Postati: 27 febbraio 2009 at 01:35 | IP Logged
|
|
|
Accoppiare consanguinei è un bel rischio che ti sconsiglio di correre...non credere che tra loro vada come tra noi complicati umani: anche se si accoppiano e fanno pulli con un alto/a compagno/a quando sono affiatati restano molto legati per la vita, infedeltà a a parte...io ne ho 7 (in progetto 1 ottava, visto che sono 4 m + 3 f) e stanno tutti in voliera senza nidi...si vogliono un gran bene e i bisticci durano il tempo di una spiga...c'è qualche piccola incompatibilità, ma le coppie non sono così rigide...
Hai ragione per la Friskies: è l'azienda leader per cani e gatti, più che altro per i prezzi concorrenziali e per la rete distributiva molto capillare, ma per altre specie di animali è piuttosto scadente. Visto che domani vai alla ricerca di sementi cerca Manitoba, Padovan, Encia, Raggio di Sole o Versele-Laga: tra quelle più diffuse sono le marche migliori. E mi raccomando fà attenzione che sia indicato (di solito con una figura) che si tratta di un misto per cocorite (NO esotici, pappagalli medio-grandi, canarini, etc.).
Sono molto belli e sicuramente dal punto di vista genetico la femmina dominerebbe, dato che è ancestrale...
Appena puoi trasferiscili nellla gabbia rettangolare (se è abbastanza grande) e lascia quei posatoi flessibilii che sono già dentro: sono molto più indicati di quello strano posatoio che vedo in quella rotonda.
Rimuovi lo specchietto (li rende malinconici) e cercagli una bella altalena o una catena di anelli su cui arrampicarsi: il gioco è importante per loro se non si sacrifica troppo lo spazio...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|