] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: ovetti canarini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 10 marzo 2009 at 18:13 | IP Logged Quota Lucrezia88

allora.....le altre ovette secondo me non si schiuderanno più.......cmq penso che la coppietta sia affiatata poichè lui è stato circa un annetto da solo,quindi ho pensato a una compagnia,lei era piccina(tre mesi)ed è quindi cresciuta con lui.....

cmq i pulletti crescono...soprattutto uno che è un po più sveglio....fa più chiasso e lo imbeccano di più...cmq sono sempre allerta e controllo il gozzo dei piccoli!!!!!

appena posso vi metto anche le foto dei picciniiiii!!!!!!

e grazie di tutto!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2009 at 17:14 | IP Logged Quota Lucrezia88

...qualche problemino.....nati a dstanza di pochE ORE...ORA IN PRATICA UNO è IL DOPPIO Dell'altro.....uffi..il gozzo del "debilitato"anche quando non'è vuoto poco ci manca...

so di sembrare un pò folle......ma qualche tempo fa mi regalarono un coco adulto(due anni circa)dopo la quarantena lo unii ad una femmina e dopo una settimana circa la femmina con un'improvviso malessere credo anche dopo aver vomitato morì....erano collocati a poca distanza dai canarini in "nidificazione"(so che non'è molto giusto)....

ora mi chiedo,potrebbe il maschio(ancora in piena forma),essere portatore sano di megabatteri,aver infettato la femmina che è deceduta e aver trasmesso tale problema ai nidiacei(so che la proventricolite  causa sviluppo molto lento...)....

sono folle????

Modificato da Lucrezia88 on 12 marzo 2009 at 22:31
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 marzo 2009 at 02:10 | IP Logged Quota Salvo80

Non sei folle, certamente i canarini, ma anche altre specie ornitiche, possono essere portatori sani di alcune patologie...considera che alcuni piccoli sono più forti di altri...anche nella stessa nidiata possono esservi dei decessi ed i superstiti giungere allo svezzamento senza alcun intoppo.
Ipotizzare una megabatteriosi (proventricolite) del quale il tuo maschio potrebbe essere portatore mi pare difficilotto...sono tanti i malanni che possono affliggere i nidiacei di canarino...specie nei primi 10 giorni di vita, epoca in cui sono particolarmente vulnerabili...la prima causa di morte tuttavia è la colibacillosi...i sintomi di quest'ultima sono: feci liquide dei nidiacei (te ne accorgi osservando il ventre della chioccia che apparirà imbrattato dalle feci dei piccoli), apatia/scarsa vitalità/scarsa reattività dei piccoli (i piccoli devono chiedere l'imbeccata con vigore...non devono avere difficoltà nel sollevare la testa...a meno che nn abbiano il gozzo pieno per cui non hanno fame), mucose orali pallide (devono essere di un bel rosso vivo).

Ciao

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 marzo 2009 at 20:55 | IP Logged Quota Lucrezia88

...comincio a sentirmi ipocondriaca!!sarà meglio che smetta di leggere di malattie....cmq continuano a crescere......il secondo è cmq un pò più piccolo e meno attivo dell'altro.....quindi lo aiuto con l'alimentazione poichè spesso ha il gozzo vuoto.....cmq mi chiedevo....io evito di imbeccare entrambi altrimenti so che i genitori deglutiscono e sentono il senso della fame troppo tardi......cmq ora che ha aperto gli occhi continua ad accettare le mie imbeccate,con il tempo potrebbe rifiutarle per paura????io ho letto che acquisisce "la paura"dai genitori,e che quindi dovrei toglierlo oppure rischio che non mangi nè da me nè dai genitori..ma a me non mi va di toglierlo ai genitori anche se non sono proprio equi con i due pulli....che faccio?????
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 marzo 2009 at 01:39 | IP Logged Quota Salvo80

Vanno bene tre imbeccate a gozzo semipieno 2 o 3 volte al giorno ( considera che oltre alle tue, i genitori lo imbeccano)...la più importante è quella serale (consente al piccolo di trascorrere la notte avendo poco prima mangiato)...non appena aprirà bene gl'occhi si acquatterà non appena ti scorgerà...
Con quelche imbeccata nella prima settimana di vita non andrai a modificare il suo istinto ne il comportamento dei genitori nei suoi confronti...lascialo a loro il piccolo.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 marzo 2009 at 16:42 | IP Logged Quota Lucrezia88

e sono sedici giorni...Free Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost ...........dovrebbero trascorrere almeno venti giorni nel nido,vero??????che dire....io sono fiera e contenta dei miei pulcini!!!!!!!

ps.salvo consiglio seguito........i piccoli sono con i genitori(anche se già si riaccoppiano,e lei cerca già materiali per il nido.....infatti questo mi mette un pò d'ansia...)......cmq mangiano anche con me......

Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 marzo 2009 at 18:06 | IP Logged Quota Amed

auguroni 

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2009 at 11:00 | IP Logged Quota Salvo80

Li vedo bene! Attorno ai 17-18 giorni generalmente escono dal nido o quantomeno stazionano sul bordo del portanido, continueranno cmq a fare entra ed esci per un pò...

Occhio alla femmina...generalmente iniziano a dare segni chiari di nuova deposizione quando i piccoli hanno circa 20-22 giorni e talvolta prima...a questo punto occorrerà mettere a disposizione della femmina un nuovo nido ed abbondante materiale (altrimenti ti spiuma i piccoli per imbottirlo)e non appena il nido sarà edificato e scorgerai il primo uovo al suo interno i piccoli ormai involati andranno separati nell'altra metà gabbia (i genitori continueranno ad imbeccarli attraverso le sbarre del divisorio) con vaschette contenenti pastoncino (quello impiegato dai genitori per imbeccarli) e misto semi.

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 25 marzo 2009 at 22:15 | IP Logged Quota zetacor

Auguri x i pikkoli canarini
e x la nuova cova..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Postati: 31 marzo 2009 at 18:03 | IP Logged Quota Valerio

Ma...non usi le ovette finte perla schiusa simultanea??

A diferenza delle coco (che alimentano differentemente i pulli, secondo il loro sviluppo), i canarini è meglio schiudano contemporaneamente, ad evitare eccessive differenze di stazza che finirebbero per pregiudicare la riuscita degli ultimi nati: per questo si usa sostituire le prime uova con quelle finte di plastica in commercio, rimettendogliele all'ultima deposizione (l'uovo "azzurro")...

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]