per ragioni mimetiche, per incapacità di procurarsi cibo ed acqua, per minor tempra...non in grado di sopravvivere nelle condizioni dei selvatici.

P.s: Solo due settimane fa..poco prima di svezzare una nidiata...la madre dei piccoli, una femmina viola...è riuscita a fuggire dallo sportellino del nido (i miei ondulati sono alloggiati tutto l'anno fuori)...sai dove l'ho trovata?? Aggrappata alle sbarre della gabbia intenta nella ricerca di una via di accesso alla gabbia...

Un saluto

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
ladychiara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 febbraio 2009 at 16:25 | IP Logged Quota ladychiara

Beato te...la mia sara' finita in bocca a qualche gatto o
qualche gabbiano...

Torna sù Versione stampabile Viste ladychiara's Profilo Ricerca altri post di ladychiara
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 17 febbraio 2009 at 00:11 | IP Logged Quota joyful63

Quota: agenteK
Azz, quanto perbenismo.
E complimenti a chi rimane indignato

Rimango della mia idea, se nasceranno altri pulli li allevero allo stecco. GLi darò da mangiare ogni 3-4-5 ore e per la notte gli preparo una abbondante mangiata.

Sicuramente li nutrirò più io in questo modo che i genitori con i soli semi.

P.S. Se fosse vero quello che dite e pensate, per coerenza non avreste animali in GABBIA. E se siete qui, gli avete. Quindi non fate i falsi moralisti

Sei libero di fare quello che vuoi.... nessuno ti obbliga a fare quello che ti consigliamo (e che ti consiglia la maggior parte delle persone che ha esperienza con i pappagalli e i pappagallini).

Sei anche libero di esprimere una tua opinione ma devi anche comprendere che la tua non è l'unica opinione che esista.

E' la seconda volta che ti riprendo.... alla prossima puoi anche sceglierti un altro Forum da frequentare e dove esprimere le tue esclusive opinioni senza accettare quelle degli altri.

In becco al falco con i tuoi piccoli e che qualcuno dall'alto ti assista e che ti dia una mano a non farne morire nessuno.....

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 21 febbraio 2009 at 20:56 | IP Logged Quota agenteK

Mi sono preso un pò di tempo prima di rispondere, appunto per non rispondere di impulso.

Visti gli ultimi cambiamenti con i miei 3 pullini, e cioè 2 di questi ormai si lasciano facilmente salire sulla mano e mangiano dalla mano, ho deciso che i prossimi non gli alleverò allo stecco, al massimo cercherò di integrare la loro alimentazione con il nutribird, poichè i genitori non mangiando pastoncino, non riescono a far crescere adeguatamente i pulli (con un ritardo anche di 10 giorni rispetto a quelli che vedo sul forum)

Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 22 febbraio 2009 at 00:29 | IP Logged Quota Anny76

Quota: agenteK
Mi sono preso un pò di tempo prima di rispondere, appunto per non rispondere di impulso.

Visti gli ultimi cambiamenti con i miei 3 pullini, e cioè 2 di questi ormai si lasciano facilmente salire sulla mano e mangiano dalla mano, ho deciso che i prossimi non gli alleverò allo stecco, al massimo cercherò di integrare la loro alimentazione con il nutribird, poichè i genitori non mangiando pastoncino, non riescono a far crescere adeguatamente i pulli (con un ritardo anche di 10 giorni rispetto a quelli che vedo sul forum)

E' la decisione piu' saggia. 

Sono contenta che alla fine hai preso in considerazione i consigli che ti sono stati dati per il bene dei pulli.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Maffo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 22 febbraio 2009 at 09:28 | IP Logged Quota Maffo

Quota: Anny76

Sono contenta che alla fine hai preso in considerazione i consigli che ti sono stati dati per il bene dei pulli.

Torna sù Versione stampabile Viste Maffo's Profilo Ricerca altri post di Maffo
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 22 febbraio 2009 at 10:44 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Maffo
Quota: Anny76

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 febbraio 2009 at 10:51 | IP Logged Quota Lucrezia88

ragionevole.....capisco che chi ha la passione per gli animali abbia il desiderio che questi abbiano un rapporto il più "stretto" possibile con loro....ma la mia preoccupazione era solo che tu potessi compromettere la salute dei tuoi uccellini.....la pazienza è importante,e riguardo alla crescita se realmente hanno carenze fai bene ad integrare.....
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 22 febbraio 2009 at 19:15 | IP Logged Quota agenteK

Fino ad oggi ho avuto solo animali predatori tipo cani e gatti, quindi la differenza con i coco che sono prede, è tanta.

Questo mi ha spinto a cercare di renderli più come loro, ma mi sbagliavo, sono animali completamente differenti.

Quindi che salgano sulla mano è già tanto, però ci vuole una enorme costanza, pazienza e tempo, che pochi possono avere
Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0352 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]