] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Parlantina (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 20 Pagine « 17 18 19 20
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 17 novembre 2005 at 19:51 | IP Logged  

Forza stiamo allegri

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 17 novembre 2005 at 22:06 | IP Logged  

Mordicchio ci sei davvero andato pesante, per aggiustare un guaio ne hai fatto un'altro....io mi sono sentita un pò offesa dalle tue parole anche se alla discussione su fravalso ho partecipato solo in modo  " Accademico" portando alcuni contributi  riguardo a dati scientifici... in generale e non più riguardo al caso specifico...

io non mi sento affatto un'insensibile faccio un lavoro che mi porta tutti i giorni a conttatto con la vera sofferenza umana,la disperazione, la povertà , gli ultimi degli ultimi, che vengono ti guardano e dicono ho fame dammi da mangiare, ho freddo dammi un posto dove stare, lavoro con ragazzi che la cosa più bella che gli è capitata nella vita è quella di non essere morti per overdose, e tu mi vieni a parlare di mostri insensibili...

vieni a sporcarti le mani con me, forse io vivo con quelli che quando tu vedi sdraiati per strada, magari ti scansi....non so se è così..., ma se lo è capisci bene che i mostri sono altro...

Un abbraccio Cla

ps una cosa caro mordicchio non è schifosa solo perchè tu non la condividi, anche chi secondo te ha sbagliato aveva il diritto di esprimere la sua idea, o deveva stare zitto per la paura di sentirsi giudicato?allora fai la stessa cosa....

chi doveva veramente intervenire era Fravalso che arrabbiandosi o anche solo sorridendo ironicamente faceva stare zitti tutti portando le sue ragioni....in questo sito ho trovato persone splendide e alcuni nomi li faccio volentieri:

Valerio, Silvietta, Miry, Cleo, Ema64, Cocorito, nonostante i suoi capricci,Marol che ha solo 13 anni e parla come un piccolo saggio, joyfull meraviglioso nei suoi racconti, Giuseppe ed Elena una donna davvero speciale,Duth, Paolone, Pedrito, Mimma, la dolce Picaflor,Arwen, rosy,30 yo, Carmen, Lulù78 sempre precisa e puntuale, e anche gli ultimi arrivati come AcidMan Nottv, e la mitica peperoncino deboruccia...queste persone e molte altre che non ho citato le ho nel cuore e ogni giorno le penso come se li conoscessi da sempre,ma se ho da dire qualcosa la dico , come sto facendo adesso....

Cla

Modificato da gici on 17 novembre 2005 at 22:59

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 novembre 2005 at 09:09 | IP Logged  

Cla, guarda che "mostro" è stata una MIA estremizzazione, ...mordicchio non c'entra!

L'AMICO mordicchio ha però colto, come me, la piega sgradevole che infine aveva preso tutta la discussione...e si è espresso. Come ho fatto io, del resto.

Penso che sia chiara la buona fede di CIASCUNO di noi, e nessuno può o deve metterla in dubbio. Quanto a sensibilità, sia per più testimonianze facilmente reperibili in giro (sono SCRITTE...), che solo solo per il tema stesso del nostro sito (amore per gli animali!), mi pare siamo tutti adeguatamente "equipaggiati", non c'è dubbio... .

Però non puoi non ravvisare che questa discussione, alla fine, ha preso una piega...come dire...INGIUSTA verso Fravalso. Nessuno lo voleva specificamente, credo, ...ma è successo. E' visibile.

Secondo me, alla fine nelle discussioni siamo soggetti a una sorta di "inerzia", che ci fa "scivolare" tutti verso qualcosa che poi alla fine non esprime esattamente il nostro vero pensiero... . Sarà lo scrivere, o l'istinto di gruppo, non so...ma a volte succede.

E quando succede, solo DOPO magari ci si rende conto di non aver...in pratica neanche rispettato se stessi. Io almeno interpreto così.

Per questo invito tutti quanti a RILEGGERSI, magari prima di postare, o a correggersi, al caso.

Stentare a credere a un fenomeno fuori del comune, come quello che raccontava Fravalso, è normale, è umanissimo; ed è anche nostro pieno diritto esprimere un nostro eventuale dubbio.

Ma quando questi dubbi diventano un CORO, si dà la sensazione di un VERDETTO, ...alla fine davvero poco piacevole. Non pensi?

Anche io, all'inizio, ero un po' scettico, e l'ho detto; ma davanti alla possibilità di NON volermi perdere di partecipare a un tale bellissimo fenomeno, ho soprassieduto alle mie perplessità. Eppure, rileggendo poi qualche mio post successivo, mi rendo conto che qualche cosa ANCORA poteva suonare di scetticismo (quando dubitai della bravura del veterinario, o quando ipotizzavo di tecniche di registrazione, peraltro già per me abbastanza "lontane", dato che non so nemmeno postare una foto..). Eppure non era mia intenzione, a quel punto. Colpa della parola scritta, credo, poichè priva di toni e di espressioni.

E poi, insomma: se involontariamente si urta qualcuno, è poi così difficile infine chiedere SCUSA??? O il solo fatto che "non era intenzionale" ci esime dal farlo??? Io non penso... .

Qualcuno ha anche criticato addirittura le parole usate da Fravalso nel comunicare la morte del suo piccolo Emma...è ammissibile??? Personalmente, se mi doveste dare del "ladro", non proverei nemmeno a discolparmi, tanto sarebbe il disgusto e il conseguente disinteresse a parteciparvi qualsiasi altra ragione... . Così penso abbia fatto Fravalso, ferita da tutti quei discorsi, in un momento in cui magari le si poteva dare solo un po' di conforto, piuttosto che ribadire il suo annuncio a PROVA di fondatezza dei nostri sospetti... .

Infine vorrei dire a mordicchio che non è a rischio l'allegria. Questa cosa ci deve fare crescere tutti, anche se è stata sgradevole. Tutto qui.

E chiudere la discussione sì, ma traendo ciascuno le proprie giuste valutazioni, se è possibile.

Un abbraccio a tutti tutti.

P.S. - Cla, alla tua lista aggiungerei ancora almeno una ventina di nomi; e magari ne toglierei qualcuno, non so...  ^__^  Ma "de gustibus non est disputandum" no? Ciarea!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 18 novembre 2005 at 09:19 | IP Logged  

si i nomi da  aggiungere sono ancora molti non me ne vogliano quelli non citati ....era solo un esempio chiarificatore....

per il resto credo come ho già detto che il mezzo che usiamo indubbiamente limita notevolmente la comunicazione..questo è ovvio purtroppo.....per cui nacono equivoci anche senza che lo si vogliano......

Ciao Cla

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 novembre 2005 at 11:33 | IP Logged  

Vale perche me volevi toglie a me?

Cmq vero o falso posso solo dire una cosa..............

Addio Emma,

Alla fine,quale e' il compito del sito?

Aiutare utenti in difficolta'................................................. .

Cmq tutto quello che ho scritto e' stato per invidia

Spero che fravalso torni a postare...............

Penso che abbiamo sbagliato un po tutti

P.S Capricciosonn e' vero....

Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 novembre 2005 at 14:16 | IP Logged  

cocoritoboy come mai pensi che sia il  tuo il nome da togliere?
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
mordicchio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2005
Postati: 18 novembre 2005 at 14:25 | IP Logged  

Ripeto che mi scuso molto con chi si è sentito offeso dalle mie parole.
Perciò scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusca scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa....Ehi incredibile non ci è voluto molto a dirlo avevi ragione Valerio. Scusa in particolare a Gici che si è sentita offesa.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 18 novembre 2005 at 15:14 | IP Logged  

Coda di paglia,scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusca scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa....
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
kamamma
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 settembre 2006
Postati: 20 settembre 2006 at 03:54 | IP Logged  

CIAO FORTUNATISSIMA.....!!! ANCHE IO AVEVO UN COCO CHE PARLAVA.... POI PURTROPPO E' MORTO.... NE HO PRESO UN'ALTRO DA CIRCA 15 gg. DOVREBBE AVERE CIRCA UN MESE MA PER ORA E' SOLO MOLTO MONELLO!!!! QUANTO TEMPO HA IL TUO? 

Torna sù Versione stampabile Viste kamamma's Profilo Ricerca altri post di kamamma
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 settembre 2006 at 11:52 | IP Logged  

Purtroppo, cara utente, per le malcomprensioni successe l'amica Fravalso non frequenta più questo forum...   

Infatti meglio chiudere questa discussione, che resterà sempre comunque a MONITO per situazioni analoghe... .

Un saluto a tutti.

] ]
Vai al forum 20 Pagine « 17 18 19 20

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1484 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]