] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Parlantina (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 20 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 settembre 2005 at 21:34 | IP Logged  

inanzitutto benvenuta!!!!!!! hanno ragione... se è una coco 6 fortunata.... aspetto con ansia la foto....

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 settembre 2005 at 01:10 | IP Logged  

ma perchè dubitate la mia ieri mi ha fatto il caffè e me l'ha portato a letto appena mi sono svegliata ed ha aggiunto: vanno bene due cucchiaini di zucchero?

dai che scherzo......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 settembre 2005 at 06:39 | IP Logged  

BA PER ME NON è VERO..........CMQ LA MIA COCO MI DA IL BACIO DELLA BUONANOTTE
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 settembre 2005 at 09:37 | IP Logged  

Insomma, cara Fravalso, penso che tu abbia compreso l'eccezionalità del fenomeno che ci descrivi, ...e che lascia pertanto perplessi i più di questo forum, che di cocorite hanno ben contezza ed esperienza... .

Personalmente, da tanti anni che ne allevo (e sono arrivato ad averne sino a 300, di pappagallini ondulati!), non ho mai avuto la fortuna di averne uno parlante; sarà che ne ho avuti sempre troppi, che non ci perdevo tempo ad ammaestrarne a solo uno specificamente in tal senso, etc. ... .

Nei libri si legge che, come altri "cugini" pappagalli, anche le cocorite hanno la possibilità di emettere suoni imitativi della parola umana. Ma si legge di rari casi di pappagallini allevati "a solo" con l'uomo, e che al massimo riescono a riprodurre qualche parola o brevissime frasi... .

Orbene, pur ammettendo che la tua coco (che hai TROVATO già bell'e ammaestrata, suppongo tra l'altro) provenga da un perfetto addestramento alla parola, capisci bene come il fenomeno che ci hai descritto ci lasci tutti decisamente straniti: non di qualche parola o di brevi frasi ci racconti, ma di frasi ben più articolate (sorvolando sulla lingua inglese, di cui l'animaletto non coglie del resto la differenza, e che ripeterebbe solo come sequenza di fonemi...).

Quindi, TI PREGHEREI di contattare l'amministratore del forum, di metterti d'accordo con lui per registrare le frasi ripetute dalla tua beneamina e di farcele ascoltare, una volta digitalizzati i suoni: TE NE SAREMMO TUTTI INFINITAMENTE GRATI, perchè avrai voluto renderci partecipi di una cosa unica, che difficilmente nellavita nostra ci sapiterebbe di ascoltare...!!!

Quindi, contatta Piero Angela, che ci farà certamente un servizio su Super Quark (non sto scherzando!).

Infine aspettati una serie di offerte in denaro sempre più stratosferiche, per gli aspiranti acquirenti che ti tampinerebbero appresso... .

Mi capisci, adesso??? Hai capito quanto UNICO è il tuo caso???

In gambissima e ...rendici sempre partecipi di questa "cosa"! Se non altro, perchè te l'abbiamo evidenziata noi... .

Ciao e a presto!

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 settembre 2005 at 09:45 | IP Logged  

Non ultimo, potrebbe essere che la tua coco manifesti una MUTAZIONE GENETICA degli oragni della parola, molto più sviluppata delle altre.

IN TAL CASO GLI ALLEVATORI GENETISTI INGLESI TE LA PAGHEREBBERO IN MODO ALLUCINANTE (...ti ci verrebbe un appartamento!!!), nella speranza di ottenere altri soggetti con le stesse caratteristiche, da immettere sul mercato... .

HAI COMPRESO ADESSO DI QUALE FORTUNA SEI FORSE IN POSSESSO???

Spero di non avrerti magari spaventata, comunque..., non era mia intenzione.

Facci sapere.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2005
Postati: 21 settembre 2005 at 09:51 | IP Logged  

Ciao Fravalso! Benvenuta!

Sono assolutamente d'accordo con Valerio...la tua coco è proprio UNICISSIMA!!!

Buona fortuna con Super Quark...aspetto di vederla in TV!

A presto...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2005
Postati: 21 settembre 2005 at 09:58 | IP Logged  

Miiii...Sveengo
Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
Fravalso
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 settembre 2005
Postati: 21 settembre 2005 at 12:41 | IP Logged  

Ciao ragazzi, sono Francesca.

Io capisco la vostra diffidenza.

Ma vi assicuro che è una cocorita. E' verde scura. E' la fotocopia identica della foto della coco verde scura su questo sito.

Appena riesco a tornare a casa dei miei vi farò un filmato con il cellulare e anche foto.

Valerio, non mi hai spaventata. Condividerei con voi i filmati, ma non andrei mai da piero angela e non voglio soldi da nessuno.

L'ho regalata io a mia madre il Natale scorso. Lei è stra affezionata, io pure.

L'ho comprata ancora cucciola, era in una voliera con 150 coco. Era da sola in un angolo. Piccolissima.

Le ho insegnato prima il mio fischio di richiamo. Dopo un mesetto già lo riproduceva. Poi ha iniziato DA SOLA a dire "Ciao".....da lì in avanti le insegno parole, frasi brevi che lei immagazzina e poi pronuncia con la sua voce "metallica"!

Buona giornata a tutti. 

Torna sù Versione stampabile Viste Fravalso's Profilo Ricerca altri post di Fravalso
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 settembre 2005 at 13:03 | IP Logged  

Ok, ti credo! E ammiro il tuo amore disinteressato per la tua Emma.

Cmq renditi conto che è un fenomeno, e che pertanto dovresti paralrne con qualcuno più competente di tutti noi... .

Se, come credo, presenta una disponibilità genetica inusuale, guadagni a parte, andrebbe riprodotta più volte, per cercare di "fissarla" nella sua progenie. E credimi: è roba solo da super-esperti.

Comunque sono curiosissimo... .

Complimentissimi ancora!

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 settembre 2005 at 13:11 | IP Logged  

P.S.- leggiti una storia carinissima, di una pappagallina parlante, che ho trovato su questo sito: www.pappagallinews.it/racconti/susysusy.htm .

] ]
Vai al forum 20 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]