Autore |
|
Sakura Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2006 Post: 112 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2009 at 19:48 | IP Logged
|
|
|
Mi potete dare dei consigli per "aiutarla" nella cova??Chessò...ho pensato di tenere la stufetta elettrica accesa dietro il nido...altri suggerimenti??
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Piccolo aggiornamento: nn cova nessuna delle due uova.
|
Torna sù |
|
|
Naiah86 Groupie
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Post: 84 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2009 at 01:37 | IP Logged
|
|
|
ciao sakura,
ho avuto lo stesso identico problema con 1 delle mie 2 femmine. e anke io mi ero fatta prendere 1 po dal panico.
le 2 femmine hanno avuto la cova in contemporanea, x cui avevo spostato 1 paio di uova sotto l'altra (che si sn aperte con mia gran soddisfazione).
cmq anke quelle ke aveva deposto successivamente si stanno aprendo, nonostante spesso ne spostava 1 in un'angolo, e lo fa tutt'ora, che sono + o - a 1-4 gg dalla schiusa.
quindi, a questo punto mi sento di dirti di pazientare. se le uova sn feconde, dovrebbero schiudersi senza problemi.
auguroni!!
__________________ Incredibile ma vero: gli animali sono meglio di molti esseri umani ;-)
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2009 at 16:27 | IP Logged
|
|
|
Ma la tua le covava ogni tanto oppure si sn schiuse anche nn covandole??Perchè la mia le ha completamente messe di lato,se ne sta sempre tutta gonfia nel solito angolo(come da foto) e le uova lontane da lei,se provo ad avvicinargliele le spinge via! ç_ç P.s è normale che si accoppiano ancora ogni giorno??
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2009 at 17:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: Sakura Ma la tua le covava ogni tanto oppure si sn schiuse anche nn covandole??Perchè la mia le ha completamente messe di lato,se ne sta sempre tutta gonfia nel solito angolo(come da foto) e le uova lontane da lei,se provo ad avvicinargliele le spinge via! ç_ç P.s è normale che si accoppiano ancora ogni giorno??
E' per questo motivo che non cova le uova deposte in precedenza.Evidentemente sono chiare e quindi ora e' il momento di deporre quelle feconde.
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2009 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
Sakura ma il tuo nido ha la base concava ???
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2009 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Ecco questo è il nido,questa foto l'ho scattata poco fa,oggi avrebbe dovuto fareil terzo uovo,ma nulla!Le uova come vi sembrano feconde o no??
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2009 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
MA come si vedono se sn feconde in 4 gg ,,,,devi pazientare e sperare ke appena farà il terzo ovetto inizierà a covarli tutti,,,,,,tu purtroppo nn puoi fare assolutamente nulla,,,,poi x la prossima cova il nido va sostituito visto ke è tutto forato,,,,,oppure sostituisci solo il fondo con uno nuovo e la conca fatta come si deve.........se nn li coverà d sikuro nn si trova bene con questo nido tutto rotto........
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2009 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
Non è rotto,è un pannello con un foro al centro sovrapposto al fondo che era privo di conca.Cmq in questo stesso nido 2 anni fa un'altra coco mi ha fatto una cova andata a buon fine(ovviamente ho lavato e disinfettato il nido sia alla fine di quella cova sia prima di darlo alla nuova coppia),per cui non penso che sia un problema di nido! Cmq dopo quanti giorni si vede se un uovo è fecondo e sopratutto da cosa?Ho letto in giro per il forum che si dovrebbe capire dal colore,ma sinceramente io le vedo bianche!
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 04 marzo 2009 at 21:50 | IP Logged
|
|
|
Non ha fatto più uova e non sta mai dentro il nido!Tolgo le uova??
|
Torna sù |
|
|