zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 febbraio 2009 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lorenzo91 quindi dopo 20 giorni che è nato se voglio diventare suo amico mi consigli di tenerlo in una gabbietta a parte??? x il pulletto a 20 gg nn puoi tenerlo
in gabbia,,,,,devi tenerlo in una specie d nido,,,magari + grandetto e
devi tenerlo al caldo,,,,,d solito i pikkoli pulli s'involano ad un
mese compiuto o +,,,dal nido,,,allora potrai spostarlo in una
gabbia,,,e nn metterlo con altri suoi simili,,sennò perderà tutto
l'addestramento e l'affezzionamento x te......i genitori non si ingelosirebbero???nn preokkuparti ke i gen. nn s'ingelosiscono.. chiedo consigli perchè sono molto inesperto... qui però sorge una domanda... se la femmina inizia la cova seria e non esce nemmeno per mangiare quindi non usciràneanche per bere e qui la mia domanda... faccio bale a fargli trovare l'acqua tutti i giorni??? non si disidrata se non beve???
la femmina uscirà x bere,,nn preokkuparti,,,il maskio penserà a tutto lui,, l'alimenterà fin dentro al nido...,,,,
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 febbraio 2009 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lorenzo91
grazie per i preziosi consigli che mi state dando... il piccolino quando nascerà con cosa dovrò nutrirlo quando lo metto in un nido a parte (più grande)???
PS: non so quando è stato deposto l'uovo me ne sono accorto oggi...
Ciao Lorenzo, benvenuto anche da parte mia!
Senti, mi permetto anch'io di darti un consiglio. Visto che hai più volte scritto di essere ancora poco pratico, di essere alla prima esperienza riproduttiva...magari sarebbe il caso lasciare i piccoli ai genitori lasciando che li svezzino loro? Goditi le varie fasi di allevamento, sarà educativo ed interessante allo stesso modo...se non di più (anche per me che ne ho visti nascere e crescere diversi) Non è semplice occuparsi di un novellino di 20 giorni.
Un caro saluto!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|