] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nuovo arrivato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 09 febbraio 2009 at 22:20 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Lorenzo91
quindi dopo 20 giorni che è nato se voglio diventare suo amico mi consigli di tenerlo in una gabbietta a parte??? x il pulletto a 20 gg nn puoi tenerlo in gabbia,,,,,devi tenerlo in una specie d nido,,,magari + grandetto e devi tenerlo al caldo,,,,,d solito i pikkoli pulli s'involano ad un mese compiuto o +,,,dal nido,,,allora potrai spostarlo in una gabbia,,,e nn metterlo con altri suoi simili,,sennò perderà tutto l'addestramento e l'affezzionamento x te......i genitori non si ingelosirebbero???nn preokkuparti ke i gen. nn s'ingelosiscono..  chiedo consigli perchè sono molto inesperto... qui però sorge una domanda... se la femmina inizia la cova seria e non esce nemmeno per mangiare quindi non uscirà neanche per bere e qui la mia domanda... faccio bale a fargli trovare l'acqua tutti i giorni??? non si disidrata se non beve???

la femmina uscirà x bere,,nn preokkuparti,,,il maskio penserà a tutto lui,, l'alimenterà fin dentro al nido...,,,,

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 febbraio 2009 at 22:20 | IP Logged Quota Phoebe82

Benvenuto Lorenzo in questo forum!
nn ti preoccupare la coco sicuramente ritornerà nel nido come se nn fosse successo nulla.. senti quando ha deposto l'uovo? la deposizione avviene un giorno si e uno no.. e dopo 18 gg di cova di solito si schiudono ma capita anche dei ritardi.. per il cochino.. basta che quando sarà un pò impiumato tu inizi a maneggiarlo e coccolarlo.. e piano piano acquisterà fiducia in te

in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 febbraio 2009 at 22:53 | IP Logged Quota Lorenzo91

grazie per i preziosi consigli che mi state dando... il piccolino quando nascerà con cosa dovrò nutrirlo quando lo metto in un nido a parte (più grande)???

PS: non so quando è stato deposto l'uovo me ne sono accorto oggi...

Modificato da Lorenzo91 on 09 febbraio 2009 at 22:56
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 10 febbraio 2009 at 00:04 | IP Logged Quota Anny76

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 10 febbraio 2009 at 00:05 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: Lorenzo91
grazie per i preziosi consigli che mi state dando... il piccolino quando nascerà con cosa dovrò nutrirlo quando lo metto in un nido a parte (più grande)???

PS: non so quando è stato deposto l'uovo me ne sono accorto oggi...

Ciao Lorenzo, benvenuto anche da parte mia!

Senti, mi permetto anch'io di darti un consiglio. Visto che hai più volte scritto di essere ancora poco pratico, di essere alla prima esperienza riproduttiva...magari sarebbe il caso lasciare i piccoli ai genitori lasciando che li svezzino loro? Goditi le varie fasi di allevamento, sarà educativo ed interessante allo stesso modo...se non di più (anche per me che ne ho visti nascere e crescere diversi) Non è semplice occuparsi di un novellino di 20 giorni.

Un caro saluto!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 febbraio 2009 at 07:16 | IP Logged Quota Lorenzo91

penso che hai proprio ragione Salvo80!!! lo/i lascio con i genitori!! semmai lo metterò in una gabbietta a parte quando vedo che è già un pò piumato e autonomo... ma sono troppo curioso!!! come si nutre un cochino di 20 giorni in assenza della mamma???
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 febbraio 2009 at 09:40 | IP Logged Quota Phoebe82

Sono pienamente d'accordo con Salvo.. io per cause di forza maggiore ho dovuto allevare piccoli di calopsite cosi piccoli di età e ti assicuro che nn è una passeggiata... ti basterà iniziare a tenere un pò in mano i piccoli quando avranno sui 15-20 poco al giorno... perchè inizino a fidarsi di te.. una volta autonomo potrai tenerlo con te a tempo pieno.. ma sapessi quanto è bello vederli coccolare e alimentare dai genitori..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 febbraio 2009 at 13:02 | IP Logged Quota Lorenzo91

credo che sia proprio bellissimo!!! a me però piacerebbe troppo vedere il piccolo che una volta cresciuto si fida di me e mi viene tranquillamente sul palmo della mano... ragazzi però ho rincontrollato in questo momento e c'è ancora solo un uovo!!! può darsi perchè quello lo ha deposto ieri quindi devo aspettare domani?? un altra domanda... sto notando dei comportamenti strani del padre... vola sull'uscio del nido (quando la femmina è fuori) mette la testa dentro poi riesce vola dalla femmina gli da due "bacetti" e ricomincia... si tratta forse di istinto paterno??? vuole incitare la madre a covare??? e ancora... siccome la sera per l'eccessivo freddo sposto la gabbia in casa può succedere che l'uovo rotolando a destra e a manca nel nido si rompe??? attendo vostre notizie
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]