] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: VORREI UN’INFORMAZIONE SULLA SCHIUSA. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 24 settembre 2005 at 10:00 | IP Logged Quota Valerio

I pulcini "respirano" nell'uovo attraverso il cordone ombelicale, che dirama i vasi nel tuorlo (che si riassorbe per ultimo, praticamente durante la schiusa...: ecco perchè non si "aiutano" i pulli ad uscire anzitempo!) e per le membrane tutt'attorno al guscio. Inizia la respirazione polmonare man mano che va bucando l'ovetto (quindi durante la schiusa le ha entrambe, le "respirazioni").

Il fatto che la tua coco schiuda solo un ovetto per volta, vuol dire che non è una buona chioccia (magari imparerà meglkio in seguito), ossia che tende a mettere di lato (e quindi non cova) le altre uova, dopo la nascita del primo pullo, per cui si preoccupa di dare + calore... . Cionondimeno, la temperatura nel nido dovrebbe essere sufficientemente buona per aiutare le altre schiuse: aspetta sino a 23-24 giorni dall'ultima deposizione (le uova un po' "raffreddate" potrebbero prendersi 1-2 giorni in +, ripetto ai 19 giorni canonici...).

Sta' a vedere e buona fortuna!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 28 settembre 2005 at 19:45 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

GRAZIE VALERIO PER LA TUA SPIEGAZIONE MOLTO COMPLETA...PURTROPPO CREDO CHE LE ALTRE DUE UOVA NONOSTANTE IL PULCINO SIA FORMATO NON SI SCHIUDERANNO + ORMAI...VA Bè NON è UN PROBLEMA,è SOLO UNO STRAZIO DOVER BUTTARE UOVA PRATICAMENTE AGLI SGOCCIOLI DELLA SCHIUSA.

MENTRE IERI HO DOVUTO LOTTARE CON UNA DELLE ALTRE MIE CHIOCCE PER TIRARGLI VIA IL NIDO...AVEVA DEPOSTO 6 UOVA DA TEMPO,PROBABILMENTE NON FECONDATE,GLIELO HO DOVUTE TIRAR VIA PERCHè ERA PRATICAMENTE UN MESE CHE SE NE STAVA NELL'ANGOLINO DEL NIDO SENZA ORMAI + COVARLE ED USCIVA X MANGIARE E FARE I BISOGNINI.QUINDI MI SON FATTO QUASI FORARE UN DITO E GLI HO TIRATO VIA TUTTO....ORA SEMBRA SI SIA GIà RIMESSA!NEL FRATTEMPO UN'ALTRA COPPIA OGGI HA DEPOSTO IL PRIMO UOVO...SPERIAMO CHE VADA TT A BUON FINE.GRAZIE ANCORA.

Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 28 settembre 2005 at 20:36 | IP Logged Quota pippetto

brava dovrai essere una buona allevatrice

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 28 settembre 2005 at 21:46 | IP Logged Quota silvietta

speriamo che stavolta   vada tutto bene

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 settembre 2005
Postati: 28 settembre 2005 at 21:52 | IP Logged Quota daniel

anche io sono in attesa da due coppie....dovrebbero nascere a metàò ottobre!!!!magari nascono lo stesso giorno 
Torna sù Versione stampabile Viste daniel's Profilo Ricerca altri post di daniel
JESUSISMEXICAN
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 23 luglio 2005
Postati: 28 settembre 2005 at 23:25 | IP Logged Quota JESUSISMEXICAN

PIPETTO.....CHE CE STAI A PROVA'?!PRENDI MALE.....HO LA CERA AZZURRA

DANIEL...PROBABILMENTE SI...CHISSà...HO FATTO I CONTI,NEL CASO LE UOVA SIANO FECONDATE(NE DUBITO) IL PRIMO SI DOVREBBE SCHIUDERE ATTORNO AL 16 DI OTTOBRE.

DATO CHE IO LE TENGO IN GABBIE DA COVA....OGNI COPPIA HA LA SUA GABBIA,VOI CHE DITE....OGNI TOT DI MESI MI CONVERREBBE FARGLI FARE NUOVE AMICIZIE  SESSUALI O è MEGLIO CHE LE COPPIE CONOSLIDATE, COME QUELLE DUE CHE MI HANNO ALLEVATO FINO AD ORA UN PULCINO A TESTA, RIMANGANO FISSE?!

Torna sù Versione stampabile Viste JESUSISMEXICAN's Profilo Ricerca altri post di JESUSISMEXICAN
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 settembre 2005 at 14:48 | IP Logged Quota ema64

Io generalmente lascio sempre la coppia affiatata. Ho provato anche a formare nuove coppie con gli stessi soggetti ma la cosa non ha funzionato. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma non ho molto spazio a disposizione e quindi le coppie si sentono.

Ciao

Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 settembre 2005 at 09:17 | IP Logged Quota Annarella72

Meglio lasciare le coppie fisse, non sono dei riproduttori automatici, se non si piacciono, di uova non ne vedrai! Ti parlo per esperienza personale. Avevo una coppia che per tre anni non si è riprodotta. Poi ho comprato un nuovo maschio e lo ho sostituito nella coppia. Nel giro di due mesi la coco aveva iniziato a deporre!

Per quanto riguarda le uova che non si schiudono, è possibile anche il guscio sia troppo duro e che il piccolo non riesca a romperlo. Prova a fornire alla mamma una vaschetta per il bagnetto. Bagnandosi, rende l'ambiente del nido umido per facilitare la schiusa.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]