] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Inespertissima alle prese con 2 coco... h Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 febbraio 2009 at 01:35 | IP Logged Quota sandman

Accoppiare consanguinei è un bel rischio che ti sconsiglio di correre...non credere che tra loro vada come tra noi complicati umani: anche se si accoppiano e fanno pulli con un alto/a compagno/a quando sono affiatati restano molto legati per la vita, infedeltà a a parte...io ne ho 7 (in progetto 1 ottava, visto che sono 4 m + 3 f) e stanno tutti in voliera senza nidi...si vogliono un gran bene e i bisticci durano il tempo di una spiga...c'è qualche piccola incompatibilità, ma le coppie non sono così rigide...

Hai ragione per la Friskies: è l'azienda leader per cani e gatti, più che altro per i prezzi concorrenziali e per la rete distributiva molto capillare, ma per altre specie di animali è piuttosto scadente. Visto che domani vai alla ricerca di sementi cerca Manitoba, Padovan, Encia, Raggio di Sole o Versele-Laga: tra quelle più diffuse sono le marche migliori. E mi raccomando fà attenzione che sia indicato (di solito con una figura) che si tratta di un misto per cocorite (NO esotici, pappagalli medio-grandi, canarini, etc.).

Sono molto belli e sicuramente dal punto di vista genetico la femmina dominerebbe, dato che è ancestrale...

Appena puoi trasferiscili nellla gabbia rettangolare (se è abbastanza grande) e lascia quei posatoi flessibilii che sono già dentro: sono molto più indicati di quello strano posatoio che vedo in quella rotonda.

Rimuovi lo specchietto (li rende malinconici) e cercagli una bella altalena o una catena di anelli su cui arrampicarsi: il gioco è importante per loro se non si sacrifica troppo lo spazio...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 27 febbraio 2009 at 14:18 | IP Logged Quota sandman

[/QUOTE]

e finito il trasloco (il mio, questa volta ;D) partirà il progetto voliera, già chiaro nella mia mente (eccetto per pochi particolari...)[/QUOTE]

La voliera è una bellissima soluzione, molto utile alla loro salute e vivacità...ciononostante, da possessore di una piccola voliera (90 X 50 X 165) ho premura di informarti che non saranno tutte rose: le cove dievntano più complicate, a meno che tu non ritenga di farli covare a parte in una gabbia da cova, che diventa quasi indispensabile se deciderai di allevare più coppie in voliera...Poi le voliere sono più complicate per controllarli e all'occorrenza riprenderli. Drammatica alle volte è la sproporzione tra le varie porticine e il loro posizionamento, senza parlare del posizionamento dei beverini, delle mangiatoie (giocoforza interne, e non è che siano il massimo), dei vari accessori...insomma: se sono il massimo per loro, richiedono più impegno, studio e pazienza per noi...

Quindi considera attentamente tutti questi aspetti quando dovrai acquistarne una, non sono tutte uguali e molte risultano inadatte o poco pratiche...

Modificato da sandman on 27 febbraio 2009 at 14:19

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Postati: 27 febbraio 2009 at 20:12 | IP Logged Quota Sango

Grazie di tutti i consigli... in realtà essendo ancora così inesperta non pensavo di moltiplicare il numero di coco... per ora penso alla mia coppia, mi sono già accordata con un allevatore amatoriale per i piccoli, voglio solo dar loro un po' di spazio in più ed una vita serena... e comunque pensavo di costruirla da me e studiarla per bene, in modo che sia il più pratica possibile...
Torna sù Versione stampabile Viste Sango's Profilo Ricerca altri post di Sango
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9980 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]