Autore |
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 07:57 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto. Come già ti hanno detto è meglio lasciarli stare, soprattutto se la femmina si impaurisce molto, conviene che li osservi con dovuta cautela e soprattutto a distanza. Rischi che magari al momento che deporrà le uova aprendo il nido e spaventandola potrebbe romperle. Quindi lasciali tranquilli. TI dico che io ho una coppia in gabbia da cova che non riesco mai a controllare per questo motivo. Lei è terrorizzata da me, nonostante sia un anno che sta con me, io riesco a capire la cova solo dal comportamento ormai, e i piccoli li sento dal pigolio. Per quelli in voliera invece è tutto il contrario, ma con la pazienza siamo diventati amici e soprattutto con attenzione ad evitare movimenti bruschi o che potessero spaventarli.
Vedrai che se li lasci in serenità avrai una bellissima sorpresa
|
Torna sù |
|
|
COCO96 Pullo
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 27 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: carla.m74 Benvenuto. Come già ti hanno detto è meglio lasciarli stare, soprattutto se la femmina si impaurisce molto, conviene che li osservi con dovuta cautela e soprattutto a distanza. Rischi che magari al momento che deporrà le uova aprendo il nido e spaventandola potrebbe romperle. Quindi lasciali tranquilli. TI dico che io ho una coppia in gabbia da cova che non riesco mai a controllare per questo motivo. Lei è terrorizzata da me, nonostante sia un anno che sta con me, io riesco a capire la cova solo dal comportamento ormai, e i piccoli li sento dal pigolio. Per quelli in voliera invece è tutto il contrario, ma con la pazienza siamo diventati amici e soprattutto con attenzione ad evitare movimenti bruschi o che potessero spaventarli.
Vedrai che se li lasci in serenità avrai una bellissima sorpresa ciao,ecco,1 oretta fa hanno copulato sotto i miei occhi...........spero ,appunto,di avere presto una bellissima sorpresa!lui,nonostante sono pochi giorni che sta da me si fa già osservare da vicino,mentre tipo 2-3 giorni fa aveva molta paura!lei è assolutamente inavvicinabile la ho vista solo 2 volte fuori ma è uscita,hanno copulato e è subito tornata dentro.........
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 18:36 | IP Logged
|
|
|
SI Si,,,,,fanno proprio così.....
|
Torna sù |
|
|
COCO96 Pullo
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 18:45 | IP Logged
|
|
|
scusate ma cosa succede se lascio per + di un giornola verdura nella gabbia?
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
E' meglio toglierla dopo mezza giornata, se non puoi togliere in tempo gl'avanzi...offrine piccole quantità, in modo che siano consumate in poco tempo.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
COCO96 Pullo
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 22:25 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 E' meglio toglierla dopo mezza giornata, se non puoi togliere in tempo gl'avanzi...offrine piccole quantità , in modo che siano consumate in poco tempo.
ok,ma come glie lo servo il pastoncino?e una volta fecondata la femmina dopo quanto deporrà le uova?e se quando sbattono le palbebre tengono per troppo gli occhi chiusi è perchè hanno sonno?cinque minuti fa circa ho assistito per la prima volta all'accoppiamento dei 2 pappi!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino puoi servirlo in una mangiatoia esterna oppure in una interna con i gancetti o ad incastro (meglio la seconda).
Non è detto che alla copula segua necessariamente la deposizione specie con animali da così poco arrivati nel nuovo ambiente, generalmente però, la deposizione del primo uovo ha luogo entro 10 giorni.
Le cocorite sonnecchiano anche nelle ore diurne, l'importante è che alternino questi pisolini a momenti di vivacità.
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
COCO96 Pullo
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Il pastoncino puoi servirlo in una mangiatoia esterna oppure in una interna con i gancetti o ad incastro (meglio la seconda).
Non è detto che alla copula segua necessariamente la deposizione specie con animali da così poco arrivati nel nuovo ambiente, generalmente però, la deposizione del primo uovo ha luogo entro 10 giorni.
Le cocorite sonnecchiano anche nelle ore diurne, l'importante è che alternino questi pisolini a momenti di vivacità .
perchè sarebbe meglio la seconda?quindi sarebbe possibile che hanno copulato ma lei non deporrà ?a essersi ambientati si sono ambientati........non hanno ancora istaurato un rapporto di amicizia con me ma alla casa si sono abituati!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Un mesetto ci vuole per un buon ambientamento, ma è possibile, ripeto, che brucino le tappe.
Meglio la seconda per semplice constatazione personale, ho notato che il pastoncino servito in vaschette esterne (agganciate alle porticine) è meno attenzionato di quando servito in vaschette interne.
Modificato da Salvo80 on 13 febbraio 2009 at 23:23
|
Torna sù |
|
|
COCO96 Pullo
|
Postati: 13 febbraio 2009 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Un mesetto ci vuole per un buon ambientamento, ma è possibile, ripeto, che brucino le tappe.
Meglio la seconda per semplice constatazione personale, ho notato che il pastoncino servito in vaschette esterne (agganciate alle porticine) è meno attenzionato di quando servito in vaschette interne.
mi stai dicendo che forse questa copula è andata a vuoto?e se ancora devono ambientarsi perchè la femmina ha iniziato subito a grattare?
|
Torna sù |
|
|