Postati: 21 settembre 2005 at 09:37 | IP Logged
|
|
|
Insomma, cara Fravalso, penso che tu abbia compreso l'eccezionalità del fenomeno che ci descrivi, ...e che lascia pertanto perplessi i più di questo forum, che di cocorite hanno ben contezza ed esperienza... .
Personalmente, da tanti anni che ne allevo (e sono arrivato ad averne sino a 300, di pappagallini ondulati!), non ho mai avuto la fortuna di averne uno parlante; sarà che ne ho avuti sempre troppi, che non ci perdevo tempo ad ammaestrarne a solo uno specificamente in tal senso, etc. ... .
Nei libri si legge che, come altri "cugini" pappagalli, anche le cocorite hanno la possibilità di emettere suoni imitativi della parola umana. Ma si legge di rari casi di pappagallini allevati "a solo" con l'uomo, e che al massimo riescono a riprodurre qualche parola o brevissime frasi... .
Orbene, pur ammettendo che la tua coco (che hai TROVATO già bell'e ammaestrata, suppongo tra l'altro) provenga da un perfetto addestramento alla parola, capisci bene come il fenomeno che ci hai descritto ci lasci tutti decisamente straniti: non di qualche parola o di brevi frasi ci racconti, ma di frasi ben più articolate (sorvolando sulla lingua inglese, di cui l'animaletto non coglie del resto la differenza, e che ripeterebbe solo come sequenza di fonemi...).
Quindi, TI PREGHEREI di contattare l'amministratore del forum, di metterti d'accordo con lui per registrare le frasi ripetute dalla tua beneamina e di farcele ascoltare, una volta digitalizzati i suoni: TE NE SAREMMO TUTTI INFINITAMENTE GRATI, perchè avrai voluto renderci partecipi di una cosa unica, che difficilmente nellavita nostra ci sapiterebbe di ascoltare...!!!
Quindi, contatta Piero Angela, che ci farà certamente un servizio su Super Quark (non sto scherzando!).
Infine aspettati una serie di offerte in denaro sempre più stratosferiche, per gli aspiranti acquirenti che ti tampinerebbero appresso... .
Mi capisci, adesso??? Hai capito quanto UNICO è il tuo caso???
In gambissima e ...rendici sempre partecipi di questa "cosa"! Se non altro, perchè te l'abbiamo evidenziata noi... .
Ciao e a presto!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|