] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Cos’è il Golliwoog? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 marzo 2009 at 18:06 | IP Logged Quota Si_Gi

ok riprovo il link, altrimenti inserisco il nome latino nel motore di ricerca....domani provo ad andare in un vivaio se la trovo bene altrimenti....hihihi se riesco ad averla e tu no te la mando hihihih!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 02 marzo 2009 at 21:43 | IP Logged Quota coco&rita

confermo il nome CALLISIA REPENS
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 marzo 2009 at 23:03 | IP Logged Quota sandman

Quota: Si_Gi
I crucchi sono i tedeschi?? Se ti sentono!!!  

Oddio, è vero, mi scordo sempre che in alcune parti d'Italia è considerato offensivo, ma a Roma si usa correntemente con una valanga di simpatia per i tedeschi che sono fenomenali. Del resto, almeno un paio tra i miei migliori amici di sempre sono tedeschi, tedeschi-tedeschi e non italo-tedeschi, ma grazie a dio parlano italiano sennò chi li capisce...quindi non si offenda nessuno per la mia ignoranza, è detto con immensa simpatia...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 02 marzo 2009 at 23:42 | IP Logged Quota deborah

Foooorte!!! Ragazzi, questo forum e' sempre pieno di spunti sfiziosi!!!
Ho visto girando qua e la' in rete che alcuni vivai forniscono questa piantuzza su ordinazione, forse procurarsela non e' tanto difficile...proviamo!!
Certo, bisognera' magari ottenerne una seconda generazione "pulita" per non rischiare di somministrare ai nostri pappini qualche insetticida o altra simpatica sostanza presente sulle foglie...ma cosi' a occhio sembra una piantina "taleabile" e quindi non dovrebbe essere difficile.
Bravi SiGi e Sandman!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 luglio 2008
Postati: 03 marzo 2009 at 00:01 | IP Logged Quota Gianluigi

Veramente interessante questa cosa......inizialmente avevo l'impressione di averla già vista sta pianta inizialmente l'avevo confuso per una pianta selvatica che cresce dalle mie parti...poi ho focalizzato meglio e se non ricordo che mia nonna a proprio una pianta nel genere nel balcone devo andare a vedere.....
Torna sù Versione stampabile Viste Gianluigi's Profilo Ricerca altri post di Gianluigi
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 03 marzo 2009 at 12:00 | IP Logged Quota Si_Gi

Ich hab es geschafft!!!!!!!! Am Ende habe ich die Pflanze gefunden!!!!!L'ho trovataaaaa!!!!! Giuseppe avevi ragione sono andata in un vivaio proprio questa mattina la vivaista mi guardava perplessa poi è arrivato un signore sicuramente molto più esperto ha guardato l'immagine che avevo stampato, ha letto il nome latino, mi ha chiesto di aspettare, è andatao a un pc è tornato e ha detto che in 6-7 giorni me la fa avere!!!!!!!!! Prezzo irrisorio.....8-10 euro!!! Non mi ha saputodire come si riproduce ha detto che quando l'avrà sotto mano saprà dirmi di più! Ragazzi non è un'impresa impossibile trovarla....!!!!
Bin echt sehr froh!!!!

Non credo che i crucchi se la prendano per questo....

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
coca
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 luglio 2008
Postati: 03 marzo 2009 at 14:06 | IP Logged Quota coca

ragazzi. sbaglio o assomiglia molto al "SONGINO"...un'insalata che si

trova al supermercato ????Wink?

Torna sù Versione stampabile Viste coca's Profilo Ricerca altri post di coca
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 marzo 2009 at 15:16 | IP Logged Quota sandman

Quota: coca

ragazzi. sbaglio o assomiglia molto al "SONGINO"...un'insalata che si

trova al supermercato ????Wink?

Il songino, dolcetta, gallinella o Valerianella olitoria è una pianta dalle foglie carnose, molto ricca di vit. A e C, di sali minerali, ma dalle spiccate proprietà diuretiche...credo che valgano le stesse controindicazione che ci sono per la lattuga...dovrebbe essere parente stretta della Valeriana officinalis, da sempre usata come calmante, antiepilettico, sedativo, ma sembra non avere le stesse proprietà...dubito che ci sia una remota parentela con il "gulliver" che mi pare originario della Bolivia, comunque le foglie somigliano un pochino, ma in scala 50:1 :

Grande Silvia che sei riuscita a trovare il Gulliver anche qui da noi!!!!!

Vorrei cercarlo anch'io, ma ho sempre paura che ci sia il rischio fertilizzanti chimici...e di mettermi a piantare Gulliver sul balcone proprio non se ne parla...

Modificato da sandman on 03 marzo 2009 at 15:19

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 03 marzo 2009 at 15:57 | IP Logged Quota Mario_one

Ieri ho fatto ricerca e ho letto un sito tedesco a riguardo, di un giardiniere che coltiva questo tipo di pianta. www.goolliwog.de

be è una pianta a quanto pare ricca di sostanze, vitamine, proteine e fibre soprattutto piena d'acqua ed è adatta x animali che bevono poco. Viene dall'america latina ed è molto amata appunto dagli uccelli e animali di piccola taglia..

La mia domanda è: si trova qui in Italia???

Rohfaser (fibra grezza): 5,5 g
Rohasche (carbone): 7,17 g
Vitamin A: 2,45 mg
Vitamin E: 6 mg
Calzium (calcio): 1,8 g

Sonstige Inhaltsstoffe : Magnesium 0,32 g

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 marzo 2009 at 16:01 | IP Logged Quota sandman

Grazie Mario! Beh, a quanto dice Silvia si trova, ma credo che nella maggior parte dei casi toccherà ordinarla al vivaista...la mia preoccupazione riguarda piuttosto l'eventuale uso di fertilizzanti chimici, perchè credo sia commercializzata come pianta ornamentale e non ad uso alimentare per animali come sembra che accada in Germania...

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]