Postati: 16 novembre 2005 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
Allora, ragazzi: non per fare il grillo parlante, ma sento di dover fare delle considerazioni, su tutta questa storia... .
1) a un certo punto è apparsa una nuova utente, che ci ha raccontato di un piccolo prodigio (il suo EMMA, appunto), cui noi, veterani consumati o meno, non siamo certamente avvezzi; stupore scontato, incredulità più o meno palesata sono stati SENTIMENTI provati più meno da tutti (anche da me), e per tutti comprensibili...;
2) l'utente Fravalso ha anche raccontato del malessere del suo piccolo amico; cosa che tutti avremmo ritenuto NORMALE, in questo forum...fuorchè, pare, GIUSTO PER LEI: il dubbio che fosse una SCUSA PROPEDEUTICA alla fine del raccontato fenomeno ha stuzzicato i più (ma non me)...;
3) infine la spiacevole notizia della morte dell'eccezionale pennutino; oltre ai vari, facili "Ecco, lo sapevo!", mi sembrerebbe giusto mostrare almeno un po' di solidarietà verso questa utente, colpevole solo di aver NARRATO delle gesta eccezionali del suo certamente amato cochino... .
Sarò franco: anche io, in primis, avevo un po' dubitato della veridicità delle cose riportate da Fravalso (disquisizioni su linguaggio o intelligenza a parte); ma era una prima reazione abbastanza naturale, data l'eccezionalità del caso... . Poi però le risposte semplici dell'AMICA Fravalso mi avevano convinto.
Ma il punto non è CREDERE O MENO a quanto abbiamo letto di lei sin qui: qui è in gioco la NOSTRA ONESTA' INTELLETTUALE, non la sua... .
Perchè stiam tutti qui al forum? Per aiutarci a vicenda, o ..per SVENTARE casi sospetti? Io per la prima opzione.
Quindi un pappagallino malato, parlante molto o per niente, merita la mia considerazione ...E LA VOSTRA!!! Se poi addirittura muore, mi sento solo di essere solidale al conseguente dispiacere. Tutto qui.
Vi siete chiesti quanti di noi potrebbero...come dire..."giocare un po' di fantasia", parlando delle proprie coco? Cosa cambia? Siamo davanti all'idealità di un pc: nessuno di noi è infine REALE per nessun altro (almeno qui).
Provate a immaginare il disgusto di Fravalso se, vera la sua storia, è stata invece costretta a leggere di dubbi sollevati, di carnivora incredulità, etc. . E nessuna considerazione VERA per lei, che si era rivolta al forum con fiducia. Fiducia in NOI. Ma ci pensate? Come avete potuto esporvi a questo rischio di DELUSIONE, anche se da qualcuno considerato minimo?
Adesso il mio atteggiamento è di costernazione e di solidarietà per l'AMICA Fravalso, di cui io non sono punto stato chiamato a fare l'investigatore "contro". Ma solo condivisore di uno stesso AMORE. Punto.
Parlante o no, Fravalso ci ha racontato la storia di un AMATO pennutino, bisognoso di cure e forse di qualche consiglio amico. E vera o non vera, la storia CI TOCCA COMUNQUE.
O sbaglio?
Pertanto CHIEDO PERDONO a Fravalso per quanto ha letto sin qui, chiedendole di racchiudere interiormente le cose sgradite che ha potuto leggere nel novero delle debolezze umane. E mi dichiaro per sempre a lei disponibile, se vorrà contattarmi per qualsivoglia motivo.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|