] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: paolino e’ morto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fire_salamander
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 marzo 2009 at 21:42 | IP Logged Quota fire_salamander

Caspita.... non so come l'avrei presa una cosa così io.... già li tratto sempre come umani.... quando parlo delle cocorite... è come se mi riferissi ad un amico o ad un fratello....che poi addirittura parlasse.... immagino che sarà stato un grandissimo amico... Quello che ti posso consigliare come ha detto qualcun altro è di non disilluderti e continuare a scoprire questi uccellini meravigliosi che secondo me vanno considerati molto di più che un canarino o altri uccellini così...( senza offesa ma in generale i pappagallini sono più complessi e svegli degli altri uccellini da gabbia)
Anch'io spesso ho la tentazione di trovare un cocorito uguale a quello di prima come se possa riportarmi indietro il mio( o possa essera la stessa cosa MAI). E' lo stesso che la sensazione di perdere una persona, devi capire che non troverai mai una sua copia... Devi cercare qualcuno che ti piaccia nella sua diversità da Paolino.... anche per accettare meglio questi brutti colpi. Coraggio.... continua con la tua passione... è un'ottima idea quella di farli riprodurre, magari con un cocorito cucciolo che ti piace particolarmente potresti allevarlo a mano separatamente... è più facile che rafforzi il legame con te e parli un pò.... è una bellissima esperienza vederli covare e nascere i pulcini.....
E non ti rattristare... hai fatto tanto per lui... ora, pensa alle cocorite che sono con te... alle cose che possono fare... curale... sai anche tu che non deludono...e pensa alle cocorite che verranno....
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 01 marzo 2009 at 22:04 | IP Logged Quota enrico25

Grazie fire per cio' che mi hai detto....

Te non puoi immaginare....la mattina ancora al buio quando mi alzavo mi sentivo dire "ciao ciccione che c'è ! "addirittura frasi in senso compiuto. Penso a tutto cio' che avrei potuto fare e non ho fatto....Addirittura prima di morire ha fatto due strilli che mi hanno spezzato il cuore. Non ci crederai ma a venti giorni di distanza ancora mi viene da piangere. Adesso cerchero' di seguire il tuo consiglio cerchero' di fare accoppiare franceschino e la bruttina e si vedra' cosa viene fuori..A leggere sul forum vedo che tanti pappy muoiono all'improvviso; non pensavo che fossero cosi' fragili......Ora franceschino penso abbia circa tre anni (era stato preso per paolino perche' l'uccellaio (sbagliando) aveva detto che era femmina)e la bruttina penso abbia pochi mesi. SARA'il caso di mettere gia' il nido? Aspetto consigli e grazie mille

Enrico Firenze

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
enrico25
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2009 at 22:07 | IP Logged Quota enrico25

Ah scusate, ma cosa significa esattamente ALLEVARE A MANO....Come ci si deve comportare ....dobbiamo dar da mangiare noi ai piccolini o aspettare che becchino da se? Non sono esperto in materia...Paolino in pratica si era allevato da se....

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 02 marzo 2009 at 23:29 | IP Logged Quota deborah

Ho letto solo ora questa triste discussione...
Mi dispiace moltissimo Enrico. Da quello che scrivi si capisce benissimo l'affetto che provavi per il tuo cochino, e anche il senso di colpa che senti, sebbene tu non abbia davvero evidenze di essere stato la causa della sua morte....Questo secondo me e' lodevole da parte tua: ti sei talmente affezionato a lui che anche adesso a distanza di giorni ne soffri ancora, perche' appunto ha rappresentato per te una presenza importante...e questa e' la prova che di sicuro e' stato fortunato a trovare un amico come te. Non continuare a torturarti sulle colpe o le non-colpe, ma continua ad allevare gli altri tuoi cochini con tutte le cure ed attenzioni possibili, e vedrai che otterrai comunque da loro, se non la domesticita' completa, sicuramente la piena fiducia e soprattutto, la gioia di poter osservare il loro benessere. Anche se non tutti gli animali che passano a farci compagnia nella nostra vita manifestano nei nostri confronti una tale capacita' di interazione, cio' non toglie che essi possano ugualmente ricambiare il nostro affetto con compagnia, fiducia e (ebbene si') "amicizia", nei limiti delle loro capacita' di espressione e, naturalmente, della loro indole.
Per quanto riguarda l'allevamento a mano, io conosco pochissimo l'argomento e non so darti consigli: piu' o meno so che, per consentire il corretto sviluppo (sia fisico sia psicologico, essendo animali sociali) dei pullini, si preferisce sempre farli prima svezzare dai genitori e solo dopo eventualmente cominciare ad interagire con loro per abituarli gradualmente alla presenza umana. Qui nel forum, se utilizzi la funzione ricerca, credo tu possa trovare un bel po' di informazioni in proposito.
Nel frattempo non abbatterti, anzi,...come "antidepressivo" riversa sugli altri cochini tutto l'affetto che provi per Paolino e le attenzioni che avresti verso di lui se fosse ancora con te... in particolare sulla nuova arrivata un po' malridotta, che dici "ti ha fatto pena" (altra cosa lodevole, che non fanno in molti,...scegliere un animalino perche' malridotto); di sicuro, oltre che per il loro bene, sara' un motivo di sollievo anche per te.
Coraggio!

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 marzo 2009 at 21:55 | IP Logged Quota enrico25

Carissima Deborah,

grazie per quello che mi hai detto, sei una bella persona.

A distanza di quasi un mese mi viene ancora da piangere...sono un uomo adulto e non mi era mai successa una cosa simile.

Purtroppo il senso di colpa è ancora grande.

Cerchero' c.que di fare quello che mi hai consigliato

Grazie ancora

Sara78
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2008
Postati: 03 marzo 2009 at 22:27 | IP Logged Quota Sara78

Ciao Enrico, ho letto solo ora questa discussione e mi dispiace tantissimo x il tuo Paolino. Ora so che hai anche altre due coco oltre a quello che hai perso e se vuoi io sarò felice di darti uno dei miei pulli (che oltretutto due si avvicinano alla descrizione di Paolino) xche' ho capito che sei una persona buona e sarei contenta che uno dei miei piccoli venisse a stare con te. Ciao fammi sapere!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 03 marzo 2009 at 23:39 | IP Logged Quota Si_Gi

Vorrei dirti un paio di cose...come ha già affermato qualcuno non credo in questo forum troverai persone che possano ridere dell'affetto così intenso che provavi per Paolino. La perdita di un animale al quale ci affezioniamo a volte è terribile e questo succede solo alle persone sensibili che veramente amano la natura, gli animali, la vita!!!!! Non sentirti in colpa...sicuramente è stata una coincidenza quella della padella e del wurstel! Se poi diventi vegetariano meglio!!!!!! Inoltre ho letto di molti casi in cui le coco riescono a dire qualche parolina...ma nel tuo caso addirittura frasi di senso compiuto bé è un eccezione...sicuramente frutto di tanto affetto e dedizione per il tuo piccolo amico...affetto e dedizione che sicuramente metterai nella cura di una coco che potrà darti le stesse soddisfazioni che ti ha dato Paolino. Non regalarle...oramai se si sono affezionate a te lo capiscono se le "abbandoni" fidati te lo dico per esperienza personale: quest'inverno sono stata via una settimana ho lasciato le coco ai miei...uno di loro era diventato apatico, i miei pensavano stesse morendo. Quando sono tornata e l'ho riportato a casa è tornato vispo e allegro come sempre!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]