Iscritto dal: 20 dicembre 2008 Italy Post: 34 Sesso: Femmina
Postati: 01 marzo 2009 at 20:50 | IP Logged
Ciao ragazzi porto notizie.... siccome il vet era lontano mi sono rivolta ad un allevatore abbastanza esperto.... praticamente quello che vedevo io era davvero pus...erano dei calami che erano stati beccati.... delle piume incarnite insomma....ora sembrano essersi cicatrizzati Mentre per l'inglesone in generale ha consigliato l'uso del bactrym nell'acqua (non so se è preciso)per qualche giorno...allora, le feci liquide sono passate.... non cade più... anche se non è perfettamente agile... ma non so.... c'è qualcosa che non va.... mi sa che il vet è d'obbligo.... Lui in generale sta meglio... ha cominciato a cinguettare un pò.. ma che vorrà dire che ha la cera pallida?? è celeste ai bordi...mentre vicino le narici è praticamente bianca.... poi non vorrei che sia quello, ma ho notato che quando è appollaiato mette un terzo dito in avanti! non sembra fratturato perchè poi se cammina sembra normale..... Ps ma se perdono totalmente un'unghia c'è speranza ricresca? Comunque il problema del respiro credo fosse dovuto al fatto che aveva dei tappi nelle narici! sono riuscita a toglierli con uno stuzzicadente.... poveraccio ma che gli hanno fatto passare.... se qualcuno sa dirmi qualcosa... in particolare su questa cera bianca.... grazie ragazzi...
Iscritto dal: 17 febbraio 2009 Italy Post: 52 Sesso: Maschio
Postati: 03 marzo 2009 at 16:47 | IP Logged
povero cocorito...io ebbi una grandissima delusione col mio primo coco inglese...15 anni fa. feci la "riunione di volo" in cucina da mia nonna e il nuovo cocorito volava a fatica...forse era cresciuto in una gabbia piccola...dopo il terzo volo si aggrappò ad un cestino in vimini e là svenne e cadde a terra stecchito...infarto fulminante....poco avvezzo al volo e allo sforzo. stai attenta...aiutalo con una gabbia più grande...sarà lui a volare sempre di più....ci vuole GRADUALITà
Iscritto dal: 20 dicembre 2008 Italy Post: 34 Sesso: Femmina
Postati: 04 marzo 2009 at 21:27 | IP Logged
Accidenti.... allora sono proprio così goffi loro.... caspita se mi dispiace... Sono molto belli ma mi sa che sono cocorite di porcellana.... Beh, il mio pian piano sta facendo qualche piccolo voletto (roba di un metro e mezzo in lunghezza per intenderci, ma prima neanche quello).Però sta dimostrando di essere molto resistente... perchè in quelle condizioni quasi non ci speravo di vederlo migliorare... Oltretutto ho scoperto che è di una dolcezza unica... ci riposo praticamente insieme... rimane tranquillo nella mano e si lascia fare di tutto!!Cosa mai vista con un cocorito normale!Spero tanto che ritorni in piena forma.... anche se credo che una di quelle sue brutte cadute notturne lo abbia molto compromesso Ma appunto... qualcuno sa se ricrescono le unghie??(staccate totalmente!)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi.