Postati: 05 novembre 2005 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Mi sono appassionato tanto alla storia di Emma/o ... ho letto tutto d'un fiato le 14 pagine ... volete sentire la mia?
Fravalso ci sta prendendo in giro tutti, o quasi; complimenti comunque ... belle invenzioni, ma ci vuole tanto a farci sentire la parlantina della sua coco?
Anch'io ho un esemplare di coco, si chiama Cico, che ha iniziato ad imparare le prime paroline già solo dopo una settimana dall'acquisto e ora, dopo un anno sa dire:
Ciao dai un bacio!
Cico cichetto!
Milla! (un suo compagno che credevo fosse una femmina)
Gigia! (la sua attuale compagna)
Piccolino!
Ciaccarill! ( nomignolo da me inventato)
Biscottino!
Sa fischiare benissimo e ogni volta che l'ascensore si ferma al piano dell'appartamento dove abito o sente le chiavi nella toppa ci saluta fischiettando.
Gli ho insegnato anche il fischio caratteristico di mio padre (non c'è più dal 13 febbraio) che usava spesso con noi figli per farsi riconoscere.
Sicuramente dimentico altre cose... ma da quì a dire che fa discorsi veri e propri ce ne vuole.
Credo di essere stato un pò bravo nell'insegnamento, ma molto fortunato nell'avere un discente così volenteroso e capace.
Adesso, purtroppo, il mio Cico non sta tanto bene, non riesce più a volare come prima e il suo chiacchierio è diminuito e meno chiaro. Non è una scusa per non farvelo ascoltare, a parte che non sono capace di registrarvelo.
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ antonio
|