] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Merlino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
micialuna
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 febbraio 2009 at 10:55 | IP Logged Quota micialuna

Ciao a tutti. Un paio di domande:

ho una calo allevata a mano, è nata a maggio 2007  (è con me da luglio 07), lutina: gialla con la testa gialla più scura. Vive nel mio studio (una mnsarda di 70 mq), quasi sempre libera (non ha le ali tagliate) anche se adora stare sulla trave dietro il mio pc o sui posatoi della sua gabbiona (1 mtx60cm alta 1 mt) che si apre in alto e si fissa con un posatoio in legno.

Il problema è l'alimentazione: rifiuta decisamente ogni cibo che non sia il sio misto semi o la spiga di panico che adora. Provo quasi ogni giorno a mettere in una ciotola verdure di ogni tipo ma le ignora, non ci gioca nemmeno.

Altra curiosità: ci avevano detto cheè un maschietto e, in effetti la testa è di un bel giallo (sotto le ali non si capisce se è barrata o no, è troppo gialla..), però non canta come ho letto dovrebbero fare i maschi: si limita a un fischio più o meno forte, specie quando vuole qualcosa.

E' normale?

Cosa posso fare per l'alimentazione?

Sono indecisa se prenderle una compagna ma prima vorrei essere certa del sesso...

Modificato da micialuna on 23 febbraio 2009 at 10:56

micialuna
Groupie

Groupie

Postati: 24 febbraio 2009 at 09:53 | IP Logged Quota micialuna

Nessuno mi sa rispondere???

poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 24 febbraio 2009 at 10:11 | IP Logged Quota poly88

per la frutta e la verdura è normale sono molto testardi ma bisongna sempre provare!!!
se è molto affezionata a te fatti vedere mentre mangi ad esempio una fetta di mela e poi la passi a lei... dovrebbe essere tentata nell'assaggiare se prima lo hai fatti tu

hai provato a darle l'insalata o "verdure dolci" la mia ne va matta!!!

ah ho scritto lei perchè se dici che nn canta ma emette un unico fischio "forte" è sicuramente femmina indipendentemente dalla faccia gialla

Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 settembre 2008
Postati: 24 febbraio 2009 at 10:42 | IP Logged Quota MARGHERITA

capricciosi sul mangiare mi sa che lo sono per natura.

Il mio apprezza i due estremi o molto amaro (radicchio / scarola ecc.) o molto dolci (per la patata americana fa follie!)

Non sono un'esperta perciò non mi sbilancio sui consigli e men che meno sul sesso!!

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
micialuna
Groupie

Groupie

Postati: 24 febbraio 2009 at 15:16 | IP Logged Quota micialuna

Grazie per le risposte.. in effetti avevo il dubbio sul sesso: ma sicuri sicuri che se non "canta" è femmina? Non esistono maschi non canterini?

Perchè nel caso le cercherò un maschietto..

In quanto alla verdura: sì, le ho provate tutte. E se mi vede mangiare qualcosa si avvicina e poi se è verdura/frutta la schifa...

MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 settembre 2008
Postati: 24 febbraio 2009 at 15:22 | IP Logged Quota MARGHERITA

ci sono diversi esperti che si collegano spesso, forse non hanno ancora avuto modo di vedere i tuoi messaggi, ma di solito chiedono sempre di postare una foto per dare risposte sul sesso.

Dico bene Romina?!?!

Tu intanto postala, vedrai che qualcuno dei grandi esperti ti darà una mano.

Io avevo letto da qualche parte che puo essere che il maschio non canti, ma ti ripeto, sono una novellina in materia.

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 25 febbraio 2009 at 10:53 | IP Logged Quota Phoebe82

da come hai descritto la tua calo sembrebbe femmina anche a me.. dovresti però postare una foto, hai detto che è lutina, beh se fosse perlata per esempio nn servirebbe vedere le barrature. il ciuffo io ultimamente nn lo osservo piu sessare le calo, è troppo falzato, almeno per la mia esperienza.

Se come dici fosse maschio a quest'ora potrebbe anche dire qualche parola, oltre che a cantare, gli urli che dici sono tipici delle femmine... però è un parere solo in base a cio che ci hai raccontato.

Per la frutta o verdura può capitare anchio ne ho uno che nn mangia nulla di questo, poi essendo solo è ancora piu difficile farglielo mangiare, essendo i pappagalli imitatori.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
micialuna
Groupie

Groupie

Postati: 25 febbraio 2009 at 11:19 | IP Logged Quota micialuna

Quota: Phoebe82

da come hai descritto la tua calo sembrebbe femmina anche a me.. dovresti però postare una foto, hai detto che è lutina, beh se fosse perlata per esempio nn servirebbe vedere le barrature. il ciuffo io ultimamente nn lo osservo piu sessare le calo, è troppo falzato, almeno per la mia esperienza.

Se come dici fosse maschio a quest'ora potrebbe anche dire qualche parola, oltre che a cantare, gli urli che dici sono tipici delle femmine... però è un parere solo in base a cio che ci hai raccontato.

Per la frutta o verdura può capitare anchio ne ho uno che nn mangia nulla di questo, poi essendo solo è ancora piu difficile farglielo mangiare, essendo i pappagalli imitatori.

Grazie per al risposta Phoebe :) speravo che in effetti nel parere di qualche esperto! (e complimenti per le tue bellissime calo.. peccato tu sia così lontana da me..)

Oggi provo a fare nuove foto, però in effetti sì è lutina perlata: stamattina l'ho presa e le ho aperto un'ala: pare, dico pare.. che si vedano delle barrature.. ma è così chiara.. non ne sono certa.

E' allevata a mano, come dicevo, e sta con me almeno metà, se non tutta, la giornata, essendo nel mio studio, ma a volte penso sia meglio darle un compagno: che dite?

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 25 febbraio 2009 at 21:55 | IP Logged Quota Ana-Maria

Anche il mio è molto viziato e riufiuta più di 90% delle cose.Ho notato invece che gli piace la cicoria,le foglie di radichiella e in genere l'insalata "amara".Portresti provare..
Per il compagno credo che dovresti decidere tu, è ovvio che con un compagno starebbe 24/24 e quindi non si sentirebbe mai sola.Io ho fatto questa scelta un pò perchè cominciavo ad avere poco tempo libero e un pò perchè ogni tanto mi sembrava malinconico e triste quando vedeva gli altri pappi che ho ,che hanno il nido,che si accoppiano e cose simili,però devo dire che personalmente non mi pento di averlo fatto.. lo vedo molto contento, continua cmq ad essere legato a me e a chiedere i suoi grattini,però allo stesso tempo cerca di fare il meglio anche con la compagna.. specialmente di notte

Groupie

Groupie

Postati: 02 marzo 2009 at 23:02 | IP Logged Quota micialuna

Grazie a tutti: ieri sono stata dall'allevatrice di Merlino ed in effetti è una MerlinA (alla luce forte mi ha mostrato evidenti perlature sulle ali e barrature sotto, e visto che ha circa due anni..)  le abbiamo preso una compagnia, una calopsitina di 4 mesi cinnammon, una delizia.

Adesso è in un'altra stanza per la quarantena, ma spero di poterle presto mettere insieme.

Per adesso il nuovo arrivato Frodo drizza il ciuffo e svolazza per la mia camera da letto quando lo faccio uscire, sembra si sia già ambientando!

Speriamo sia maschio .. oppure che vada cmq d'accordo con Merlino/a!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]