Autore |
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 febbraio 2009 at 20:00 | IP Logged
|
|
|
di dove sei io conosco un veterinario aviario ma a Roma
|
Torna sù |
|
|
Valina Groupie
Iscritto dal: 13 gennaio 2009 Italy Post: 46 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 febbraio 2009 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
...io sono di catania...ho provato a cercare su internet e in effetti sono riuscita a trovare dei veterinari aviari qui in zona...se nessuno qui mi sa dire cosa potrebbe essere e come risolvere il problema, mi rivolgerò a loro...
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 febbraio 2009 at 10:24 | IP Logged
|
|
|
no non aspettare che qualcuno ti dia un'opinione perkè non puoi avere la certezza che ciò che diciamo qui sia per forza quelli senò che ci stanno a fare i veterinari? portalo subito
|
Torna sù |
|
|
Valina Groupie
|
Postati: 24 febbraio 2009 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
...nessuno è in grado di darmi un parere sulla foto che ho postato???
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2009 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
portalo dal veterinario, se si tratta di scabbia e aspetti è talemnte generativa come malattia che il tuo kokino potrebbe avere seri problemi!!!!! Dai dai consulta un veterinario e facci sapere presto
|
Torna sù |
|
|
Valina Groupie
|
Postati: 03 marzo 2009 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
...purtroppo non ho avuto la possibilità di portare il mio coco da un veterinario...prima di tutto perchè non ho trovato nessuno specializzato!!! cmq...siccome il suo problema al becco non mi sembra in uno stadio avanzato, ho iniziato da due giorni l'applicazione della paraffina liquida su becco, cera e zampe...sia per lui che per l'altra coco, per precauzione!
...quando ho preso il piccolo per tamponare il becco con il cotton fioc (l'ho imparato qui da voi), spostando le piumette vicino al becco, ho notato che quella che prima era una crosticina rosea, adesso sembra più una sorta di pellicina attaccata all'angolo del becco...può darsi sia l'effetto emolliente della paraffina??? anche perchè a parte questa piccola anomalia...non ha croste o altro sul becco proprio o sulla cera...insomma...vorrei sapere dopo quanto tempo si notano miglioramenti...
Modificato da Valina on 03 marzo 2009 at 11:07
|
Torna sù |
|
|
iubanne Groupie
Iscritto dal: 17 febbraio 2009 Italy Post: 52 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 16:42 | IP Logged
|
|
|
forse è solamente sporco....
|
Torna sù |
|
|
Valina Groupie
|
Postati: 03 marzo 2009 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
...sporco rosa??? mmmhhh...non credo...e cmq anche se fosse, col cotton fioc si sarebbe staccato...e invece no...resta lì!!!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 marzo 2009 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
IL tuo koko ha la scabbia,,,,e sikkome ankora è all'inizio lo puoi curare,,,continua con l'olio d paraffina o con olio d'oliva,,,e vedrai ke tutto andrà bene ,,,devi spennellare 2 volte al gg x un mese,,,ed isolarlo dalla compagna ke dovrai trattare x una decina d gg......
|
Torna sù |
|
|
Valina Groupie
|
Postati: 05 marzo 2009 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
...da appena 4 giorni ho iniziato il trattamento con paraffina su tutti e due i miei coco...ma più osservo il maschio e più ho dubbi sulla possibilità che si tratti di scabbia!!! voi avete mai guardato cosa c'è intorno il becco dei pappagallini, proprio dietro le piumette??? io ho visto che c'è una specie di pelle rosa...ora, quella che prima mi sembrava una crosticina è un pezzettino di pelle che è sbucata fuori dalle piumette...io non so più che pensare...appena posso, provo a fare qualche foto... Uff...
|
Torna sù |
|
|