Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 vedrai che andrà bene nn fasciarti la testa prima del dovuto ok? vivila seranamente...
Già, ricorda che i pappi sterili in commercio li ho comprati tutti io...quindi voi siete al sicuro con i vostri....
E che il maschio si fumi le siga davnti alla nursery è certamente un ottimo segno...magari forniscili qualche rivista di auto & moto per ingannare l'attesa, magari con qualche bella pappina ammiccante sopra...vedrai che stavolta andrà bene. Te lo dice uno che ha assistito in questo forum a decine, centinaia di cove andate a buon fine, a fronte delle sue disastrose...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi... ora ho un altro comportamento da comunicarvi... la femmina sta mangiando di gusto (ha ancora il ventre gonfio quindi non ha deposto) mentre il maschio è nel nido a raschiare... non dovrebbe farlo la femmina?
Modificato da Lorenzo91 on 28 febbraio 2009 at 14:00
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Che il maschio entri nel nido è un pò anomalo, ma i maschi rompi che hanno la passione del bricolage capitano a volte, e anch'io ne ho uno...la femmina dovrebbe irritarsi e cacciarlo...tutto ok. Magari è molto collaborativo e le dà una mano...tu non fare nulla, soltanto aspetta e non pensarci troppo, che loro lo sentono il tuo stress...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
no no io mi diverto a guardarli... non sono ansioso... però mi sembra buffo... anche perchè la femmina non replica... sta su un trespolo ferma e guarda il maschio che entra e esce... ragazzi ho notato che i miei pappi si grattano più spesso... potrebbe essere dovuto dal fatto che il nido non ho fatto in tempo a pulirlo e c'è ancora un pò della "frittata" del vecchio uovo... potrebbe essersi riempito di parassiti o acari?? devo comprare uno spry acaricida??? se si come funzionano?? li posso spruzzare anche direttamente sui pappi?
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Probabilmente si grattano più spesso perchè hanno appena terminato o stanno per iniziare una muta, tutto qui...dubito che l'uovo rotto possa portare acari, dal momento che viene dal luogo più pulito e riposto della terra, il grembo materno...se ti può essere utile cambia il nido, ma non escludo che la femmina potrebbe non riconoscerlo come suo e impiegare più tempo ad abituarsi...
Per paura che avessero gli acari anch'io comprai il Foractil, l'acaricida della Formavet per uccelli, invece era solo tempo di muta...usalo solo se strettamente necessario perchè si spaventano parecchio quando lo spruzzi.
Sicuramente più utili possono essere delle soluzioni disinfettanti pensate apposta per la pulizia delle gabbie, non sono tossiche per loro e dovrebbero servire a disinfettare. Ne ho viste nei negozi specializzati, ma non le ho mai comprate...vedi se riesci a trovarle, e soprattutto stai tranquillo.
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
si si certo non mi sto preoccupando... un altra cosa (spero di non stressare con queste domande) la mia coco sta su un trespolo con la zampetta sinistra tirata su... vuol dire che è rilassata giusto?? comunque il maschio continua a entrare e uscire dal nido e continua a grattarlo... bha!!!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
si giusto
|
Torna sù |
|
|
Mr.Peps Senior Member
Iscritto dal: 12 febbraio 2009 Italy Post: 201 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman
Probabilmente si grattano più spesso perchè hanno appena terminato o stanno per iniziare una muta, tutto qui...dubito che l'uovo rotto possa portare acari, dal momento che viene dal luogo più pulito e riposto della terra, il grembo materno...se ti può essere utile cambia il nido, ma non escludo che la femmina potrebbe non riconoscerlo come suo e impiegare più tempo ad abituarsi...
Per paura che avessero gli acari anch'io comprai il Foractil, l'acaricida della Formavet per uccelli, invece era solo tempo di muta...usalo solo se strettamente necessario perchè si spaventano parecchio quando lo spruzzi.
Sicuramente più utili possono essere delle soluzioni disinfettanti pensate apposta per la pulizia delle gabbie, non sono tossiche per loro e dovrebbero servire a disinfettare. Ne ho viste nei negozi specializzati, ma non le ho mai comprate...vedi se riesci a trovarle, e soprattutto stai tranquillo.
Ah ecco quindi anche i miei potrebbero essere in periodo di muta!!!, ma poi scusate : non avviene verso settembre ottobre???
No perchè anch'io credendo che fossero zeppi di acari li ho spruzzati con l'acarene della candioli! qindi se è così lunedi non procedo con la seconda applicazione...
Ah poi un'altra cosa i picchi ormonali in che periodi dell'anno si hanno??
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: AleX88 si giusto
bene quindi niente di preoccupante... non vedo l'ora che la mamma si metta a fare l'ovetto sperando che quel gonfiore non sono solo piume!!!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2009 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
Quota: Mr.Peps Quota: sandman
Ah ecco quindi anche i miei potrebbero essere in periodo di muta!!!, ma poi scusate : non avviene verso settembre ottobre???
No perchè anch'io credendo che fossero zeppi di acari li ho spruzzati con l'acarene della candioli! qindi se è così lunedi non procedo con la seconda applicazione...
Ah poi un'altra cosa i picchi ormonali in che periodi dell'anno si hanno?? nn c'è un periodo dell'anno predefinito x i pikki ormonali,,le femmine c vanno molte volte in un anno.....
|
Torna sù |
|
|